MAC Tropical Taboo sneak peek

Acquistati da me

Buonasera fanciulle!
Ieri mattina ho scoperto che la collezione Mac Tropical Taboo è già stata esposta con largo anticipo in vari store di tutta Italia.. non sono nemmeno riuscita a fare il mio solito pre-ordine (cerco sempre di telefonare al mio store di fiducia un paio di settimane prima dell'uscita della collezione per aggiudicarmi i pezzi che mi interessano). Stavolta ho dovuto scegliere di corsa senza aver visto molti swatches in giro!
Hi guys! yesterday morning I've ordered three pieces of Mac Tropical Taboo's collection and today I'm going to show you them! I have chosen them really quickly without the chance to look at many swatches because the collection launched earlier this time!




Avevo in mente di prendere Sweet Samba e Simmer, i due blush, ma ero un po' più indecisa sulla Mineralize skinfinish Adored, inoltre mi sarebbe piaciuto vedere meglio gli ombretti!
I rossetti minerali, fatta eccezione per Midnight Mambo, sono permanenti e visto il prezzo (25 euro), non è il caso di correre troppo (anche se ho Lady at play in wishlist da un bel po').
Mi piacciono molto i cremesheenglass, è forse la formula gloss di Mac che preferisco, ma tra quelli presenti nella collezione ho già Narcissus (acquistato a gennaio 2012 con la collezione Daphne Guinness) e altre cose simili.

I ended up with the two blushes Sweet Samba and Simmer and with the MSF Adored. I would have loved to see more swatches of the eyeshadows! Mineralize rich lipsticks didn't bother me because they are permanent, no need to rush! I really like cremesheen glass' formula, but I already have Narcissus ^^.


Vediamo più nel dettaglio i prodotti che ho preso.. ovviamente si tratta solo di qualche dato, swatches e prime impressioni, sono prodotti che ho a malapena provato!
Quest'anno la collezione minerale è ispirata ai paesi tropicali e all'america latina, sono infatti citati balli come il Tango (Argentina) o la Samba  (Brasile). Il look proposto si focalizza sullo sguardo, intenso, carico di colori specialmente blu e verde!
Tanto colore anche su guance e labbra tra rosa, viola e arancione!

Let's see these products better! Of course this is only a sneak peek to show you the swatches, I barely tried this stuff on my skin.
The mineralize collection of this summer is inspired by the tropical latin America. The names of the products recall some famous dance like Tango (Argentina) or Samba (Brasil). The look is focused on the eyes which are strong with blue and green. Lips and cheeks are colored by fuchsia, orange and purple.


SWEET SAMBA


Price: 25,50 euro
Quantity: 3,2gr

Sweet Samba è un blush cotto, definito da Mac minerale e come tutta la linea minerale di Mac è prodotto da noi in Italia!
è caratterizzato da due colori: un fuchsia freddo con microglitter blu e un marrone taupe neutro e satinato. Nel complesso il tono generale del blush è piuttosto neutro, un colore "rosa bruciata" adatto a look giornalieri se applicato in modo delicato (è molto pigmentato!). La parte rosa mi ricorda il blush Her Blooming Cheek, ma texture e finish sono molto diversi.

Sweet Samba is a baked blush and as all the Mac mineralize collection, is made here in Italy! It's characterized by two colors: a cool fuchsia with blue shimmer and a satin taupe. Overall it's a neutral blush, which can be used also during the day time if applied with a light hand (it's really pigmented!). The pink side reminds me of Her Blooming cheek blush which has a different texture and finish.


Mac Sweet Samba mineralize blush


SIMMER


Price: 25,50 euro
Quantity: 3,2gr

Simmer non era inizialmente sulla mia lista perché temevo potesse somigliare a Ring of Saturn, blush minerale Mac acquistato l'anno scorso. I due in realtà non hanno molto in comune! Ring of Saturn è un colore molto più caldo, un corallo dorato bruciato, mentre Simmer è un rosa bacca con shimmer pesca.
Simmer è, secondo me, uno dei pezzi più originali della collezione (insieme forse al blush che non ho preso, Exotic Ember, color fango che andrebbe visto dal vivo).

I was afraid Simmer could be similar to last year's Ring of Saturn but the two don't have a lot in common. Ring of Saturn is a burnt golden coral while Simmer is a berry with peach shimmer.
Simmer is probably one of the most unique pieces of this collection (with Exotic ember, a mud color which needs to be seen in real life).


Mac Simmer mineralize blush



ADORED


Price: 29,50 euro
Quantity: 7gr

Adored è una Mineralize Skinfish utilizzabile principalmente come illuminante. Il colore di base è molto chiaro e shimmer, ricorda la Pearlmatte Flatter me che però è più scura, ha una base più coprente e un finish diverso. Adored è composta da un colore più chiaro, un rosa pesca molto sheer, e da un corallo rosato shimmer.

Adored is a mineralize skinfinish which can be used as a highlighter. It's composed by two colors, a light and sheer peachy rose and a rose coral. The lighter base resembles Flatter me which is a bit darker, has a different finish and is more pigmented.


Mac MSF Adored

Mac MSF Adored

NARCISSUS



Price: 21 euro
Quantity: 2,4ml

Ho acquistato Narcissus con la collezione Daphne Guinnes l'anno scorso a gennaio. Si tratta di un cremesheen glass viola medio molto lucido e con una buona pigmentazione. Può essere applicato in modo semi-sheer (assume un colore più magenta) o totalmente coprente grazie a più passate. è confortevole da indossare, non appiccica. La durata è piuttosto breve.

I've bought Narcissus last year with Daphne Guinness collection. It's a purple cremesheen glass, it has a glossy finish, it' comfortable, not sticky, the pigmentation is buildable (if you apply only one coat looks like a sheer magenta). It's not a longlasting product.. it vanishes in two/three hours.

Mac Narcissus cremesheen glass
E questo è tutto per oggi! Spero di poter parlare in modo più approfondito di questi prodotti in futuro.. ho tantissimi post arretrati!!! Alla prossima <3<3<3



9 commenti:

  1. Risposte
    1. sìììì e pensare che sono il tipo di prodotto che mi ha fatto innamorare di Mac!

      Elimina
  2. Veramente bello Simmer, confermo che probabilmente è il blush più interessante :) molto belle anche gli altri due prodotti, tranne il gloss che mi attira poco poco...

    Adesso ci vogliono gli ombretti dai, non vedo l'ora di vedere gli swatches!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il gloss è un casino da fotografare, non capisco perché!!

      Elimina
  3. Mamma mia son tentata con Sweet Samba... Ahi ahi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se indossare lui o Simmer domani.. quasi quasi cominciamo proprio con Sweet samba!

      Elimina
  4. adored è proprio l'illuminante che sto cercando
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  5. Che bello Simmer! Mamma mia io non sapevo niente di questa collezione!

    RispondiElimina