Top, Flop e finiti di Ottobre

Buonasera!!
Eccoci con l'appuntamento mensile dei Top, Flop e prodotti finiti.. ebbene sì, stavolta ci sono anche i flop (e stavo pure per dimenticarmene)... Fortunatamente i flop sono rari, ma quando capitano tendo a metterli nel dimenticatoio!
Il flop di questo mese è uno smalto China Glaze, Skyscraper, acquistato al Cosmoprof!
Lo smalto in questione è purtroppo un flop sotto vari aspetti.. per quanto bello possa essere nella boccetta, necessita di molte applicazione per essere decentemente coprente (dopo tre passate abbondanti resta sempre semi-sheer).



Nota super dolente è la durata.. 2 giorni scarsi!! Insomma, non dico che è inutilizzabile, ma sicuramente deludente! è Molto simile a Opi Alcatraz rocks come base colore, ma i due differiscono per finish e glitter... e lo smalto Opi è invece tra i top del mese!

TOP DI OTTOBRE


Ma quanti prodottini nuovi ci sono qui!
Gli acquisti più recenti sono la palette di Too Faced, lo smalto Opi Alcatraz rocks di cui vi ho già parlato QUI e il rossetto Mac Capricious preso con il back to Mac (l'acquisto di questi prodotti risale ad una giornata trascorsa a Firenze verso metà settembre!)

PRETTY REBEL di TOO FACED
Già dai primi swatches sapevo che avrei voluto questa palette! Qualità ottima e super durata per questi 10 ombretti. Credo proprio di parlarvene nei prossimi post perché a quanto pare è una limited edition (tra l'altro sul sito di Sephora non l'ho mai vista). Attualmente è la palette che uso di più insieme alla Meet Matte nude di the balm!

MAC CAPRICIOUS
Anche in questo caso, Capricious è immediatamente diventato il mio rossetto più utilizzato! Il finish lustre lo rende adatto ad ogni occasione ed è un My lips but better perfetto! Non ha certo la durata di un rossetto matte, ma trovo che sia più versatile proprio perché non totalmente coprente (almeno per le mie esigenze).

Il mio amore per i Liquid sand è grande (infatti ce n'è un altro che arriverà da HQhair muahah.. meno male avevo detto di voler limitare l'acquisto di smalti..) e credo che Alcatraz rocks sia il mio preferito dei tre perché ha un colore bellissimo! Ottima durata e stesura.

BENEFIT BLUSH ROCKATEUR
Il mio primo blush Benefit full size! Anche questo l'ho acquistato appena l'ho visto da Sephora (fine agosto), ma lo sto apprezzando molto di più adesso che ho la pelle medio chiara. è un blush dai toni pescati, ma allo stesso tempo è un colore neutro (con la pelle abbronzata virava più al rosa!). Si sposa bene con moltssimi look!

Questo è un acquisto più "vecchio", ma in questo mese ho cominciato ad usare la mia fluidline per sopracciglia sia nella rima interna dell'occhio, sia come eyeliner e funziona alla grande! è dello stesso colore della mia matita preferita (Mac pro longwear Rich experience), un marrone freddo che uso davvero spesso.

ILLAMASQUA STAGNATE
Dulcis in fundo uno smalto Illamasqua! Devo dire che gli smalti Illamasqua che possiedo non sempre mi convincono in ogni loro aspetto. Hanno colori bellissimi e finish particolari, ma su di me alcuni peccano nella durata (il Muse non riesco a farlo superare i 3 giorni). Stagnate invece ha contribuito ad alzare il livello durando tranquillamente 5 giorni. Inoltre è un bellissimo taupe freddo (sì, l'ennesima copia o presunta tale del Particuliere di Chanel).


