Dramatag: Top 5 Doe Deer Products

Nuovo Dramatag!!!
Stavolta dovevo assolutamente partecipare, ne va del nome di questo blog dopotutto! Il tag nasce da un'idea di Elisha, vincitrice del contest di DramaNmakeup (ovviamente avevo votato la sua idea di tag, non potevo fare altrimenti XD).
Per partecipare a questo tag è sufficiente selezionare 5 prodotti che secondo noi sono adatti a ricreare il look da cerbiatta..
"Top 5 Oh my Deer  - ovvero quello che più comunemente definisco il "look da cerbiatta", occhioni dolci e sweetness da tutti i pori (possibilmente non dilatati XD)." (ND Elisha).
Nell'immaginario comune gli occhi da cerbiatta sono grandi, con ciglia lunghe e.... marroni o neri! Un vero ago in un pagliaio considerando che gli occhi chiari sono spesso favoriti. 



Questo non vuol certo dire che una fanciulla dagli occhi chiari non possa avere "occhi da cerbiatta", è giusto una piccola riflessione personale ;) ecco qualche esempio di occhioni cerbiattosi!



Madre natura non mi ha dato ciglia lunghe né occhi così grandi, ma il makeup viene sicuramente in nostro aiuto! Nella mia selezione di prodotti, però, ho deciso di inserire anche prodotti labbra e viso, perché il look da cerbiatta deve essere completo!


Per gli occhi ho scelto un ombretto in crema shimmer sui toni del pesca da stendere su tutta la palpebra (MAC Rubenesque), una matita occhi marrone per dare definizione all'occhio sia nella rima inferiore sia sulla palpebra mobile come eyeliner (MAC pro longwear eyeliner Rich Core) e ovviamente tanto mascara, anche qui nei toni del marrone con il Pupa Vamp 200. Volendo creare un look occhi un po' più rifinito avrei potuto aggiungere una matita nude per l'angolo interno dell'occhio (ad esempio Vow di Illamasqua) e un ombretto marrone per la piega, ma ho preferito completare il look viso con blush e rossetto sui toni del rosa-pesca! Per il look da cerbiatta la base è molto importante, deve essere flawless!! Come blush ho scelto Ring of saturn di Mac, ma poi mi sono ricordata che è una limited edition -__- comunque va bene qualsiasi color pescato o nude un po' sbrilluccicoso (Mac springsheen, Benefit Rockateur..), infine come rossetto uno dei mie preferiti, Shangai Spice (sempre di Mac), un rosa caldo che sta bene un po' con tutto!



Il look è abbastanza semplice, ma dopotutto stiamo parlando di un trucco soft che valorizzi gli occhi senza appesantirli troppo! Lo stesso look potrebbe funzionare benissimo anche sui toni del rosa (come nella foto della ragazza cinese).



Guest >>> collana con cerbiatto by Daniela Pupa




19 commenti:

  1. E' cerbiattoso al punto giusto, senza essere eccessivo. A me piace veramente moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè credo che difficilmente questo tipo di look possa diventare pesante o eccessivo.. non sarebbe più cerbiattoso.. oddio magari se il post l'avesse scritto Nicki minaj chissà cosa sarebbe venuto fuori XD

      Elimina
  2. Concordo con everythingisilluminated *w* Mi piace perchè è molto naturale e delicato **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì diciamo che è proprio un trucco base/giorno!

      Elimina
    2. anzi io l'ho usato in occasione di "cena a casa della suocera " ahah

      Elimina
  3. Molto tenue e delicato, lo trovo carinissimo su di te :)

    RispondiElimina
  4. Anche se non hai gli occhi azzurri come Zoey sei molto cerbiattosa!!

    RispondiElimina
  5. Shangai spice lo devo swatchare la prossima volta che capito da Mac, non ce l'ho tanto presente! Carinissimo il cerbiatto della foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un rossetto permanente ma tutto sommato nuovo! Non ne parlano spesso ma secondo me è bellissimo!

      Elimina
  6. Uff, amo Zooey Deschanel, come fa ad essere così bella? Come ._.
    I tuoi prodotti sono splendidi e tu dolcissima come sempre :*

    RispondiElimina
  7. quel blush mac è bellissimo!!!! ma perché me lo sono perso???? :(

    RispondiElimina
  8. great pictures dear, stop by our blog if you like we can follow each other on gfc or bloglovin, let us know. kisses from KENYA

    RispondiElimina
  9. direi che è molto cerbiattoso con quelle ciglia da mascara Vamp

    RispondiElimina
  10. ma... meno male che non hai gli occhi così grandi ^_^ ti sta benissimo!!!

    Il rossetto è stupendo per me!

    RispondiElimina
  11. Zoey è una delle cerbiattone per eccellenza *_*
    comunque mi piacciono molto i tuoi prodotti, sopratutto il vamp!! *w*

    RispondiElimina
  12. Ma sei cerbiattissima *w* troppo carina!
    E sai che non ci avevo nemmeno pensato a includere anche i prodotti viso? Ah ah, che polla :)

    ...Ma la collana con il cerbiatto, quanto non è bella? ç_ç

    RispondiElimina
  13. Anche io non ho occhi chiari, anzi sono quasi neri, ma tutte noi possiamo essere cerbiattose coi prodotti giusti <3

    RispondiElimina