I miei rossetti Rimmel Kate

Credo sia passato circa un anno dall'acquisto del mio primo rossetto Rimmel Kate, che per comodità ho sempre chiamato "il/i Kate". Inizialmente il mio approccio con questi rossetti era piuttosto snob come spesso mi accade con tutto ciò che non è Mac, inoltre la presenza di Kate Moss non mi invogliava molto l'acquisto ( non l'ho mai avuta troppo in simpatia in quanto iconizzata nonostante tutta la faccenda droga, ma questa è un'altra storia). Alla fine, non so bene come, ho ceduto grazie anche alla possibilità di acquistare questi rossetti scontati all'Esselunga.




Possiedo 4 rossetti Kate, tre della linea lucida con packaging nero e uno della linea opaca con packaging rosso. All'interno della linea nera esistono due sotto-categorie: quelli con scritta rossa e profumo chimico dolciastro e quelli con scritta rosa dall'odore un po' più retro (anche i matte col packaging rosso hanno questo odore che a me non piace proprio).. non so però dirvi quale sia la differenza concreta perché hanno praticamente stesso finish lucido e stessa coprenza.


Tra questi 4 rossetti ho delle ovvie preferenze, se vi ricordate sia il Rimmel 104 (packaging rosso) che lo 05 (packaging nero) ve li ho già mostrati nei preferiti, mentre gli altri due sono un po' finiti nel dimenticatoio!

Rimmel Kate 104, 03, 17, 05

Prezzo: 7,90 euro
Quantità: 4gr
Reperibilità: svariate profumerie e supermercati che tengono il brand Rimmel
Texture: la texture dei rossetti Kate è ottima, molto morbida, scivolano facilmente sulle labbra e salvo casi eccezionali non evidenziano le imperfezioni delle labbra
Pigmentazione: entrambe le categorie di rossetti kate hanno una piena coprenza
Durata: i kate su di me hanno una buona durata media di circa 4 ore



RIMMEL KATE 104
Uno dei miei preferiti e anche l'ultimo Kate che ho acquistato.


Colore: rosa prugna medio, un "my lips but better"
Finish: non totalmente opaco, vagamente satinato
Profumazione: piuttosto forte, chimica e "vintage", non mi piace
Packaging: rosso
Dupes: l'ho paragonato a Glamourdaze di Mac che però è più scuro, marrone e lucido. Capricious di Mac è più prugna e sheer.
Blog Rating: 4/5







Mac Glamourdaze, Rimmel Kate 104



RIMMEL KATE 03
Un colore finito nel dimenticatoio perché poco originale nella mia collezione. Purtroppo se acquistate i Kate al supermercato li trovate confezionati e non potete provarli.


Colore: beige nude vagamente rosato
Finish: lucido, direi ai livelli di un cremesheen di Mac, questi Kate sono caratterizzati da una iridescenza più o meno marcata a seconda del colore.
Profumazione: in questo caso la profumazione è più dolce, un misto tra gomma da cancellare e caramelle, a me piace.
Packaging: nero con scritta rossa
Dupes: nota dolente per me, è mooolto simile ad Honeylove di Mac, se cercate un dupe economico del rossetto Mac lo avete praticamente trovato! Honeylove si differenzia per il finish totalmente opaco e forse è vagamente più scuro. Altro rossetto simile è A perfect day, sempre di Mac, una limited edition.
Blog Rating: 4/5







RIMMEL KATE 17
Altro poco amato, un po' per l'odore un po' per il colore che è forse troppo freddo e chiaro per la mia carnagione. Diciamo che vedendomi nello specchio da lontano le mie labbra sparivano un po' troppo :/


Colore: rosa nude freddo
Finish: lucido leggermente iridescente
Profumazione: come il kate opaco, ha una profumazione vintage che non amo
Packaging: nero con scritta rosa
Dupes: l'ho paragonato al mio amato Gem of roses di Mac che però è più caldo e sheer. Il Creme cup è addirittura più freddo e chiaro (altro rossetto che non riesco ad amare al 100% per gli stessi motivi).
Blog Rating: 3,5/5
Kate 03, Mac Honeylove, Kate 17, Mac Glamourdaze



RIMMEL KATE 05
Ultimo, ma non per importanza, è il Kate 05, uno dei rossetti più usati durante il 2013! Spesso mi chiedo perché io cerchi così spesso questo rossetto e la risposta è semplice: sta bene con tutto!!


Colore: rosa medio neutro con una iridescenza piuttosto marcata
Finish: lucido e iridescente
Profumazione: quella caramellosa
Packaging: nero con scritta rossa
Dupes: non ho colori simili nella mia collezione! Lo avevo paragonato ad Hot Gossip di Mac, ma è più freddo.
Note: è un colore che mi sento di portare durante tutto l'anno, sia con la pelliccia invernale che con quella estiva (stile ermellino, bianco d'inverno e marrone d'estate). Ho per voi anche due foto che dimostrano la sua versatilità! In entrambe le foto indosso il blush di Inglot amc 81.
Blog Rating: 4,5/5










Kate 05 d'inverno

Kate 05 d'estate
E questo è tutto, finalmente sono riuscita a parlarvi dei miei rossetti Kate! e voi quali avete? Oppure li avete totalmente snobbati?




