Firenze: gioielli


Dopo una bella scorpacciata presso il locale La Salmoneria di Firenze, è giunto il momento di tornare in centro per visitare un altro paio di negozi veramente particolari!
Il nostro viaggio con shoppingroutes.it è quasi giunto al termine, ma se continuate a seguirmi non ve ne pentirete, poiché ho tenuto i negozi più interessanti all’ultimo per un gran finale! Munitevi di acqua e di tanta pazienza, Firenze è incredibilmente calda ora in estate, soprattutto dopo l’ora di pranzo! Dobbiamo infatti camminare fino al centro, superare il Duomo, percorrere via dei Calzaiuoli (la mia strada preferita a Firenze.. c’è anche la Mac da Coin!) e girare a sinistra in via Tavolini…


Firenze, via Tavolini

FALSI GIOIELLI



Falsi gioielli nasce dalla mente di Silvia Franciosi che ha fatto del plexiglass il protagonista indiscusso delle sue creazioni! Potete ammirare i suoi gioielli in ben due negozi a Firenze situati in via Dè Ginori 34r e in via Tavolini5r.
Linee geometriche o motivi floreali: a voi la scelta!
Personalmente mi sono innamorata  degli “orecchini triangoloni”!








Se precedentemente vi ho mostrato Fuxia, il mondo delle perline, oggi ecco un altro paradiso dove i gioielli sono già pronti ad essere indossati.. e c’è l’imbarazzo della scelta!
Lunghe collane, orecchini futuristici acquistabili come coppia o pezzo singolo… mi sono lasciata tentare, lo ammetto, gli orecchini a forma triangolare mi piacevano troppo, ma ho preso la versione più piccola con la punta rivolta verso il  basso (slancia di più il viso!).
Credo proprio li indosserò anche stasera!


Inoltre, chi fa un acquisto da Falsi Gioielli riceve subito in omaggio un piccolo portachiavi! Ho dovuto assolutamente abbinarlo alla mia borsa da viaggio^^.





3 commenti:

  1. mmmmh ti dirò che preferisco l'altro negozio di perline... anche perchè non sono tanto una fan dei gioielli in plastica!

    RispondiElimina
  2. sei stata taggata qui :D http://fedemakeup.com/2013/06/24/tag-i-love-summer-2013/

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che negozio adorabile!

    RispondiElimina