Lavanda del lago

Press Sample

Buongiorno! e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio buonasera e buonanotte! (cit.)
Oggi voglio parlarvi di una serie di prodottini alla lavanda che sto usando da un po'!!
La Lavanda del lago è un giovane brand tutto italiano e naturale la cui base operativa è situata sulle rive del Lago di Garda.
Ho avuto la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti di punta, come l'olio essenziale di lavanda, l'unguento, i profuma ambienti ...
Vediamo insieme, più da vicino, tutti questi prodotti freschi e profumati!




I prodotti sono arrivati in un pacchettino di carta color lavanda e un nastro rosa, davvero molto grazioso! Il packaging dei prodotti è piuttosto semplice e il viola/lilla/lavanda è ovviamente il colore principale.
I prodotti ricevuti sono: olio essenziale di lavanda, due profuma armadi, unguento, cinque campioncini di profumo, un profuma ambienti in spry.


L'olio essenziale di lavanda è un prodotto che ha molteplici usi; può essere impiegato per profumare gli ambienti, ha proprietà calmanti sia per lo spirito che per il corpo (scottature solari ad esempio) e molto altro ancora! Vi rimando a questo interessante articolo completamente dedicato a questo olio multiuso CLICK! L'odore è davvero molto forte e ricorda il Vicks Vaporub! Ho provato ad usarlo su viso ma il forte odore mi fa quasi lacrimare gli occhi, ne va usato davvero pochissimo e mescolato ad altri prodotti come la vostra crema corpo o viso.

I Profuma armadio che ho ricevuto sono di due tipi: un sacchettino con fiori di lavanda essiccati dal profumo classico di lavanda e due pietre pomici viola con un odore di lavanda decisamente più dolce.


Ho messo il sacchettino con fiori di lavanda nell'anta di armadio con i vestiti invernali.. l'odore puro di lavanda lo vedo più adatto abbinato ai maglioni di lana! Le pietre pomici hanno un odore davvero buonissimo e le ho messe in un'altra anta di armadio dove tengo pure le scarpe!
L'Unguento all'olio essenziale di lavanda è un prodotto molto ricco; si presenta come una crema bianca granulosa che a contatto con la pelle si scioglie. L'odore è sempre di lavanda ma ha un retrogusto che non amo (sarò strana io, ma ci sento come odore di formaggio). L'ho applicato sul mio gomito sinistro che in periodi di stress si screpola incredibilmente (sì, solo il sinistro) e in due/tre giorni di applicazione è tornato quasi come nuovo. L'unguento in questione, infatti, è da utilizzare su parti molto secche del corpo!


Il Profumo per ambienti Aria di Lago ha un odore fresco e rilassante. Ogni tanto mi diverto a saltellare per la casa spruzzandolo quà e là (non sto scherzando, avete presente i saltelli alla Heidi?). Non c'è veramente paragone con quei prodotti dall'odore chimico che troviamo comunemente al supermercato, ma devo dire che il profumo dell'Aria di lago ha una durata inferiore. Unica nota da fare è sulle condizioni del flacone che mi è stato inviato: tutto graffiato con il tappo molto sciupato.


Ultimi, ma non per importanza, i Profumi! Sono cinque flaconcini a base di Lavanda che mi sento di dividere in due categorie: dolci e "freschi".
Tra i dolci fanno parte il profumo Lavanda e Uva e quello Lavanda e rosa. Al mio naso sanno di candele profumate, un po' troppo dolci per i miei gusti.
I profumi freschi sono quelli alla Colonia che ha l'odore più "maschile", Lavanda e agrumi che è il mio preferito in assoluto sembra di annusare limoni affogati nello zucchero e Lavanda e Ulivo che è un profumo dal retrogusto dolce ma non troppo, uno di quei profumi che evoca ricordi del passato, ma non sai bene cosa! La durata sulla pelle di questi profumi è piuttosto breve.
Dulcis in fundo, la prima esperienza con questo brand è stata buona, vorrei poter avere un mega flacone di profumo alla Lavanda e agrumi dove potermi immergere ahahah inoltre la Lavanda del lago si intona perfettamente alla mia cameretta!







9 commenti:

  1. The Truman Show, uno dei film più belli di sempre!
    Non oso immaginare che buon profumo non appena hai aperto il pacchetto...
    Grazie per i tuoi pareri sempre molto sinceri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè i film con Jim Carrey hanno una marcia in più XD
      e sì, il profumo di tutti questi prodotti insieme è piuttosto incisivo, l'odore più forte lo emana il sacchettino con fiori essiccati (se non consideriamo l'olio essenziale di lavanda che libera veramente il naso ahah)

      Elimina
  2. Io adoro l'odore di lavanda. Mi interessano in particolare i profumi, devono essere davvero buonissimi!

    RispondiElimina
  3. Mi piace un sacco la lavanda... Mi rilassa moltissimo. I profumi con la lavanda abbinata ad altre essenze devono essere interessanti

    RispondiElimina
  4. Prodotti molto interessanti e poi amo la lavanda!

    RispondiElimina
  5. Il profumo di Lavanda a me piace tantissimo :) Questi prodottini sembrano davvero interessanti!!!

    Si intonano pure con la tua scrivania!!!

    RispondiElimina