28 commenti:

  1. Ne ho viste e sentite tantissime su questi rossetti e spero di poterne acquistare qualcuno appena passo da Coin :D

    Chiara from Vogue at Breakfast.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente se ne è letto e sentito davvero ovunque, dovevo scriver questo post da un bel po' di tempo!

      Elimina
  2. Belli *___* ancora li devo provare questi famosi Kate, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credevo fossero in poche le persone rimaste a non aver provato i Kate, ma a quanto leggo dai commenti invece sembrano ancora molte!

      Elimina
  3. Ahhhh
    io ho il 20 e lo 05... ma non riesco proprio a sopportarne il profumo sigh. Li metto un po' forzatamente, nonostante mi piacciano da matti!
    Devo abituarmici perchè sono stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD come me con l'altra profumazione (che fortunatamente dopo un po' che la ho sulle labbra non si sente più)

      Elimina
  4. Ciao cara , come stai?♥
    Sono tutti magnifici! *-*

    RispondiElimina
  5. Grazie tantissime per questo post *__*
    Oltre al fatto che è scritto ed impostato benissimo, stavo cercando di capire quale altra colorazione dei Kate potesse piacermi. L'ultima volta sono andata a fare la spesa e ho arraffato "alla cieca" perché non riuscivo a capire bene il colore nella confezione! Io ho il 20 ma sulle mie labbra che sono già scure di natura purtroppo appare troppo scuro e non mi fa impazzire. Mi piace moltissimo quel nude, ne ho solo uno e credo che mi butterò su quello! Sei sempre bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu sei troppo gentile :P peccato che il 20 diventa troppo scuro su di te, sembra un bellissimo fuchsia! potresti valutare anche lo 05!

      Elimina
  6. prima o poi li comprerò, che bei colorii :)

    RispondiElimina
  7. Io ne ho provato solo uno, il numero 20, se non erro, e mi sono trovata molto bene. Il problema è, come dici tu, che provarli a scatola chiusa non è il top!
    Grazie per il post e per gli swatches, almeno ora so su cosa orientarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego, sono felice possa essere utile a qualcuno!

      Elimina
  8. Non ne ho neanche uno ma li ho swatchati tutti e non ce n'è uno che non mi piaccia. Voglio finire qualche rossetto che ho già per comprarne altri però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava te che finisci i rossetti U.U anche io ci sto provando con uno dei miei primi rossetti Mac, ma è un matte ed è infinito XD

      Elimina
  9. Ho lo 05 e mi piace molto, anche il profumo!!! Lo metto davvero in ogni momento della giornata, è l'unico colore un po' più acceso con cui vado al lavoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è molto versatile, voglio cercare altri colori simili a questo!

      Elimina
  10. anche a me piacciono parecchio i Kate! Il mio preferitissimo è il 9!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo 09 è un colore bello e particolare in effetti!

      Elimina
  11. Il 104 è un bel colore! Ihih, la descrizione degli odori dei rossetti era troppo divertente! :)

    RispondiElimina
  12. Anche io come te avevo un certo scetticismo più verso Kate in sè che verso la Rimmel. Poi, complice uno sconto, ne ho preso uno (il 107) e mi è davvero piaciuta molto la resa. Devo dire però che non è poi così matt come si presenta. O almeno rispetto ad i matt di Sleek sembra uno sheen ^_^

    RispondiElimina
  13. Che bei colori. Mi piace tanto lo 05

    RispondiElimina
  14. Uuh 104! *__* Cariiiino!
    Quanto vorrei che questi rossetti avessero un nome, però. Con solo il numero mi confondo sempre. Tipo adesso, con lo 05, ho pensato 'che bello!' e poi ho andando a vedere ho scoperto di averlo già ù__ù

    RispondiElimina
  15. che bei colori! Io adoro i rossetti, ogni volta passo le ore a fissarli in profumeria, ma con la forma delle mie labbra mi stano tutti male -.-

    RispondiElimina
  16. son troppo belli! il n.05 è in assoluto il più bello secondo me

    RispondiElimina
  17. Io ne ho preso solo uno e mi piace molto, colore grazioso e profumo niente male!

    RispondiElimina
  18. Ciao vieni sul mio blog http://saranewsblog.blogspot.it/ c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  19. Io ho il tuo amato 05, che mi piace un sacco ma se avesse meno iridescenzd sarebbe stato meglio ancora, e il 09 un rosso scuro ma non troppo che nelle stagioni più fredde è bellissimo. Lo uso quasi sempre quando esco la sera.

    RispondiElimina