Benefit Blush Rockateur

Appena ho visto i primi swatches di questo blush, sapevo che prima o poi sarebbe venuto a casa con me!! Non ho aspettato molto e appena l'ho visto da Sephora a fine agosto me lo sono preso!!
è immediatamente diventato uno dei miei blush più usati.. ultimamente sono in fissa con i colori nude/ pescati, ma sulla pelle abbronzata Rockateur risulta stranamente rosato! Ho infatti potuto testare questo blush sia sulla pelle abbronzata, sia sul mio viso pallido che recentemente dovrebbe aver raggiunto un buon stadio di chiarezza!




Il packaging dei blush Benefit è quadrato, di cartone e contiene un pennello che ho trovato piuttosto pratico! Questo è ufficialmente il mio primo blush Benefit fullsize!


A giudicare dal nome (rockateur=provocateur) e dal packaging decorato da disegni che richiamano pizzi e merletti, il blush Rockateur nasce per creare un look da femme fatale molto sicura di sé. In realtà il colore è piuttosto soft e si adatta a molteplici look!



Prezzo: 32,90 euro
Quantità: 5gr
Reperibilità: prodotto permanente, sephora.it
Colore: nude pescato non troppo caldo con dei minuscoli glitterini rosati che si notano solo su una pelle più scura
Finish: leggermente satinato
Texture: è un blush dalla texture burrosa, facile da applicare e sfumare. Non evdenzia i pori della pelle.
Pigmentazione: inizialmente non è pigmentatissimo a causa dell'overspry, ma in un paio di utilizzi la musica cambia. Su pelli medio scure ci sarà comunque bisogno di fare più passate!
Adatto a..: pelli da chiare a medio-scure.
Dupes: è più rosato rispetto a Bareness di Mac, Peaceful di Mac è decisamente più aranciato e ha una texture più polverosa; Rockateur è molto più pigmentato degli altri due.
Note: questo blush contiene solo 5gr di prodotto contro gli 8gr degli altri blush Benefit! Ho letto un po' di pareri negativi circa il pennello che accompagna questi blush, ma io l'ho trovato molto carino! è morbido, con densità più fitta alla base, della dimensione giusta.. insomma quando uso Rockateur lo applico tranquillamente con il suo pennello!
Blog Rating: 4,5/5




e infine vi mostro una serie di foto in cui ho indossato questo blush!


pelle medio scura, il blush risulta più rosato!



La pelle schiarisce e il blush risulta più pescato!



Forse capirete il mio dramma nel trovare il giusto colore di fondotinta.. ogni mese una tonalità diversa XD

21 commenti:

  1. Bellissimo! Ma ci stupiamo? Benefit non sbaglia un colpo... (abbronzata sei uno splendore... anzi, in realtà sei uno splendore sempre!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Fanni! Per certi aspetti preferisco la mia pelle abbronzata, ma per altri no (più lucida, i pori sono più dilatati...)

      Elimina
  2. In effetti visto sulla scatola sembra un colore molto più vistoso rispetto a com'è nello swatch, bello mi piace! :)

    RispondiElimina
  3. piace molto anche a me e si sposa bene con tanti make up diversi!

    RispondiElimina
  4. questo colore è esattamente nelle mie corde.... bellissimo acquisto!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho scritto nel post, ultimamente sono davvero attrtta da questo genere di colori, ma credo di averne acquistati a sufficienza XD

      Elimina
  5. L'ho provato giusto l'altra sera da Sephora e mi è piaciuto un sacco. Chissà che prima o poi non torni a casa anche con me! Eheh

    RispondiElimina
  6. Ha una cialda ed un packaging davvero affascinanti.

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura! Bellissima! E mi piace anche tanto Rockateur! Prima o poi lo compro anch'io!
    Tanti saluti e un bacione da Vienna!
    Blusherine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìì è bellissimo, ero sicura che ti sarebbe piaciuto ahah

      Elimina
  8. Ma che bella abbronzatura uniforme che avevi cara! Stupenda! Il blush è molto bello sia su carnagione chiara che scura, adorabile anche nel packaging!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire che a fine agosto ero piuttosto scura in effetti (anche se rispetto alll' abbronzatura media di dove vivo, ero sempre chiara XD)

      Elimina
  9. Cialda e packaging molto intriganti, mi sarei aspettata qualcosa di più :/ Un pizzichino di malva in più, ecco. L'effetto è molto bello, per carità, ma insomma.. da Benefit mi aspettavo il solito blush bomba XD Ce lo vedo più come blush estivo, da coordinare con abbronzatura. Su una pelle chiara mi sembrerebbe troppo.

    RispondiElimina
  10. E' un colore molto naturale, mi piace, il packaging è strepitoso!

    RispondiElimina
  11. Bello bello bello eeee mi hanno detto che ti sei abbronzata poco quest'estate ahahahahahahahah
    io non penso di arrivare mai a quei livelli ormai :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e pensa che i miei amici e compagni di danza mi dicon sempre che sono bianca!! Ma loro vanno al mare tutti i giorni dalla mattina alla sera, io se resisto mezza giornata tre giorni di fila è già tanto

      Elimina