PRODOTTI FINITI DI OTTOBRE


E vediamo anche i pochi prodotti finiti del mese!
La Dry recovery di Ojon è tristemente terminata :( ho adorato questa maschera per capelli (e disgraziatamente costa un botto). Tra i prodotti corpo ho terminato il balsamo corpo Nivea e la gelatina Tortami via di Lush che avete visto nell'ultimo Guessing Game!
Il mascara Nyx gira e rigira me lo son trascinata dietro per quasi un anno e ho cominciato ad apprezzarlo quando ormai stava per superare il suo pao. è un buon mascara tutto sommato, migliore di quello che sto utilizzando adesso (ma forse siamo ancora nella fase iniziale del "super liquido" e non posso giudicare).. io e i mascara non ce la intendiamo.. comunque il Doll eye di NYX potrei anche acquistarlo in futuro, tutto sommato l'ho usato così tanto che mi ci sono affezionata!

26 commenti:

  1. Che bella la palettina Too Faced *__* Alcuni colori sembrano una bomba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sono lo sono! inoltre secondo me è pensata proprio bene!

      Elimina
  2. la pretty rebel è veramente meravigliosa...quel bel fucsia mi ispira tantissimo! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fuchsia tutto sommato è simile a woodstock di Urban Decay, ma è comunque bellissimo!

      Elimina
  3. La pretty rebel è davvero bellissima e pigmentatissima.. ^_^
    il rossetto Mac mi incuriosisce!

    http://cassandrandbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. A me però lo smalto China Glaze non dispiace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. durasse di più poteva anche passare, ma due giorni a malapena son troppo pochi U.U

      Elimina
  5. bellissima la palette *_* peccato per lo smalto però :S

    RispondiElimina
  6. La Pretty Rebel è proprio bellina!** Peccato per lo smalto China Glaze, sembrava così bello in boccetta ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche se tendo a dimenticarmene.. becco più flop tra gli smalti che altro!

      Elimina
  7. Tortami via *_* la amo ♥
    I liquid sand di opi vorrei provarli, magari dopo aver ricostruito le unghiette :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche quelli di Maria Carey (collezione di Natale) sembrano bellissimi, ne ho preso uno su HQhair, Make him mine! (mi arriverà in un paio di settimane)

      Elimina
  8. La palette Rebel di Too Faced mi piace molto ma solo per i sei colori a sinistra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh per i colori più "pazzi" , gli altri 4 sono colori sicuramente comuni, ma per chi ha pochi trucchi questa è decisamente una palette completa, perfetta anche per dei viaggi eventualmente!

      Elimina
  9. bello quel blush...ma sai che da me non l'ho visto?

    RispondiElimina
  10. mi incuriosisce molto il rossetto, perchè sono in fissa coi rossetti mac e mi sto obbligando a provarmeli almeno addosso prima di finire a comprarli a scatola chiusa XD
    peccato al cubo per l'opi, perchè in effetti in boccetta è bellerrimo! :(
    baciiiii

    RispondiElimina
  11. Capricious è bellissimo. L'ho swatchato quasi per caso dopo il workshop di MAC e me ne sono innamorata. E' entrato direttamente nella lista dei rossetti da Back2MAC :)

    RispondiElimina
  12. Strano che ti sia trovata male con Skyscraper..ce l'ho anche io e con 2 passate è completamente coprente ed uniforme! chissà come mai questa differenza!

    RispondiElimina
  13. Ciao, lo smalto China Glaze sembra bellissimo nella sua boccina, hai provato a usarlo sopra un colore scuro, magari un blu?

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe molto vedere dal vivo il blush di Benefit! Del resto anche io adoro Capricious e trovo che le palette Too Faced abbiano spesso una qualità altissima!

    RispondiElimina
  15. Il China Glaze sembra un jelly come finish.. forse ti ci vuole un colore di base?

    Ti sto invidiando tantissimo il rockateur di benefit... :P

    RispondiElimina
  16. Hey :3
    Sono capitata in questo blog per caso ma devo dire che è molto carino :3
    Anche io e mia sorella abbiamo un blog e pensavamo di creare una categoria "top e flop", ma abbiamo appena iniziato :)
    Magari potremmo fare una collaborazione di quando in quando :3

    RispondiElimina