Firenze: Vintage #2


Ultima tappa di questo viaggio a Firenze per il portale shoppingroutes.it
Lo so, non ne potevate più, vero? Dai, forse qualche posto interessante ve l’ho fatto conoscere, non si sa mai decideste di fare un salto a Firenze! Vi comunico già che ci sarà un altro post riassuntivo con varie foto di questa città d’arte “a misura d’uomo” come i fiorentini amano definirla.
Ma torniamo al nostro percorso! Eravamo rimasti da Falsi Gioielli in Via Tavolini, giusto? Bene, adesso torniamo in via Calzaiuoli, superiamo la bellissima Piazza Signoria e raggiungiamo Ponte Vecchio sull’Arno!


Percorriamo Lungarno Acciaiuoli ammirando una delle più belle viste di Firenze fino a che, sulla nostra destra, individuiamo una boutique vintage molto conosciuta da queste parti…





BOUTIQUE NADINE

La Boutique Nadine è uno dei più importanti negozi vintage a Firenze; potete trovarla ad un passo da Ponte Vecchio, Lungarno Acciaiuoli 22r, o accanto al palazzo di Santa Croce in via Dè Benci, dove è sorto il nuovo concept store.
Presso la Boutique Nadine potete trovare oggetti vecchi, ma anche abiti completamente nuovi realizzati da giovani stilisti.




Non solo sono presenti abiti e accessori vintage di alta moda (marche come Chanel, Hermes, Valentino..), ma anche oggetti in grado di evocare vecchi ricordi della nostra infanzia “la sveglia della nonna, il vecchio baule che stava in soffitta…”.




A questo punto non ci  resta che tornare in stazione (o, se siete donne coraggiose, alla vostra macchina sperando abbiate trovato facilmente parcheggio). Il nostro viaggio per Firenze è praticamente finito, raccogliete le vostre buste piene di nuovi oggetti o magari solo di bellissimi ricordi che potrete portare sempre con voi.
CI rivediamo con l’ultimo articolo su Firenze con le foto di questa piccola-grande città!



4 commenti:

  1. che meraviglia il borsone vintage di gucci...
    bellissimo reportage
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  2. Adoro Firenze... Spero di tornarci presto!

    RispondiElimina
  3. Questo negozio sembra decisamente bellissimo *__* potrei perdermici dentro!

    RispondiElimina
  4. in questo genere di negozi impazzisco letteralmente *_* Che belle foto...e poi adoro Firenze,spero di tornarci presto!

    RispondiElimina