Dramatag: My top 5 I'm late AND My top 5 Va va Voom products

Credo ormai lo sappiate tutte, Drama&makeup sta sfornando tag come se non ci fosse un domani... e questi tag stanno avendo molto successo!! Spero infatti ne faccia presto di nuovi! Io arrivo un po' in ritardo e ho quindi deciso di fare due tag in uno per rimettermi in pari.
Il primo Tag ideato da Drama si chiama "My top 5 I'm late/I can't be bothered products", ovvero quei 5 prodotti che utilizziamo quando siamo di fretta o abbiamo poca voglia di truccarci.
L'altro tag, "My top 5 Va Va Voom products", richiede di elencare 5 prodotti che ci fanno sentire belli belli in modo assurdo.


MY TOP 5 I'M LATE/ I CAN'T BE BOTHERED PRODUCTS


è più unico che raro che io vada di fretta.. non tanto perché non sono mai in ritardo, ma perché non amo fare le corse e ancor di più detesto mi si metta fretta! Se ad esempio rischio di perdere il treno, prenderò quello dopo, sono affari miei e se non mi preoccupo io, perché dovrebbero farlo gli altri per me? Mia  madre invece è nata frettolosa e mi mette sempre ansia (comunque di treni non ne ho mai persi, era giusto per fare un esempio).
Il mio trucco giornaliero è comunque molto semplice e minimal; il mio "lavoro non stipendiato" attualmente mi consente di fare tutto più o meno a casa (lavoro al computer), inoltre ho danza tutte le sere e ciò mi fa evitare qualsiasi prodotto che possa colare durante l'esercizio fisico.
Ecco quindi i 5 prodotti che uso quotidianamente..
  1. Correttore Mac Studio Finish: è il mio più fedele alleato da oltre un anno; super coprente, lo uso sia sulle imperfezioni (per le quali è più indicato) sia per coprire le occhiaie. Per l'inverno uso la tonalità NC20 (presente in foto), ma adesso sto usando NW25, una tonalità non molto adatta al mio incarnato (mua Mac, a volte sbagliate pure voi ehh), ma che essendo più scura va bene per la mia attuale abbronzatura (in realtà comincia ad essere chiaro pure lui).
  2. Cipria The Balm Sexy Mama: acquisto fatto a gennaio, l'ho scelta perché il packaging così leggero mi consente di portarmela in viaggio senza rischiare che si rompa. è una buona cipria anche se preferivo la mia amata Elude, terminata il mese scorso. La cipria è uno step per me fondamentale, sia per fissare il correttore, sia per placare la lucidità della mia pelle grassa.
  3. Blush Horizon de Chanel: in realtà un blush vale l'altro, cambio tonalità a seconda della stagione, dell'umore, o cerco di usare sempre il solito se ho intenzione di finirlo. Il blush Horizon de Chanel è comunque uno dei miei preferiti, sta bene con tanti look diversi, è quasi impossibile esagerare, quindi in caso di estrema indecisione sceglierei lui perché il risultato è assicurato!
  4. Gel sopracciglia Mac Brow Set Show off: le mie sopracciglia hanno bisogno di un po' di definizione e mentre in inverno dedico loro più tempo usando matita o fluidline per sopracciglia, in estate preferisco dare una veloce passata di gel per sopracciglia colorato in modo da fissarle e riempirle leggermente; il look finale è così più fresco e naturale e meno "impostato".
  5. Matita Mac pro longwear Rich Experience: anche per quanto riguarda le matite occhi, spesso amo cambiare e usarne di colorate, magari due insieme per rendere il tutto meno noioso, ma Rich Experience è il mio porto franco, una matita marrone fredda che dura a lungo, discreta, e che si abbina con tutto.

