CREATTIVA: Erilia therapy hair care


In questi giorni ne avrete sicuramente sentito parlare.. mi riferisco al kit di Creattiva, Erilia therapy trattamento alla cheratina.
Il kit in questione potete trovarlo su capellicreattiva.it ad un prezzo ridotto di 31 euro anziché 39. Viene venduto in una pratica pochette bianca di eco pelle che prevedo mi sarà utilissima in viaggio, specialmente per portare i pennelli grazie ai comodi elastici tipo "astuccio portatutto delle elementari". Ma più che descrivervi il beauty case voglio parlarvi dei due prodotti di ricostruzione contenuti al suo interno!




Il kit è costituito da un Bagno attivatore Keralink e un Trattamento di mantenimento Kerafill.


Il Bagno attivatore Keralink è contenuto in un flacone squadrato da 250 ml.
Il prodotto al suo interno ha una consistenza fluida che fatica un po' ad uscire dal flacone (vi capita mai di stringere il flacone, il prodotto esce e quando allentate la presa il prodotto entra di nuovo nel flacone? ecco succede questo). Deve essere applicato sui capelli bagnati insistendo sulle lunghezze perché è un prodotto volto alla ricostruzione dei capelli danneggiati. Solitamente preferisco applicarlo dopo lo shampoo in modo da non aggredire troppo la cute, è un prodotto che a lungo andare può irritare il cuoio capelluto. Non ingrassa il capello come un altro trattamento alla Keratina che ho provato, ma consiglio sempre di usare poco prodotto! Ha un profumo fresco e agrumato.


Il Trattamento di mantenimento Kerafill è invece contenuto in un tubetto da 150 ml.  Il prodotto esce con molta facilità (anche troppa) e ha una consistenza cremosa. Francamente non capisco perché Creattiva abbia scelto di mettere in un kit due prodotti dalla quantità differente, il Trattamento di mantenimento finirà molto prima rispetto al bagno attivatore, anche perché il flacone di quest'ultimo fa uscire il prodotto con meno facilità e personalmente preferisco abbondare con il Kerafill su tutte le lunghezze (e ho i capelli lunghi).
Dopo aver risciacquato il Keralink (bagno attivatore), si procede applicando il Kerafill su tutte le lunghezze, si pettinano i capelli e si lascia agire 3-5 minuti prima del risciacquo finale.
Durante l'asciugatura preferisco comunque applicare anche un prodotto specifico per doppie punte senza risciacquo (come ad esempio l'olio ai semi di lino), è uno step a cui non posso rinunciare.
Il risultato finale è molto soddisfacente, i capelli sono davvero lucidi e le doppie punte meno evidenti. L'unico difetto secondo me sta nel packaging e nella diversa quantità di prodotto contenuta nei due flaconi.
Per tutte le mie seguaci (XD) è possibile fare acquisti sul sito creattiva con uno sconto del 30%, fruibile fino al 31 dicembre!  Il codice da utilizzare è: 7BLOG0141310





1 commento:

  1. ce l'ho anche io e lo sto provando...
    però ho più o meno le tue stesse perplessità O.o

    RispondiElimina