Trattamento Esmalfarma anti smagliature, l'esperienza di "V"

Qualche mese fa mi è stato proposto di provare un trattamento anti smagliature, ma non soffrendo particolarmente di questo inestetismo (non preoccupatevi, in compenso ho una ritenzione idrica da paura) ho deciso di farlo testare a un'amica che chiameremo "V".
Prima di parlare del trattamento, credo sia giusto presentarvi V, una giovane ragazza di 24 anni che da 67 Kg e una quinta di seno è passata a circa 50 kg in pochissimo tempo; ciò ha comportato un evidente cambiamento nel suo fisico, le taglie si sono ridotte, ma la pelle ha reagito negativamente e V adesso deve fare i conti con le smagliature che hanno colpito le sue esili gambe.





Il trattamento Esmalfarma è molto costoso e piuttosto invasivo. Inizialmente V era spaventata dagli effetti collaterali descritti nelle istruzioni: bruciore, rossore, sensibilizzazione della cute, evitare l'esposizione solare... insomma, era indecisa se testarlo o no!
Il trattamento è piuttosto lungo, ogni 15 giorni bisogna applicare la mousse pre-trattamento (profumata) e procedere all'abrasione della zona interessata tramite la manopola anatomica in dotazione. V la descrive come una "lana d'acciaio", giusto per darvi un'idea XD.
Dopodiché si applica la crema ristrutturante e rigenerante (ci sono 5 flaconi monodose), dice V che questa crema ha un cattivo odore e non si stende bene.



A questo punto, per i successivi giorni, bisogna applicare l'altra crema che invece è profumata e si stende bene, ma rischia di non essere sufficiente per tutta la durata del trattamento.
Ecco le prime impressioni di V dopo il primo giorno di trattamento:
"Lauraaaaaaa .... ho iniziato il trattamento, ti dico solo la prima impressione... CHE DOLOREEEEEE"
La mia risposta è ovviamente stata che per belli apparire bisogna soffrire XD
Il trattamento è quindi doloroso, le smagliature si arrossano e la pelle brucia, questi effetti collaterali spariscono in un paio di giorni.


A sentir parlare V, mi sento di sconsigliarvi questo trattamento se volete usarlo su parti molto delicate come il seno, mentre pancia, gambe e glutei non dovrebbero far troppo male dato che la pelle in certe zone è più spessa.


Alla fine del trattamento abbiamo osservato insieme i risultati. V ha delle smagliature bianche piuttosto "larghe" concentrate nella zona dell'interno coscia e sui fianchi. Il miglioramento visivo non è molto evidente (ecco perché ho deciso di non mettere le foto del prima e del dopo che avevamo comunque fatto), ma la pelle di V al tatto è più liscia e risulta meno cadente. 
Credo che il trattamento Esmalfarma sia più indicato a chi ha smagliature rosse, quindi nuove, e piccole.
Se siete interessate a questo trattamento consultate i siti www.esmalfarma.it e www.novafarma.it


8 commenti:

  1. peccato non elimini le smagliature...avrei voluto togliere quelle che ho sulle ginocchia
    xoxo

    NEW OUTFIT POST!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura, anch' io ho delle smagliature all'interno coscia evidenti e bianche, se il risultato fosse stato più evidente forse ci avrei fatto un pensierino... **

    RispondiElimina
  3. Da come l'ha descritto la tua amica mi fa un po' impressione... Se poi i risultati non sono così evidenti forse è meglio passare ad altro!

    RispondiElimina
  4. Cara Laura,
    vogliamo ringraziarti per la tua recensione sul nostro trattamento contro le smagliature Esmalfarma; La troviamo molto accurata e approfondita.
    In particolare, ti ringraziamo per le informazioni che hai trasmesso alle tue lettrici e di cui certamente faremo tesoro: studieremo, infatti, come aumentare il formato della crema da applicare dopo ogni seduta, se la tua amica V ha trovato quello attualmente in commercio non sufficiente.
    Vogliamo anche rassicurarvi in merito alle controindicazioni: il bruciore provato da V è assolutamente nella norma: la pelle risulta indubbiamente sensibilizzata fino al termine del trattamento, e – in seguito – è necessario attendere qualche giorno perché la sensazione svanisca del tutto. Il rossore, però, è fortunatamente destinato a scomparire perché al termine del trattamento la pelle svelerà gradualmente la reale efficacia del percorso Emalfarma, mostrando il miglioramento estetico.
    Molte clienti Esmalfarma sottolineano il bruciore dovuto al trattamento, ma alla fine, a fronte dei risultati raggiunti, il “sacrificio” è di fatto ben tollerato.
    Ti salutiamo con l'augurio che tu e V possiate apprezzare l’efficacia del trattamento, che gradualmente si farà notare … proprio in tempo per la prova bikini!
    Nicole T.
    Resp. Commerciale Esmalfarma Smagliature

    RispondiElimina
  5. Ma no cavolo io speravo gia che potesse risolvere il mio problema :( bacio

    RispondiElimina
  6. Peccato non le elimini...
    ormai bisogna rassegnarsi, tutto quello che c'è da fare è prevenire!!!

    RispondiElimina
  7. la mia pelle è molto sensibile, se non facesse tanto male lo proverei volentieri...piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
  8. Io l'ho acquistato e lo proverò a settembre.
    La prevenzione serve solo su certi tipi di pelle purtroppo :(
    Io nonostante abbia sempre prevenuto e continui tutt'ora a mettere creme ed oli sono strapiena di smagliature ovunque e in continua crescita ve lo assicuro.
    Su internet ne dicono tutti bene, io sono scettica e sicura che non le cancelli. Ma un miglioramento anche solo del 50% me ne farebbe dare una recensione positiva.
    Se poi qualcuno/a mi sa anche illuminare sul fermare la crescita delle smagliature mi fa anche un favore :D:D

    RispondiElimina