Regali Inaspettati: CHANEL


Buondì Buondì!
Esattamente un mese fa, il 16 giugno, io e il mio ragazzo abbiamo festeggiato i nostri 3 anni insieme. Avevamo deciso: niente regali, ma per una volta andiamo al ristorante (e non per mangiare la pizza XD). Nonostante questa decisione, gli ho regalato una maglietta e qualche giorno dopo lui ha pensato di farmi un regalino *____*
E cosa vedoooo, un pacchettino Chanel!! Il suo contenuto mi piacerà sicuramente dato che si tratta di truccherie varie ahahah...



Il pacchetto Chanel conteneva un sacchettino con dentro due prodotti: un Illusion d'ombre e un rossetto rouge coco shine! Il mio ragazzo sapeva che prima o poi mi sarebbe piaciuto avere un rossetto Chanel! E devo dire che è stato pure perspicace a prendere un Illusion d'ombre, altro prodotto che ero molto curiosa di provare.


Per adesso, il prodotto che ho usato di più è stato l'Illusion d'ombre, ma voglio comunque parlarvi un po' anche del rossetto dato che è una edizione limitata!

ROUGE COCO SHINE PYGMALION 467



Il rossetto in questione fa parte della collezione estiva di Chanel, L'Ete Papillon de Chanel, i cui prodotti sono in edizione limitata. In generale la collezione non mi ha colpita molto dato che è principalmente incentrata su mascara colorati e ombretti stylo (che non sono certo tra i miei preferiti).
Per le labbra, due rossetti semi sheer e due gloss... si sono sprecati quelli di Chanel!
Considerazioni sulla collezione a parte, il rossetto Pygmalion è davvero molto bello (se vi piacciono i rossetti lucidi), non mi stupisco che quando Matteo lo ha acquistato ne fosse rimasto solo uno!


Prezzo: non pervenuto, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 euro
Quantity: 3gr
Colore: rosa corallo
Finish: molto lucido
Pigmentazione: essendo un rossetto semi-sheer, ha una pigmentazione bassa, ma che comunque cambia il colore naturale delle labbra.
Texture: la texture è ottima, il rossetto si applica benissimo ed è confortevole e idratante!
Durata: la durata non è stupefacente, ma nella media per questa tipologia di rossetto (i rossetti lucidi, così come i gloss, su di me non superano le 3 ore).
Dupes: è nella famiglia dei coralli come Watch me Simmer (il più simile come tonalità) o Ablaze, ma non possono essere paragonabili a causa del finish molto diverso! Il più simile come finish è Hibiscus che però è più rosso e più coprente. Mi ricorda molto il rossetto di Mufe, Folk, della collezione La Boheme, ma non lo possiedo e non posso fare un paragone diretto.
Note: è un colore molto estivo e adatto a tutte le carnagioni perché piuttosto neutro, bilanciato; si presta anche a molti look. Non adatto a chi cerca un rossetto coprente e a lunga tenuta.
Blog Rating: 4/5










Mac Hibiscus, Chanel Pygmalion, Mac Watch me simmer, Mac Ablaze

CHANEL ILLUSION D'OMBRE FANTASME 81


Sono sempre molto suscettibile circa gli ombretti in crema. La mia palpebra oleosa non li ama e dopo poco rischio di ritrovarmi con tutto il trucco rovinato (è il caso dei pigmenti in crema di Illamasqua). Avevo quindi paura di acquistare un prodotto costoso come Chanel e poi non poterlo usare! Fortunatamente questo Illusion d'ombre su di me ha un'ottima durata e l'ho addirittura usato durante uno spettacolo di danza lo scorso weekend (e posso giurarvi che ho sudato come se non ci fosse un domani).
Gli Illusion d'ombre vengono venduti con un pennellino piatto che personalmente trovo carino, ma piuttosto inutile! Meglio le dita o un pennello sintetico come il 195 di Mac.


