PSP progetto smaltimento prodotti

In un vecchio post di febbraio, vi avevo fatto vedere i prodotti che ero riuscita a finire durante lo scorso inverno e avevo postato un paio di immagini con prodotti che avevo intenzione di terminare nel breve periodo. Da quel momento ho iniziato a mostrarvi i miei prodotti finiti ogni mese, ma non ho certo dimenticato il mio progetto iniziale e sono qui oggi per farvi vedere i miei progressi e per aggiungere altra carne sul fuoco come si suol dire...





Ecco cosa sono riuscita a finire dei prodotti che avevo messo nella lista...



La battaglia continua! Soprattutto contro l'High beam e la Porefessional di Benefit.. sono sicura che anche voi non ne potete più di vederli lì!
Ovviamente tutti i prodotti di queste due immagini rimangono nella lista delle cose da finire, ma in più ho aggiunto vari oggetti...


Ho messo tutte le cose da finire in un nuovo contenitore di plastica (sempre targato Godmorgon by Ikea), e l'ho posizionato su un mobiletto qui accanto alla mia scrivania in modo da obbligarmi ad usare questi prodotti.


Ma perché ho scelto proprio questi prodotti?? Le risposte sono molteplici.. alcuni, come nel caso della famigerata High Beam, cominciano ad essere piuttosto vecchi per il loro PAO (6 mesi, la uso da 2 anni.. 3 anni? ho perso il conto e sono a metà flacone).
Ho una buona serie di lipglass nude (diciamo 4, ma piuttosto simili tra loro) e i due in foto vorrei riuscire a finirli, specialmente emancipation che è a metà.. il problema è che adesso in estate mi stanno da cani con l'abbronzatura!



è necessario cercare di usare in fretta i prodotti in crema. è il caso della mia CCB Mac Virgin Isle, uno dei primi prodotti Mac che ho acquistato (l'usura della scatola lo dimostra). Virgin Isle è un colore molto acceso e pigmentato e ne basta davvero pochissimo.. è inoltre più adatto all'estate.
Ho un blush Inglot da circa un anno e ho il timore che possa andare a male (mi pare abbia un odore diverso) quindi devo usarlo il più possibile! Anche questo è un colore davvero molto pigmentato, il N° 81.


Poi, tra le new entry, ci sono le matite!
La matita Whiskey di UD è veramente ridotta ad un mozzicone, ho anche difficoltà a temperarla.. praticamente finita! Ransom non mi soddisfa più.. ho bisogno di una matita viola più performante e che scriva nella rima interna dell'occhio! La matita automatica Dior Turquoise è a buon punto.. tanto vale finirala! Con il tempo ho imparato ad apprezzare di più questa matita che ritengo molto buona! Devo fare un post sui "rivalutati" ahah.
Poooi la matita per labbra Mac Shore Leave.. il colore è molto bello, ma non posso dire altrettanto della texture dura e poco omogenea.. mi fa desistere dall'acquisto di altre matite labbra pro longwear, ma credo sia un caso isolato.
Mascara vari, gel sopracciglia, shadow insurance e tendertone (lip balm in quella scatolina a quadretti) erano già presenti nella vecchia lista... resta uno dei miei primissimi prodotti Mac, la Mineralize sknfinish Sunny By Nature, acquistata secoli fa su ebay!


è un bronzer shimmer piuttosto scuro che preferisco usare solo in estate e abbinato ad altri prodotti. La sua durata sulla pelle è un po' scarsa, le nuove Mineralize skinfinish sono decisamente migliori!
E questo è tutto! Un'altra bella impresa direi!! Ma niente è impossibile yeeeh! Tra le cose più difficili da finire, sicuramente i blush in crema, i lipglass e la mineralize skinfinish.
Fatemi un in bocca al lupo!!




