Qstudio Make-up R.P.

Press Sample

Buongiorno e buona domenica a tutti!
Oggi vi parlo di un nuovo brand tutto made in Italy: Qstudio Make-up di Roberta Piacente!
Rispetto a prodotti di brand che già conosco, ho avuto bisogno di un po' più di tempo per valutare quelli di Qstudio Make-up R.P. proprio perché è una marca che non avevo mai provato; ho ricevuto un pennello e una terra (prodotti su cui mi sento di dare un giudizio quasi completo), un gloss e una matita labbra (prodotti che, specialmente nel caso della matita, avrebbero bisogno di qualche test in più). Voglio comunque farvi vedere tutte queste cosine nuove!



I prodotti sono arrivati insieme ad un catalogo colorato e ben fatto grazie al quale ho potuto sapere di più sul tipo di makeup proposto da Roberta Piacente (io adoro i cataloghi).
Sfogliando le prime pagine si capisce subito che uno dei makeup proposti è quello "correttivo" che punta ad armonizzare un volto nascondendo i difetti ed enfatizzando i pregi (o appunto correggendo quei piccoli difetti che tutte abbiamo). Si possono infatti consultare tabelle che consigliano quale rossetto potrebbe starci meglio in base al colore di occhi e capelli.. concetto sicuramente discutibile, ma trovo ugualmente divertente dare un'occhiata a queste proposte.


Continuando a guardare il catalogo, però, saltano all'occhio immagini dai trucchi sgargianti e tonalità insolite come un bellissimo ombretto rosso ciliegia; la linea Qstudio make-up R.P. è infatti ideata anche per le esigenze dei makeup artist, con colori acquarellabili e una buona linea di pennelli. Le tonalità proposte in generale non sono molte, ma spero che la gamma di prodotti venga ampliata con il tempo.


Ma guardiamo insieme i prodotti più da vicino! Il packaging esterno è di un cartone molto leggero, nero con disegni floreali e un lato rosa che riporta l'INCI.
La prima cosa che ho guardato è stata la matita prugna, speravo fosse per gli occhi, invece è una matita labbra di legno lunghissima! Non sono riuscita a trovarla sul catalogo né sullo SHOP ONLINE, chiederò informazioni a riguardo!

LIP PENCIL 16


Prezzo: 18 euro
PAO: 36 mesi
Colore: prugna medio/scuro
Finish: matte
Texture: cremosa, facile da applicare in modo preciso; l'applicazione su tutte le labbra non è totalmente uniforme, ma è una buona base per rossetti di tonalità simile; potete anche abbinarla ad un gloss! Non secca eccessivamente le labbra.
Pigmentazione: è totalmente coprente con una sola passata
Note: essendo un colore molto scuro, per ora l'ho utilizzata abbinata al gloss trasparente sempre di Qstudio make-up R.P., nei prossimi mesi cercherò di utilizzarla abbinata ai rossetti per verificarne l'effettiva durata (sì, con i colori labbra sono un tipo stagionale).


Lip pencil 16+ rossetto Mac Prince Noir, sono quasi lo stesso colore ma Prince Noir è più scuro

Lip pencil 16 sfumata + gloss trasparente Lipgloss 01 Qstudio Makeup R.P.

LIP GLOSS 01


Prezzo: 19 euro
Colore: trasparente
Finish: glossy, mediamente lucido
Texture: la texture è leggera, confortevole, non appiccicosa. Lascia le labbra morbide a lungo
Note: è un buon gloss che, a differenza di molti altri, quasi non si sente sulle labbra. Ma è pur sempre un gloss trasparente che ha un costo elevato. Volendo provare uno di questi gloss, mi orienterei su qualcosa di colorato come lo 04 rosso o lo 05 porpora!

Lip Gloss 01 sopra alla matita labbra N°16

TERRA 03


Prezzo: 29 euro
Quantità: 8gr
PAO: 24 mesi
Colore: nude pescato molto caldo
Finish: shimmer
Texture: è un prodotto cotto facile da applicare e sfumare, si fonde bene con la pelle e non c'è rischio di fare macchie. Non è un prodotto polveroso.
Pigmentazione: la pigmentazione è molto buona, è un prodotto adatto a pelli medie o medio-scure. Su pelli chiare è necessario fare attenzione e applicare un velo di colore.
Durata: la durata è più che soddisfacente! Dopo 12 ore il prodotto era sempre ben visibile sul volto!
Dupes: è simile ad un paio di prodotti minerali di Mac (Limited edition), Sunny By nature che è più marrone, il blush Fresh honey è più pescato e acceso.
Note: La terra 03 è un prodotto shimmer, utilizzabile come blush o comunque per scaldare l'incarnato (effetto bronzer). Non essendo opaca non la considero adatta per il contouring.
Il packaging è di plastica leggera, alzando il ripiano con la terra troviamo uno specchio sotto di essa che rende la parte centrale del packaging più pesante mentre il fondo è cavo (eventualmente potreste metterci una spugnetta piatta, ma non è lo strumento migliore da usare con questo prodotto). Sto seriamente pensando di incollare il ripiano con la terra al fondo cavo, non potrò più usare lo specchio, ma renderò il packaging più stabile!
è il prodotto che mi ha colpito di più, un ottimo alleato per l'estate!
Blog Rating: 4/5








