Firenze: pranzo


Buongiorno bellezze!
Quarto appuntamento per shoppingroutes.it; oggi parliamo nuovamente di cibo, o meglio, di dove andare a mangiare a Firenze senza dover spendere cifre improponibili.
Il posto di cui vi parlo oggi potrebbe a prima vista sembrare una qualsiasi paninoteca, ma non è per nulla così!
Tra tutti gli itinerari proposti è quello un po' più lontano da raggiungere a piedi partendo dal Duomo, ma vale la pena fare circa 25 minuti di passeggiata per raggiungere La Salmoneria.



LA SALMONERIA



È ora di pranzo, avete poco tempo, ma non volete rinunciare ad un pasto sfizioso in compagnia dei vostri colleghi/amici? La Salmoneria è il posto giusto per voi! Carino e accogliente, questo nuovissimo locale è situato in Piazza Nobili 14/15 nei pressi di via Marconi.



Tutti i piatti sono a base di pesce d’alta qualità,  potete gustare panini a base di salmone, tonno, aringhe, addirittura il famoso halibut della Groenlandia.  Il mio preferito? Tonno affumicato con stracciatella, carciofini, olio e limone!








Ho conosciuto La Salmoneria grazie al fotografo con cui collaboro (mi occupo principalmente di fotoritocco); questo posticino si trova proprio sotto al suo studio fotografico e durante la pausa tra un set e l’altro andiamo a mangiare qualcosa lì portando ovviamente con noi le modelle e la truccatrice… ormai ci conoscono, siamo un gruppetto insolito (modella strafiga, fotografo panzone, truccatrice struccata,e io.. immaginate la scena).



L’ultima volta ho osato e preso un panino con salmone affumicato a caldo (solitamente il salmone è un po’ troppo pesante per il mio stomaco), rughetta (insalata simile alla rucola) e crema di formaggi.. ottimo!





2 commenti:

  1. che bella notizia cara ...io adoro il salmone ^^
    potrei mangiarne in quantità industriali...
    e poi da quando guardo hell's kitchen...sono sempre stata curiosa di provare l'halibut
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina