Getting Ready for Christmas: Red and gold/ Blue and Silver/The Christmas red

Eccomi anche oggi qui con voi!
Recupero il Getting ready for Christmas completando ben 3 punti! Credo non abbiate mai visto tanti makeup su questo blog come in questo periodo, ahah. La vigilia di Natale ho colto l'occasione per realizzare un trucco rosso e oro un po' particolare per l'uso dell'eyeliner rosso! Era da tempo che volevo fare un trucco così, più precisamente dopo aver visto un video di Nikkietutorials! Anche Clio ha fatto un trucco molto simile di recente .. potete vedere le loro proposte QUI e QUI.



RED AND GOLD


Il trucco in questione è tutto sommato semplice da fare, ma non altrettanto semplice da portare o abbinare.. il rischio di sembrare malati è dietro l'angolo; se poi, come nel mio caso, siete malati davvero il rischio è amplificato!


Inizialmente l'ho abbinato a labbra sui toni del pesca ma ammetto che mi sbatteva un po' troppo, non è sicuramente un trucco da abbinare a labbra nude.


Altra regola con questo tipo di trucco è di non trascurare la base, importantissimo è inoltre il blush!


Con labbra rosse si ottiene sicuramente molto più equilibrio! Può essere d'aiuto abbinare la tonalità di rosso di eyeliner e rossetto (cosa che io non ho fatto XD). Da provare con un rosso scuro!!


Prodotti Utilizzati
Viso: fondo Bare Minerals R170+ Mac mineralize loose Extra Light, correttore Mac studio finish NC20 e NW25, Blush Mac Equilibrium e Mac Pearlmatte Flatter Me (entrambi Limited Edition).

Occhi: Too faced shadow insurance, Too faced Dainty su tutto l'occhio (Pretty Rebel palette),  Too faced Instigator nell'angolo interno ed esterno della palpebra mobile e anche lungo le ciglia inferiori (Pretty Rebel), Mac Moleskin nella piega (limited edition), Mac Carbonized nell'angolo esterno dell'occhio e lungo le ciglia inferiori (limited edition, sostituibile con Busted di UD), Mac Dalliance mega metal eyeshadow al centro della palpebra (Limited edition), Mac Cherry matita labbra usata per tracciare la riga di eyeliner, Makeup forever Aqua Liner 10 per intensificare la riga di eyeliner, Mac Handforged powerpoint eye pencil nella rima interna dell'occhio (limited edition), Pupa Vamp mascara nero.

Labbra: prima versione Mac Delectable mattene (Limited edition), seconda versione Mac Viva glam 1 lipglass.


BLUE AND SILVER


Altro look, stavolta sui toni del blu! Questo l'ho realizzato in occasione dello spettacolo di Natale della mia scuola di danza (siamo sempre vestiti di blu o turchese) e con la pseudo doppia codina mi sono ispirata al trucco argento e blu di Elsa che ha sicuramente tutta un'altra eleganza! Come ben saprete, il trucco negli spettacoli teatrali deve vedersi bene, le luci si mangiano il colore che è una bellezza e io mi son tenuta anche troppo leggera.


Ho concentrato l'attenzione del trucco lungo le ciglia inferiori, un tipo di makeup che si addice molto al mio occhio infossato! Per guance e labbra ho scelto prodotti piuttosto neutri sui toni del rosa, ma penso possa stare bene con molte varianti!
Questo, a differenza dell'altro, è un trucco facilmente abbinabile pur restando a mio parere d'impatto.


Prodotti Utliizzati
Viso: fondo Rimmel wake me up, Mac mineralize loose extra light, correttore Mac studio finish NW25,  lush Mac Mocha, illuminante Mac extra dimension skinfinish Superb (limited edition in uscita a gennaio con collezione Magnetic nude).

Occhi: Too faced shadow insurance, Mac Moleskin nella piega (limited edition), Mac Idol eyes sulla palpebra mobile,  Mac ombretto Vanilla nell'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare, Makeup forever Aqua liner 14,  Mac Parrot lungo le ciglia inferiori nell'angolo interno (limited edition), Urban decay Evidence lungo le ciglia inferiori, Mac matita Pearglide Petrol blue nella rima interna, Mascara Pupa Vamp nero per le ciglia superiori e blu elettrico per quelle inferiori.

Labbra: Benefit Benetint.



THE CHRISTMAS RED
Mai come a Natale mi piace indossare il rossetto rosso! Da tradizione il mio rossetto rosso per Natale è Runaway Red, ma devo dire che quest'anno l'ho un po' tradito con il nuovo Huggable Red Necessity,  Apres Chic e ora ci si mette pure l'ultimissimo arrivato Viva glam 1 (lipglass); insomma ho preferito formule meno coprenti almeno per ora! (tutti i prodotti labbra citati sono Mac).

Mac Runaway red

Per le unghie quest'anno mi ha colpito tantissimo lo smalto rosso Opi Lost on Lombard. è un particolare smalto rosso scuro freddo non troppo brillante che se avesse una durata maggiore sarebbe tra i miei smalti preferitissimi!

Opi Lost on Lombard
Di questa Christmas Challenge, adesso, mi mancano solo 3 punti da completare!! Probabilmente non riuscirò ad inventarmi qualcosa per la snowflakes manicure, ma prometto di completare le due ultime sfide! Quale film natalizio vi piacerebbe interpretassi?




11 commenti:

  1. Mi piace moltissimo il trucco blue and silver. Molto bello. Baci

    RispondiElimina
  2. la versione blu e argento è bellissima <3

    RispondiElimina
  3. Il trucco blu e argento è stupendo *-*

    RispondiElimina
  4. uhhh vi piace a tutte quello bluuuuu, non è che quello oro e rosso è na schifezza e il mio esperimento non è riuscito? T___T Vabbè mi accontento di averne azzeccata una ahah

    RispondiElimina
  5. Posso dire che mi piace tutto? adoro lo smalto, il rossetto, entrambi i make up...

    RispondiElimina
  6. A mio avviso la riga di eyeliner rossa non ti stona per nulla, non so se sia per gli accorgimemti che hai preso :) è un tipo di make up che mi piace moltissimo, forse se con il rosso non ti gusta (ma secondo me rimane la scelta migliore) potresti provarci un mlbb ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì labbra rosse è la cosa migliore, la prossima volta farò un altro paio di prove, magari sostituendo all'oro un altro colore più neutro. Sulla mac fan page italiana mi hanno detto sembra un look da halloween nuoooo XD

      Elimina
  7. ma che brava!
    Il make up con l'eyeliner rosso sta molto meglio con un rossetto più intenso che con uno pesca!

    Quello con la doppia codina è bellissimo, devo provarlo anche io!!!

    RispondiElimina
  8. Che bello il trucco con la riga azzurra nella rima inferiore =9 ti sta anche molto bene =D ho anke io un blog aperto da poco se ti va passa a darci un'occhiata ;)

    RispondiElimina