Kiko Fierce Spirit

Acquistati da me

La collezione estiva di Kiko, la Fierce Spirit, non mi ha particolarmente entusiasmato, ma nonostante ciò un paio di prodotti li ho voluti provare! Sono rimasta inizialmente colpita dal prodotto lip & cheek che ho visto utilizzare molto dalla mia insegnante di danza, compagne etc..
Inoltre quest'anno mi sento molto attratta da tutto ciò che è blu elettrico, così non mi sono lasciata sfuggire l'ombretto in crema di questo colore!







GLOW TOUCH LIPS & CHEEKS 06 GINGER TWIST

Ho scelto il prodotto lips&cheeks nella colorazione 06 Ginger Twist perché, paragonato ai colorati blush in mio possesso, questa tonalità nude era la più originale.
Il prodotto può essere usato sia su guance che su labbra (come il nome suggerisce).. è di conseguenza un prodotto in crema molto oleoso, adatto principalmente alle pelli secche.



Prezzo: 5,90euro
Quantità: 18gr
Colore: pesca nude
Finish: cremoso lucido
Texture: la texture è cremosa, facile da applicare sia su guance che su labbra; sulle guance consiglio di fissare il prodotto con un prodotto in polvere se avete la pelle grassa.
Pigmentazione: al contrario di quanto possa sembrare, è un prodotto con una buona pigmentazione, costruibile!
Note: questi prodotti vengono spesso proposti nelle collezioni estive; il finish lucido dei prodotti in crema è infatti più adatto all'estate, ma attenzione!! è anche più difficile da gestire. Con il caldo bisogna prendere le dovute precauzioni e non vi consiglio di portare in borsa con voi il blush perché potrebbe sciogliersi! Il packaging non mi fa impazzire perché non molto igienico, inoltre non è semplice da aprire. Contiene moltissimo prodotto.
Dupes: molto simile al rossetto Mac Shangai Spice!
Blog rating: 3/5

Ginger twist su labbra e guance

Kiko Ginger twist

Mac Shangai Spice, Kiko Ginger twist, Mac Gem of ros



COLOUR SHOCK LONG LASTING EYESHADOW 06 LAGOON BLUE


Inizialmente ero un po' scettica circa questa tipologia di prodotto. Colori indubbiamente bellissimi ma la texture così cremosa ai limiti del liquido mi spaventava non poco data la mia palpebra super oleosa.
Il mio nuovo amore per il blu elettrico mi ha però fatto cedere ad uno di questi ombretti cremosi.. desideravo tanto un eyeliner di questo colore e l'ombretto Kiko è la soluzione più economica che ho trovato.
L'ombretto si presta benissimo ad essere usato come eyeliner, il colore è pieno e intenso. Usato come ombretto è facile da sfumare, ma proprio sfumandolo, il colore perde intensità!



Prezzo: 6,90 euro
Quantità: 5ml
Colore: blu elettrico medio
Finish: metallizzato
Texture: molto cremosa, quasi liquida, facile da applicare, secca in fretta ma è facile da sfumare. Sfumando il prodotto, il colore perde molta intensità!
Pigmentazione: il colore, se applicato senza essere sfumato, è davvero molto intenso. Può essere sfumato fino a diventare molto sheer!
Durata: la durata è davvero ottima, anche chi ha la palpebra oleosa non corre il rischio di ritrovarsi con il trucco sciupato in poche ore.
Note: può essere usato come ombretto, base ombretto, eyeliner e anche nella rima interna dell'occhio! è proprio come eyeliner e nella rima interna che dona i risultati migliori, ma la formula è pesante e può dare fastidio.
Dupes: applicato in modo semi sheer o come base ombretto è davvero molto simile al paint pot Mac Pure Creation.
Blog rating: 3,5/5

06 Lagoon blue usato come base, Mac Zestful sulla palpebra mobile

06 Lagoon blue eyeliner e rima interna dell'occhio





18 commenti:

  1. Anche io ero abbastanza incuriosita dal prodotto lips e cheeks ma ci ho rinunciato dato che ho la pelle mista. Ho ceduto invece ad uno degli ombretti cremosi! Mi ci trovo benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì direi meglio gli ombretti rispetto ai lips&cheeks!

      Elimina
  2. Ho provato entrambi i prodotti ma in versioni diverse.
    Parto dall'ombretto eyeliner. Ho scelto lo 03, Golden Earth, un marrone con all'interno dei glitter dorati, ho provato ad utilizzarlo sia come eyeliner e non mi ha entusiasmato (simile a tanti altri già provati), sia come ombretto e qui è stato un disastro. Si asciuga troppo in fretta, svanisce nel nulla lasciando chiazze, ma soprattutto mi ha provoca un bruciore sulla palpebra non indifferente. Magari il mio prodotto è difettoso, ma per me è un bocciato.
    Dei Lips&Cheeks ho provato l' 04 Pleasant Pink Azalea, come blush non è male, ma sulla mia pelle non resiste un nanosecondo, come lucido non l'ho testato perchè non sono propriamente fan di questa categoria.
    Pazienza, mi è andata male con questa collezione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mm più che l'ombretto difettoso, probabilmente sei sensibile a qualcuno degli ingredienti, come ho scritto, è un prodotto piuttosto pesante sugli occhi, non mi fa bruciare la pelle ma a lungo andare non lo sopportavo più neanche io! e almeno il mio è facile da sfumare ma appunto non è più il bel colore pieno che ci si aspetta.

      Elimina
  3. gli ombretti cremosi sono favolosi...somigliano ai soul colour di astra che non sono mai riuscita a trovare
    xoxo

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  4. Bello il lips/cheek, hai scelto un bel colore! Sulle labbra quanto dura?
    Ne vorrei uno anche io, ma credo che ormai aspetteró i saldi kiko (se mi rimarrà qualcosa!)

    L'ombretto blu sono stata sul punto di prenderlo quando è uscita la collezione, il mio fioretto di aprile mi ha fermata :) credo peró che sia stata la scelta giusta perchè nonostante lo trovi stupendo, ora come ora non l'avrei usato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. durata pochina, meno rispetto ai lustre di Mac. diciamo lo preferisco come blush.

      Elimina
    2. ... meglio, tanto penso che lo userei maggiormente come blush pure io (novità eh...)

      Elimina
  5. Risposte
    1. sììì stavo cercando un bell'eyeliner blu elettrico, anche se preferisco quelli con pennellino.. il prossimo eyeliner sarà Urban Decay Radium!

      Elimina
  6. Anzi, in realtà credo che tu abbia scelto i prodotti migliori della collezione.
    Io ho dovuto fare i conti con la beauty sponge e il body splash. Evito di commentarli ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, ma infatti in generale non è che mi abbia colpito poi molto come collezione :/

      Elimina
  7. Il lip blush ha davvero un bel colore, sulle labbra è proprio wow *_* anche l'ombretto mi poace ma non di quel colore :S

    RispondiElimina
  8. l'ombretto blu mi chiama da che è uscita la collezione. ma non riesco a decidermi... su di te mi piace moltissimo!

    RispondiElimina