25 commenti:

  1. sei stata davvero brava anche se è rimasto qualche superstite...anche io dico sempre che dovrei farlo ma alla fine non lo faccio mai...xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando cominci ad avere tanta/troppa roba diventa inevitabile!

      Elimina
  2. progetto ambizioso il tuo!
    In bocca al lupo per il proseguimento...

    RispondiElimina
  3. alcune cose sono effettivamente difficili, se non altro perché sono enormi...

    RispondiElimina
  4. Il Fix+ è infinito! Sto cercando di finirlo da un sacco perchè mi sono stufata di quello alla lavanda e ne ho già uno normale ed uno Mineralize charged pronti all'uso ma ancora non si vede il fondo ç__ç
    In bocca al lupo per il resto! L'highbeam, anche lui, non scherza proprio a longevità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io col fix + sono a buon punto.. ma ho superato i due anni di utilizzo!

      Elimina
  5. Caspita quanti prodotti, in bocca al lupo! Io sto in "dirittura di arrivo" con un Paintpot e già mi sembra di aver raggiunto un bel traguardo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, direi che sei stata bravissima! Un paint pot non l'ho ancora mai finito!

      Elimina
  6. Che brava..anche io vorrei riuscire a smaltire prodotti vecchiotti..

    RispondiElimina
  7. Sei stata bravissima :) baci

    RispondiElimina
  8. Oh mamma, i tuoi obiettivi sono troppo ambiziosi per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah spero non siano troppo ambiziosi anche per me stessa.. alcune cose effettivamente me le trascino dietro da tempo!

      Elimina
  9. Brava,continua così!Dovrei fare anche io come te,e mettere i prodotti da finire in un contenitore a parte...ci proverò ;) grazie per l'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto che è una cosa piuttosto comune.. avere i prodotti da usare sempre in bella vista aiuta!

      Elimina
  10. Molto ambizioso il tuo progetto! Spero di vedere nei prossimi periodi che riesci nell'impresa, sicuramente sarebbe da sprone per terminare alcuni prodotti che ho da tempo immemore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci vorrà un po', specialmente per i prodotti viso, ma sono fiduciosa!!

      Elimina
  11. bravissima *_* quel bronzer sembra infinito D:

    RispondiElimina
  12. Io, forse forse, sto per finire un rossetto... alleluja! ciao, gaia

    RispondiElimina
  13. Sai che Virgin Isle stavo per ordinarlo l'anno scorso? Poi l'ho sostituito al volo con Reel Sexy nel preordine :))))

    Comunque brava brava!

    RispondiElimina
  14. Anche se c'è qualche sopravvissuto sei stata davvero brava.

    RispondiElimina
  15. ma tu hai finito degli smalti? sei la mia eroina personale, altroché, non pensavo che esistesse gente che usa uno smalto fino alla fine! complimenti!
    io temo che se riuscissi a finire tutte le cose che hai messo nella lista, uscirei a fare una megaspesa, peggiorando la situazione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah allora, quelli che vedi sono due trattamenti e un top coat, quindi non proprio smalti colorati! taanto tempo fa quando possedevo solo 3-4 smalti, li finivo tranquillamente e ricompravo sempre i soliti colori.. ora che ne ho una sessantina è effettivamente quasi impossibile! Ho solo finito un rosso, ma si parla più di un anno fa, forse due!
      Poi, nel mio caso specifico, cerco di finire prodotti che ho da molto o che comunque hanno superato la data di scadenza.. fortunatamente ho ancora un po' di spazio da riempire muahahah

      Elimina
  16. Ciao cara
    bel progetto smaltimento, io vorrei finire una serie di rossetti kiko che odio, uno ce l'ho fatta a finirlo ora sto attancando un altro e poi vorrei iniziare a finire dei blush in polvere che ho, ma le polveri si mantengono meglio dei compatti....il mio problema enorme sono gli ombretti, quelli non li finirò mai. Baci in bocca al lupo buona giornata Alex

    RispondiElimina