Makeup classico "alla ClioMakeUp"

Buondì! Oggi voglio mostrarvi un trucco che per molte di voi potrà sembrare "la fiera delle banalità", si tratta infatti di un semplice trucco occhi sui toni del marrone ;)
Oltre ad essere un trucco relativamente semplice, l'idea non è manco mia, ma della ben più nota Clio Zammatteo aka Cliomakeup!
Non ho mai fatto mistero di non essere tra le sue fan sfegatate, ma qualche video mi capita di vederlo e quando ho notato di avere quasi tutti i prodotti citati in un suo video molto richiesto mi son detta "ma sì, facciamolo e testiamo la mia nuova palette.. la Pretty Rebel di Too Faced".


Comincio subito con il mostrarvi il video di Clio, si chiama Makeup Classico da tutti i giorni.


Questo è stato il primo trucco che ho fatto usando la Pretty Rebel (sì lo so, w la fantasia), ma piano piano sto usando tutti i colori e provando combinazioni diverse. Ovviamente non avete bisogno della Pretty Rebel per fare questo trucco!! è comunque una palette molto versatile perché potete usarla per look appunto più classici, ma anche più colorati!


Diciamo che ho seguito più o meno tutti i passaggi di Clio.. l'unico prodotto che ho omesso è l'ombretto in crema di Maybelline e ho cambiato la combo blush- lipgloss (blush neutro e lipgloss rosa barbie).
Nella mia versione la forma che ho creato è ovviamente un po' diversa da quella di Clio, la sfumatura è più "concentrata".



PRODOTTI USATI

I prodotti che ho usato sono la Pretty Rebel* di Too Faced, l'ombretto Mac Outre* (stessi prodotti usati da Clio), ho dato definizione all'occhio con la matita Mac Prolongwear in Rich Experience e ho completato il tutto con il mascara Doll Eye di Nyx. Sul viso ho usato il nuovo blush di Benefit  Rockateur e sulle labbra il lipglass Mac Viva Glam Nicki.

prodotti usati



Sono piuttosto soddisfatta del risultato finale stavolta! Evidentemente sono più brava a copiare che a fare di testa mia U___U o semplicemente ci ho messo più impegno del solito e ho usato molti colori per fare la sfumatura!
Il lipgloss che ho scelto contrasta un po' con il resto del makeup e fa molto Barbie, ma tutto sommato mi piace!


* i prodotti contrassegnati con asterisco sono Limited Edition (Outre di Mac non è più disponibile). Se vi piace il lipglass Mac di Nicki Minaj affrettatevi perché temo che da febbraio andrà fuori produzione causa arrivo del nuovo Viva Glam in collaborazione con Rihanna.






22 commenti:

  1. Ben fatto questo trucco, quella palette poi è belliFFima. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la palette è super! L'unico colore un po' "gelloso" cioè sembra un gel con i brillantini è il blu... ma devo ancora provarlo un po' per farmene un'idea..

      Elimina
  2. È semplice ma mi piace moltissimo! Sarà che sono una fan sfegatata dei make up classici ed eleganti ma questo mi garba proprio parecchio.. mi piace molto la sfumatura all'interno della piega, Fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! peccato che ancora non riesco ad essere costante con i miei trucchi.. probabilmente vado spesso di fretta U.U

      Elimina
  3. Molto carino, io preferisco i trucchi così semplici! Ho intravisto le foto del nuovo Viva Glam di Rhianna, non dev'essere male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono curiosa di capire se è un rosso o un fuchsia-rosso

      Elimina
  4. Il trucco è venuto davvero bene e quella palette Too faced è proprio bella, l'avrei voluta prendere ma non ho fatto in tempo a metterci le mani sopra e poi nel tempo ho preso altre cose ed ora non me la sento più. Devo in qualche modo tenere a freno gli istinti spenderecci XD
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è già esaurita? :/ io l'ho presa subito perché sapevo di volerla mentre su altre cose ci penso e ci ripenso all'infinito XD anche io comunque devo mettere a freno gli istinti.. non faccio in tempo a prendere le cose in wishlist che escono prodotti nuovi T___T

      Elimina
  5. Effettivamente è molto classico, ma ti ha dato modo di prender confidenza con la tua bella palette.

    RispondiElimina
  6. Bello, ti è venuto benissimo *_* *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evvivaaaaaaaa! ogni tanto, se mi impegno, anche io faccio qualcosa di buono allora XD

      Elimina
  7. piace molto anche a me!! :D
    baciii

    RispondiElimina
  8. bello bello, mi piace!
    io col tempo ho iniziato a essere sempre più capra col truccarmi invece di migliorare hahhaha

    RispondiElimina
  9. ...bel trucco...bella sfumatura...brava!!!
    ..un bacione!!!

    RispondiElimina
  10. mi piace moltissimo questo makeup <3

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto questo trucco, spesso lo faccio anche io con la mia Naked Basics utilizzando però un eyeliner in penna nero :)
    Passa da me a leggere il mio ultimo post :)

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  12. bellissimo! Ti sta molto bene.

    RispondiElimina
  13. Ho visto la Pretty Rebel da Sephora e mi è piaciuta per i sei ombretti a sinistra, gli altri un po' meno!

    RispondiElimina
  14. proprio un bel trucco,brava! E quella palette è tanto bella *_*

    RispondiElimina
  15. Ti è riuscito bene, forse il tuo un po' meno intenso del suo ma comunque ben fatto.
    Quella palette mi tenta troppo...

    RispondiElimina
  16. Ti è riuscito benissimo e ti sta veramente bene!
    Mi sa che con la Pretty Rebel hai fatto un affare... è un'ottima palette!

    RispondiElimina