Diario di una tipica giornata estiva #2


Secondo appuntamento con il mio diario estivo! Trovate il precedente articolo QUI
Dall’ultima volta in cui vi ho narrato le mie vicende marinaresche, sarò stata nuovamente in spiaggia 3-4 volte… abitando sul mare sono piuttosto scandalosa, è vero. Il mio livello di abbronzatura è medio-basso con una insolita concentrazione nella zona dei piedi (sì, ho i piedi neri e le gambe bianche! Che sia a causa della mia abitudine di girare con pantaloni lunghi e infradito??).





La spiaggia, durante luglio, non è molto popolata.. la maggior parte della gente è in acqua, che in questi giorni è piuttosto sporca perché il mare ha “straccato” (in seguito a giorni di mare mosso, le acque si liberano di tutta la sporcizia riversandola sulla battigia).



Come sempre mi spalmo protezione, tanning lotion di Piz Buin e via, vado a farmi una passeggiata!



Potete incontrare molti personaggi bizzarri in spiaggia: balene spiaggiate (mio padre), bagnini impegnati a rimuovere il “lavarone”, pescatori che non hanno di che pescare e nonnine stilose !!

tipico esemplare di balena spiaggiata (il mio babbino)

le arselle sono scappate

la classe non è acqua

In seguito all’esposizione solare la pelle tira e ha bisogno di idratazione, perciò, una volta tornata a casa, faccio una bella doccia e applico il doposole Piz Buin Aftersun, un prodotto dal classico flacone blu, consistenza densa e profumo fiorito. 



Da brava ragazza pigra, spesso dimentico questo importante passaggio che rigenera la pelle e previene il suo invecchiamento. Ricordate sempre di applicare un buon doposole dopo l’esposizione solare! 



Vi ricordo che con una vostra foto o video caricata su Questo Sito potete partecipare al concorso “Wow! Ma dove sei stata??”.. secondo me con la foto della simpatica nonnina posso vincere!



19 commenti:

  1. ciao stella...che belle foto...non vedo l'ora di potermi rilassare un poco al mare...dai dai che manca poco...
    che stile la signora...
    xoxo
    buon week end

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. deve essere una fashion blogger XD io manco se mi impegno riesco a studiare certi abbinamenti

      Elimina
  2. Ahhahaha poverino tuo babbo :)
    La signora è troppo bellin <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah si era steso sulla sabbia perché faceva freddo XD

      Elimina
  3. Che bel posto! Tipico esemplare di balena spiaggiata ahahahah :) Fantastica! ;)
    Io il mare per ora l'ho visto solo una misera volta.. spero di rifarmi ad agosto, quando finalmente arriveranno le sacrosante ferieeeee :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il posto è Viareggio ;) dai manca poco ad agosto!!

      Elimina
  4. ti meriti il successo, sei bravissima!

    RispondiElimina
  5. Belle le foto, e che brava sei a mettere sempre il doposole, io mi dimentico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi ma infatti anche io mi scordo sempre U.U ammetto però che dà un certo sollievo dopo ore passate sotto il sole!

      Elimina
  6. Grazie per avermi portata un po' in spiaggia con te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma di niente! spero di portarvi in tanti altri posti, voglio farvi vedere qualche locale particolare che c'è nella mia piccola città!

      Elimina
  7. ma che belle foto ** mi fai venire voglia di andare al mare ahahah.
    che macchina fotografica usi? ** <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nikon D80! è un modello mmmm di circa 5 anni fa!

      Elimina
  8. Le nonnine stilose sono le meglio :)

    Anche qui non è pulitissimo il mare sigh... però il pescatore di arselle avanzate qui manca!
    La balena spiaggiata ahahahahaha povero tuo babbo!

    RispondiElimina
  9. Adoro questo tipo di post... Ancoraaa >w<

    RispondiElimina
  10. Le tue foto sono sempre troppo belle, complimenti!
    E rinnovo tutta la mia invidia per la tua vicinanza al mare! :(

    RispondiElimina
  11. Che foto stupende!! Sei davvero brava, hanno una luce fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie bella! tutto merito del sole e un po' di photoshoppe per cambiare i colori ;)

      Elimina