Too Faced Sweethearts perfect flush blush


                                                                                                                                  Acquistati da me

Ciao bellezzeeee finalmente un post non Mac ahahah (me ne resta ancora due ehhh, mi dispiace per chi non è interessata, ma devo scriverli al più presto in modo che possiate avere la possibilità di trovare le cosine Mac che devo ancora mostrarvi).
Il prodotto di cui vi parlo oggi, invece, è il blush di Too Faced uscito con la collezione primaverile di quest'anno. Non è limited edition quindi avete tutto il tempo di valutare se vi piace, se fa per voi, se è abbastanza unico nella vostra collezione etc...





TOO FACED SWEETHEARTS PERFECT FLUSH BLUSH
Il nuovo blush di Too Faced è caratterizzato da un bellissimo packaging di cartone oro e rosa a forma di cuore.. questo signore mie si chiama Marketing ahahah, dopo tutto anche l'occhio vuole la sua parte, no? Bellezza a parte si tratta di un blush-trio, ovvero è formato da tre strisce diagonali di colori differenti, ma non troppo; le tre tonalità possono infatti essere usate separatamente o mescolate tra loro.



Prezzo: 28,90 euro
Quantità: 5,5gr
Reperibilità: Sephora
Colore: è caratterizzato da tre colori, rosa medio freddo, corallo acceso e pesca shimmer. Il colore finale è un corallo rosato che può essere vagamente più caldo o più freddo a piacimento (insistendo più su un lato o sull'altro del blush). è una tonalità che può tranquillamente stare bene sia a chi ha sottotono caldo, sia a chi ha sottotono freddo.
Finish: il rosa e il corallo (al centro), sono satinati, il pesca è molto shimmer, tende ad evidenziare i pori della pelle
Texture: la texture è un po' secca, ma comunque facile da sfumare, non c'è il rischio macchia anche perché è un blush molto chiaro. Come già detto, tende ad evidenziare i pori della pelle.
Pigmentazione: ecco una nota solo apparentemente dolente, il blush durante i primi utilizzi è veramente molto sheer, sembra quasi non scrivere! Superate le prime timidezze (famosa pellicola protettiva che alcuni blush tendono ad avere), diventa un blush modulabile, forse non adatto alle pelli più scure che potranno comunque utilizzarlo come illuminante.
Dupes: !colpo di scena! vi ricordate il famoso blush Horizon de Chanel uscito l'anno scorso? Ecco il blush di Too Faced è mooolto simile, veramente! I due li differenzia la texture che nel blush Chanel è migliore, inoltre non è così shimmer come quello Too Faced; lo Sweethearts è leggermente più pescato, meno rosa, moolto più shimmer e sheer.
Note: è davvero molto carino e dalla coprenza modulabile, l'unica cosa che non amo è che sia così tanto shimmer, lo avrei preferito più satinato! Bisogna però anche fare un'altra considerazione, il rapporto quantità-prezzo. Il blush Too Faced pesa soli 5,5 grammi al prezzo di 28,90 euro.. un blush Mac da 6 grammi costa 22,50 euro e per circa lo stesso prezzo del blush Too Faced offre cheek powders da 9-10 grammi (circa il doppio!), per non parlare ovviamente di brand low cost. Ancor più è da considerare i paragone con il blush Chanel che sì, costava quasi il doppio (45 euro mi pare), ma udite udite contiene la bellezza di 15 grammi di prodotto!
Blog Rating: 3,5/5







tre tonalità separate, colori mescolati tra loro

Horizon de Chanel, Too Faced Sweethearts
Infine, ecco il blush indossato in più occasioni!




Direi che non è così sheer come potrebbe sembrare (ricordate comunque che ho la manina pesante)!