Terra 03, Lip pencil 16

Mac fresh honey, Mac sunny by nature, Qstudio Make-up R.P. Terra 03



PENNELLO POLVERI TONDO


Prezzo: 32 euro
Setole: naturali, piuttosto fitte, pelo di capra
Dimensioni: pennello grande, full size
Forma: rotondo, con setole della stessa lunghezza
Utilizzi: cipria su tutto il viso, con mano leggera è possibile applicare anche bronzer o blush. Usare solo prodotti in polvere!
Note: inizialmente questo pennello mi ha spaventata a causa del terribile odore di plastica che emanava! Fortunatamente già dopo il primo lavaggio l'odore plasticoso era totalmente sparito lasciando un aroma intenso dovuto al pelo di capra. Durante il primo lavaggio il pennello ha perso peli ed un po' di colore. Con i successivi lavaggi il colore si è fissato e l'odore affievolito, ma continua a perdere qualche pelo (unico difetto da tenere comunque in considerazione). è un pennello morbido che se passato in modo leggero sul viso non buca affatto; se usato in punta, potrebbe bucare un po'!
Paragoni: l'ho paragonato a quello che, prima di avere questo pennello, era il mio pennello da cipria quotidiano, un pennello di Urban Decay. Li ho paragonati perché rientrano nella stessa fascia di prezzo e hanno lo stesso fine. Il pennello di UD è più piccolo, ha setole sintetiche molto fitte e risulta più difficile da usare per applicare un prodotto in modo leggero su tutto il viso. Il pennello di Qstudio make-up R.P. svolge molto meglio questo compito perché ha setole più lunghe che si aprono a ventaglio sul viso consentendo una leggera e veloce applicazione della cipria. è diventato il mio nuovo pennello da cipria.
Blog Rating: 4/5

pennelli a confronto

Dulcis in fundo, sono rimasta piuttosto soddisfatta da questa linea di prodotti. Sfogliando il catalogo, mi hanno colpito molto i blush (ormai saprete che amo i prodotti viso) e gli ombretti acquarellabili!

Lip pencil 16, Lip gloss 01, Terra cotta 03




14 commenti:

  1. Molto interessante questo nuovo brand, la matita poi secondo me, ti sta meravigliosamente bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? grazie! Io con i colori scuri cerco sempre di andarci cauta!

      Elimina
  2. L'accoppiata matita/gloss non è male comunque!
    Forse potrebbe andare con Rebel (dico forse perchè è un po' che non lo uso, anche io per rebel sono stagionale)... magari usandola sotto riesci a fargli prendere quella tonalità tipo temptalia.

    La terra sembra veramente bella, anche se io ormai le preferisco matte... certo che una spugnetta/pouff potevan mettercela dentro eh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispetto a rebel è più scura.. se pensiamo che è perfetta per il rossetto più scuro in assoluto che ho (Prince noir è scurissimooo). La terra io la uso come blush (che novità) XD e sì una spugnetta dentro ci stava, ma non mi ci vedo ad applicare un prodotto così con la spugna.

      Elimina
  3. Matita prugna e gloss sono favolosi insieme,trovo un Po dispendioso questo gloss °_°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, soprattutto perché è un gloss trasparente!

      Elimina
  4. Ne ho sentito parlare bene di questo marchio ..molto bello il gloss con la matita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, per queste cose che ho provato, promette molto bene! L'unica cosa che rinforzerei è il packaging!

      Elimina
  5. Molto bella la terra! Ho pensato subito a Mac nel vederla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi ci ho pensato anche io! c'è da tenere in considerazione che i prodotti minerali di Mac vengono fatti proprio in Italia...

      Elimina
  6. favolosa la matita labbra...risalta tantissimo...poi tu hai una pelle meravigliosa quell'illuminante ti rende radiosa
    buon lunedì

    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto questo colore di rossetto ;)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto l'abbinamento matita + gloss (:

    RispondiElimina
  9. E' un brand che non conosco però i prodotti sembra di qualità. La matita labbra è di un colore molto bello però anche io lo vedo meglio per la stagione in arrivo! :)

    RispondiElimina