Prezzo: come sopra. non pervenuto, ma sui 30 euro (qualche euro in più, qualche euro in meno a seconda del negozio)
Colore: Fantasme è un bianco puro pieno di glitter tono su tono
Finish: glitter su base bianca, frost.
Pigmentazione: può essere applicato in modo sheer, o ottenere una totale coprenza con due o tre applicazioni; il risultato finale cambia in quanto è più soft  e "principesco" con una sola passata e più metallico "ladygagastyle" dopo vari strati.
Texture: la texture è cremosa, simile ad un gel, si stende in modo uniforme, ma ha un difetto perché i glitter svolazzano davvero ovunque e si depositano su guance, nella parte inferiore dell'occhio.. soffre del famigerato fallout!
Durata: la durata è veramente ottima, resiste ore ed ore anche nelle condizioni più estreme! Ovviamente applico prima un primer su tutta la palpebra.
Note: l'unico difetto di questo ombretto è il fallout (parlo di Fantasme, non so dirvi se tutti gli Illusion d'ombre abbiano questo problema, ma non credo dato che ho letto varie review), i glitter che svolazzano qua e là sono piuttosto difficili da rimuovere, è necessario applicare la base alla fine del look occhi. Fantasme è un bianco puro, freddo e di conseguenza non dona a tutte le carnagioni allo stesso modo. Ad esempio su di me stanno meglio i color crema o avorio e Fantasme applicato su tutta la palpebra mi "sbatte"; il modo migliore è abbinarlo ad un colore medio o scuro su tutta la palpebra e usare fantasme sopra di esso o solo nell'angolo interno come punto luce super frost.
Dupes: come tipologia di prodotto mi ricorda vagamente i pressed pigment di Mac, quello nel colore Light touch (un bianco decisamente più sporco e portabile), soprattutto perché hanno lo stesso difettaccio :/ 
Blog Rating: 3,5/5

A seguire, look con Fantasme applicato in modo sheer..






32 commenti:

  1. i regali fatti con il cuore dalle persone che ci amano al di là del prodotto sono sempre i più belli ^_^ se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. *_* auguri in ritardo!!!
    Il tuo ragazzo ha davvero gusto, il rossetto è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi mi ha raccontato che è stato quasi un'ora in negozio!!

      Elimina
  3. Auguri per l'anniversario! L'ombretto è molto carino!! :)

    RispondiElimina
  4. Auguri!!
    Che bei regali!! Il tuo fidanzato ha davvero buon gusto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato davvero bravo, specialmente nel rossetto ha azzeccato il colore adatto a me!

      Elimina
  5. ...bellissimi regali!!!...ho l'ombretto e mi piace molto...lo uso come top coat sopra altri ombretti...anche colorati...picchiettandolo con le dita...bellissimo effetto!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì infatti penso sia il modo migliore di usarlo anche su di me!!

      Elimina
  6. Ciao Laura! Il tuo ragazzo è un grande!!! ^_^

    RispondiElimina
  7. anche io ho l'ombretto Fantasme e lo uso quasi tutti i giorni, il classico trucco anni 50 con eyeliner e rossetto rosso matt e al centro della palpebbra un pò di ombretto Fantasme per dare un tocco in più al trucco:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrei provare ad usarlo anche in questo modo in effetti!!

      Elimina
  8. Che carino il moroso! Il rossetto mi piace davvero moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì anche a me, tra i due è il mio preferito.. anche se paradossalmente sto usando di più Fantasme!

      Elimina
  9. Bello il trucco! Mi piace molto! E troppo carino il tuo ragazzo, il mio non osa scegliere a caso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah teme di sbagliare? Il mio in compenso ha detto ci ha messo un sacco a scegliere e si è fatto consigliare.

      Elimina
  10. Sono bellissimi entrambi ed è molto bello anche il risultato finale del trucco al completo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sakura! Nel trucco completo ho usato solo l'ombretto tra questi due prodotti (più un ombretto della Maked2 di UD, Pistol!)

      Elimina
  11. Ti donano moltissimo quei colori, il corallo e l'oro ti stanno davvero benissimo! :*

    RispondiElimina
  12. Oh DIO, AMO CHANEL!

    http://www.cultureandtrend.com/

    Join Our Giveaway: http://www.cultureandtrend.com/2013/07/navorio-giveaway.html

    RispondiElimina
  13. Ti ha fatto davvero dei bellissimi regali :)

    RispondiElimina
  14. Che pensiero carino che ha avuto, bellissimo regalo!

    RispondiElimina
  15. Splendidi regali, il tuo ragazzo ha scelto bene ** Pygmalion, nonostante sia poco coprente, mi piace tanto ;)

    RispondiElimina
  16. Che bellissimi regali :))) ma che bravo fidanzato! Il rossetto comunque è bellissimo!

    RispondiElimina
  17. Bè, ma fidanzato coi fiocchi! E con ottimi gusti pure ^^
    Io con Fantasme non ho mai avuto problemi di fallouts, ma possiedo uno dei primi. Che magari lo abbiano riformulato nel mentre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o magari dipende da come lo si applica! avevo letto che anche Karen di makeupandbeautyblog ha questo problema!

      Elimina
  18. Bellissimi regali. Fanno davvero un effetto pazzesco.

    RispondiElimina