28 commenti:

  1. Che bella la scatolina :D
    Passa da me se ti va ;)
    http://www.chiaramnails.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. è bellissimo..e poi è Too Faced! Amo quel brand, anche se cerco sempre di starne alla larga per evitare di svuotare il portafoglio (e poi perchè c'è solo nella Sephora di Firenze..spero li metteranno anche a Lucca e a Pisa prima o poi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, a Pisa Too Faced non c'è!!! e comunque a Firenze (ci sono stata di recente) mancano un sacco di cose U.U

      Elimina
    2. In quella in centro si..forse è più rifornita quella dei Gigli

      Elimina
  3. L'estremo shimmerio di uno dei tre colori mi ha fatto desistere dall'acquisto sennò sarebbe stato già a casa con me ç_ç

    RispondiElimina
  4. ha una confezione adorabile, per dei regali è perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci avevo pensato, ma effettivamente come regalo è proprio carino, me lo segno!!!

      Elimina
  5. ...carinissimo il blush...carinissimo il packaging!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  6. Ho visto e desiderato questa scatoletta dalla prima volta in cui mi si è parata davanti ma poi, considerando che evidenzia i pori, ed che è così shimmer, non fa per me... resterà nello scaffale di Sephora finchè un'altra manina andrà a prenderla ;)
    comunque resta un packaging da urlo romantico.
    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, i miei super pori purtroppo li evidenzia, si può evitare questo effetto applicando il blush in modo "strategico", cioè evitando le zone dove i pori sono più evidenti. Ci sono comunque molte alternative senza brillantini!

      Elimina
  7. Dalla prima volta che ho visto la confezione mi sono partiti, appunto, gli occhi a cuore e davo quasi per scontato che l'avrei preso appena approdato in Italia - visto che anche i colori nella cialda sembrano bellissimi.
    Però sai che una volta swatchato non mi ha colpita come credevo? Proprio per il fatto degli shimmer molto pronunciati che hai sottolineato.
    Non lo scarto - con un 20% in mano tutto è possibile! - e resta un blush carino, però forse avevo settato le aspettative ad un livello un po' alto :)

    RispondiElimina
  8. a me ha fatto impazzire quando l'ho swatchato live... continuo a ripetermi che ho tanti fard ma tu non aiuti, donna XD
    mi piace molto come ti sta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah grazie! io più che "tanti" fard direi che comincio ad averne "troppi" e arrivano i dupe -___-

      Elimina
  9. Adoro soprattutto il packaging,per il resto come dici nelle considerazioni finali,per quel prezzo ne cercherei uno simile da Mac!

    RispondiElimina
  10. Splendido... veramente splendido!

    RispondiElimina
  11. Mi sono innamorata dal packaging *_*

    RispondiElimina
  12. Dal punto di vista dell'immagine mi piace molto. Lo trovo superbo. Il resto però non mi convince, è un blush come ce ne sono tanti altri, a prezzi minori.

    RispondiElimina
  13. Eccola la review finalmente! Mi è sempre piaciuto tanto, però che dire è proprio identico all'Horizon! Incredibile!
    Forse non lo comprerei visto che è così shimmer e visto che ormai ho tanti blush in queste tonalità, ma devo dire che ti sta decisamente bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero simili! Ma, non ho ancora ben capito il perché, preferisco l'Horizon! forse perché è meno shmmer, un qualcosa di diverso ce l'ha!

      Elimina
  14. Ecco un altro prodotto che da me non c'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedo che Too Faced non è un brand molto fornito ovunque (anche nei miei paraggi non c'è) e questo infatti l'ho preso online!

      Elimina
  15. Io lo prenderei solo per il packaging hahaha :D

    RispondiElimina
  16. lo amo alla follia...ma se lo acquistassi non so se lo userei tanto che è bello *_*

    RispondiElimina
  17. Si lo ammetto, se fosse stato tondo qusto blush non avrei riposto così tanta attenzione come sto facendo ora! Quel cuoricino è stupendoo *_* Mi piace molto la parte fucsia! ^_^

    RispondiElimina
  18. Io lo trovo splendido da vedere e ti sta benissimo. Peró forse 30€...non so...

    RispondiElimina