My Hair care products!


Nell'ultimo anno, la mia casa si è letteralmente riempita di prodotti per capelli! Molte cose le ho ricevute dalle aziende.. che siano attratte dalla mia lunga chioma?? Il problema è che principalmente mi inviano prodotti di styling e la mia chioma è liscia e non tiene la piega manco con il super attack XD Oggi voglio quindi farvi vedere una carellata di prodotti, giusto per darvi un'idea di cosa uso (o non uso) ultimamente. Alcuni prodotti meritano anche dei post specifici che spero non tarderò troppo a scrivere!
I MIEI PRODOTTI ALFAPARF


I prodotti Alfaparf li ho avuti gratuitamente, ma non perché mi sono stati inviati dall'azienda! Quest'anno ho lavorato per loro come hostess e a fine tour abbiamo potuto arraffare i prodotti rimasti che altrimenti sarebbero stati buttati via!!
Ho preso tutto il possibile della linea ai semi di lino: olio, cristalli spry e spry lucidante. Questi tre prodotti svolgono praticamente la medesima funzione, ma il mio preferito è l'olio, veramente fantastico!!
Prodotti che non ho ancora usato sono la crema lisciante (prima voglio finire quella che ho di Creattiva) e la cera ai semi di lino. Prodotto che invece ho già terminato (era una travel size) è la maschera nutriente ai semi di lino.

I MIEI PRODOTTI FRANCK PROVOST


I prodotti Franck Provost li ho acquistati al supermercato.. 750ml di prodotto per 4 euro circa (in promozione) mi sono sembrati un ottimo affare! Devo dire che ho trovato shampoo e balsamo di questa marca decisamente migliori di altri brand da drugstore come elvive e compagnia bella. Non mi hanno ingrassato i capelli né fatto venire la forfora.. certo non hanno ingredienti naturali, ma costano decisamente meno! Ho anche la lacca di questa linea!

I MIEI PRODOTTI LUSH


A causa dei tanti prodotti per capelli che ho in casa, ultimamente ho fatto pochi acquisti da lush per quanto riguarda i capelli. Ho ancora un bel pezzo del mio shampoo preferito, Gentle Lentil (o India song per il mercato italiano),  e due prodotti che mi erano stati inviati come omaggio l'estate scorsa, Dritti al punto e Brezza di mare. Dritti al punto ho già avuto modo di usarlo e terminarlo, questa è una scatolina nuova nuova che aspetta l'inverno (e che io finisca altri prodotti) prima di essere aperta; trovate più info a riguardo QUI. Brezza di mare giace ancora piuttosto inutilizzato...  un gel per lo styling all'acqua di mare, vanno molto di moda questi prodotti, ma a me sembra solo che mi sporchi i capelli O__o

LA MIA SCELTA CREATTIVA


Di questo prodotto ve ne avevo già parlato precedentemente e l'ho anche inserito nei miei prodotti preferiti. Si tratta di una crema lisciante per capelli che mi è stata inviata insieme ad altri due prodotti Creattiva. Tra i tre, questa è l'unica che ho deciso di usare; gli altri due prodotti per lo styling non sono adatti al mio tipo di capelli e probabilmente li regalerò!


UNA MASCHERA PER CAPELLI FAVOLOSA: OJON DRY RECOVERY


Ecco un prodotto che merita decisamente un post a parte! Questa crema per capelli secchi l'ho ricevuta durante l'evento QVC organizzato in occasione del Cosmoprof, trovate tutte le info sull'evento QUI.
Vi capita mai di amare un prodotto al punto di avere paura di usarlo e terminarlo? La Dry recovery di Ojon mi fa quest'effetto.. come farò senza? (mi sa fatica fare acquisti online XD). Ha un colore e un odore molto naturali e pure gli ingredienti sembrano promettenti!! Presto su questi schermi ;)

E questo è tutto ciò che uso! Dopo l'ultimo taglio di capelli fatto a febbraio non ho più una doppia punta e sono davvero felice dello stato dei miei capelli anche se li vorrei sempre più lunghi! Con l'arrivo dell'inverno mi piace fare l'henne che rende i miei capelli più lisci e luminosi oltre a donare loro un tono rossiccio!
Se volete che vi parli in modo più approfondito di qualche prodotto in particolare, dell'hennè, acconciature per capelli lunghi, non esitate a chiederlo nei commenti!


20 commenti:

  1. Quanti bei prodottini *-* Alfaparf l'ho già sentita nominare credo, forse mia mamma ha usato in passato qualche loro prodotto.. Vado a leggere il post Lush che hai linkato, a giorni andrò al negozio e ogni informazione che trovo mi è d'aiuto!
    Un post sulle acconciature per capelli lunghi sarebbe interessante! :D
    Un abbraccio
    Ariel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti interessano i post lush, ne trovi un bel po' qui http://www.temptalia.com/mac-glamour-feast-taste-your-senses-cremeblend-blushes-reviews-photos-swatches
      ahh è da un po' che non vado in negozio, andare da lush è sempre una super esperienza olfattiva!

      Elimina
  2. Gentle Lentil ho sempre avuto la curiosità di provarlo ma non sono riuscita, lui e il morbidone al cocco sono forse gli unici shampoo lush che non ho provato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho provato anche il morbidone, ma tra i due Gentle lentil stravince per me! purtroppo è acquistabile solo sul sito uk >___<

      Elimina
  3. In questio periodo amo alla follia i prodotti per capelli :)

    Me lo immaginavo che lo spray all'acqua di mare avrebbe inzozzato i capelli eh... però ho visto che in America va tanto questa cosa dei capelli "da spiaggia", tipo ondulati e un po' rinsenechiti. Giustamente noi ci diamo protezioni solari per i capelli, per l'acqua di mare, li stiamo a lavare... loro ce la spruzzano sopra per far vedere che sono tornate dalla spiaggia... vabbuò!

    La maschera per i capelli secchi mi ispira non poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la maschera è fenomenale.. e adoro il suo strano odore erboso!

      Elimina
  4. Anch'io amo i prodotti Alfaparf, li ha la mia parrucchiera e mi piacciono tantissimo. Ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava alla parrucchiera! La linea ai semi di lino specialmente è davvero buona!!

      Elimina
  5. Ho provato una sola volta brezza di mare (prestito di un'amica) e pare anche a me che serva solo a sporcare i capelli O_O'...peccato perchè poi l'odore mi piaceva parecchio ç_ç

    RispondiElimina
  6. Un post sui capelli ^_^ i prodotti Alfaparf non li ho mai provati, ma ne sento spesso parlare bene. Mi ispira un sacco anche quella maschera Ojon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la maschera ojon mi piace tantissimo, peccato si trovi solo online e costi un bel po' :/

      Elimina
  7. Adoro i post sui capelli :) trovo sempre consigli molto utili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero allora di averti mostrato qualche prodotto interessante!!

      Elimina
  8. La maschera ce l'ho anche io e posso condividere il tuo entusiasmo, è fantastica! :)

    RispondiElimina
  9. La maschera di Ojon l'ho adorata anche io!

    RispondiElimina
  10. ho provato anche io i boccioni frank provost e sai che non mi sono trovata benissimo? non mi piaceva l'odore...

    RispondiElimina
  11. la maschera mi intriga parecchio *_*

    RispondiElimina
  12. Ottima descrizione dei prodotti. . :-)

    RispondiElimina
  13. Wow, quanti prodotti. Io per i capelli faccio davvero poco, il minimo indispensabile

    RispondiElimina