Firenze: Colazione

Articolo Sponsorizzato


Firenze è una città che ho avuto il piacere di conoscere durante il periodo universitario e che mi ha regalato tante belle esperienze. 
La caratteristica che più adoro di Firenze è la possibilità di raggiungere i monumenti e i negozi più tipici tranquillamente a piedi anche se arrivate da fuori città come la sottoscritta, perché la stazione è vicinissima al centro! 
Il nostro percorso per shoppingroutes.it comincia dalla stazione di Santa Maria Novella e arriva dritto al Duomo dopo circa 10 minuti di camminata veloce (e noi donne sappiamo quanto sia importante passeggiare). Lo stomaco gorgoglia già, direi che è giunto il momento di fermarsi a fare colazione!






BAR PASTICCERIA SCUDIERI



Il bar pasticceria Scudieri si affaccia proprio sul Duomo di Firenze in pieno centro; è possibile bere un cappuccino all’aperto sotto a un fresco gazebo con tanto di servizio al tavolo, o sorseggiarlo in piedi all’elegante bancone del bar. 


La colazione è il pasto più importante della giornata, questo Scudieri lo sa bene e propone una vasta scelta di dolci e brioche ripiene... ma ripiene per davvero!! Oggi la mia amata brioche alle more è terminata, mi accontento di una alla marmellata di albicocche e di un succo all’ace.
Voi che prendete?




1 commento:

  1. ecco... adesso mi hai fatto venire fame!
    Quando ripasserò da Firenze magari un saltino ce lo faccio eheheheh

    RispondiElimina