MY TOP 5 VA VA VOOM PRODUCTS


Non è stato immediato scegliere i prodotti Va va voom, quelli che ti fanno sentire bella bella in modo assurdo (cit. Zoolander).  Una delle prime cose che mi è venuta alla mente è stato sicuramente il mascara, ma ammetto che nessuno di quelli che possiedo mi fa esclamare "wow, che ciglione".
I 5 prodotti Va Va Voom non necessariamente devono essere usati tutti insieme! Sono prodotti che, presi singolarmente, riescono a migliorare qualsiasi look.
  1. Eyeliner Make up for ever Aqua liner 14: non sono una "ragazza eyeliner", lo uso davvero pochissimo, ma ammetto che se applicato in modo giusto rende lo sguardo molto più sensuale. Questo eyeliner di MUFE non è il classico nero, ma è caratterizzato da brillantini multicolor su base nera semi sheer (non è totalmente coprente quindi il nero non risulta così intenso e netto).
  2. MAC Mineralize Skinfinish Star Wonder: io amo i blush, non esco di casa senza, ergo un blush non poteva mancare nei miei top va va voom products. La mineralize skinfinish Star Wonder è un prodotto shimmer leggermente metallizato di color prugna dorato chiaro.. davvero particolare. Quando lo applico non posso evitare di dirgli "quanto sei bello".
  3. Rossetto Mac Party Parrot: dopo i blush, il mio prodotto preferito è il rossetto e il finish che più amo è sicuramente quello matte. Party Parrot è un corallo fuchsia super acceso che non passa certo inosservato.. lui da solo è capace di fare tutto il look! Credo sia il rossetto che mi sta meglio di tutti, almeno tra quelli più strong.
  4. Rossetto Mac Quick Sizzle: altro rossetto matte. è un fuchsia freddo medio, molto acceso e intenso. Per me è il vero fuchsia perfetto (tra i rossetti Mac permanenti è molto simile a Girl about town). Anche lui, come Party Parrot, ha il potere di illuminare l'incarnato e rendere speciale il più semplice dei look.
  5.  Ombretto Mac Rich Core: quando penso alle parole Va va voom, mi viene in mente lo smokey eye (o Jessica Rabbit, sicuramente un personaggio va va voom 365 giorni all'anno).. e quale colore migliore di un borgogna? Secondo me sta bene a tutte, qualunque colore di occhi abbiate! Così quando voglio davvero sentirmi bella senza troppa fatica, uso questo colore sfumato su tutta la palpebra e il gioco è fatto.
matita Rich Experience + rossetto Quick Sizzle
ombretti borgogna Mac Rich Core e UD Rockstar, fludilne borgogna Dark Diversion



24 commenti:

  1. La citazione a Zoolander mi è piaciuta in particolar modo :p
    Prodotti splendidi, stai benissimo!

    RispondiElimina
  2. Grazie di aver partecipato :)
    Tra i primi prodotti mi attira moltissimo la cipria, vorrei provarla prima o poi perché ne ho sentito parlare davvero bene.
    Mi fa impazzire il trucco occhi che hai realizzato però, wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego e grazie XD
      Per quanto riguarda la cipria mi raccomando, prima finisci quelle che hai :P

      Elimina
    2. HAHAHAHAHAHAHA hai ragione, devo finirne giusto un numero imprecisato.

      Elimina
  3. ma che bella! e che bel micio ^_^

    anch'io vorrei provare la Sexy Mama prima o poi ;)

    RispondiElimina
  4. Che bella *_* il trucco occhi è bellissiml! Ti capisco anche io odio che mi si metta fretta e sono stata abituata sempre ad anticipare -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie è il trucco che ho indossato a capodanno!

      Elimina
  5. Delizioso il make-up! *-*
    Tra l'altro non conoscevo nessuno dei due rossetti MAC citati nella seconda parte del tag D: Figata, mi piaccioo un sacco entrambi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo entrambi i rossetti sono delle limited edition, ma come ho scritto, Quick sizzle è simile a Girl about town (permanente) e a metà settembre esce una collezione tutta di retromatte e c'è un colore che potrebbe essere simile a Party Parrot!

      Elimina
  6. Che bellino il tuo micio!! ^_^ Mi piacciono un sacco i due rossetti Mac!

    RispondiElimina
  7. party parrot! altra LE che è sempre finito quando lo cerco.. desperation.. bellissimi prodotti!

    RispondiElimina
  8. quanti bei prodottini *-* complimenti per le scelte ^^ quella matita pro longwear di Mac, quasi quasi...

    RispondiElimina
  9. Ehi non sapevo neanche la MAC facesse gel per sopracciglia colorati! Grazie per averlo detto, è un prodotto che mi interessa tantissimo! ;)

    RispondiElimina
  10. Anche io adoro lo Studio Finish, davvero un correttore fantastico anche per le occhiaie. Bellissimi tu e il micio **

    RispondiElimina
  11. Un sentito applauso per la citazione di Zoolander :-)

    RispondiElimina
  12. anche io penso subito ai matte quando sento dire Va Va Voom :)
    mi sto attrezzando per fare i miei!

    Questo correttore MAC me lo ero completamente dimenticato!!! Adesso mi informo un po' eheheheh

    RispondiElimina
  13. I due rossetti MAC hanno dei colori stratosferici. Prima o poi dovrò decidermi a provare una mineralize skinfinish

    RispondiElimina
  14. Ahhh quanto ti invidio il gel per sopracciglia di Mac! *_*

    RispondiElimina
  15. ah i rossetti, approvo approvo tutti e due i colori <3

    RispondiElimina
  16. Bellissimo trucco.. mi piacciono molto i rossetti .. io sto aspettando il mio primo rossetto mac non vedo l ora :')

    RispondiElimina