MAC Punk Couture, Magnetic Nude preview and swatches!

Press Sample

Giorno bellezze! Come promesso nell'articolo scritto ieri, posso ufficialmente mostrarvi in anteprima alcuni prodotti che vedremo presto negli store Mac (gennaio 2014).
Le collezioni che vi presento oggi sono la Punk Couture e la Magnetic Nude!
Ci sono state un po' di polemiche circa il finish dei rossetti della Punk Couture.. c'è chi dice siano matte, chi retromatte. Sulla mia confezione c'è scritto Retromatte e l'ufficio stampa mi ha appena confermato che sono proprio retromatte!!!







Partiamo dalla collezione che aspettate di più.. la Punk Couture!! Vi confesso che in realtà preferisco la Magnetic Nude come concept!
Ultimamente sembra essere tornato di moda lo stile Punk, ma rivisitato in chiave più moderna; ecco quindi tartan in tutte le salse e smokey eyes abbinati a labbra scure ed intense. 
I prodotti della Punk Couture aiutano a realizzare questo tipo di look, ma potete adattarli tranquillamente al vostro stile ;) il rossetto nero no.. è difficilmente adattabile a tutti gli stili ahahah


Vera rivelazione di questa collezione, secondo me, è il quad di ombretti Punk Couture! Vi giuro, non lo avrei mai considerato!! Ero già scettica in partenza, ma dopo aver provato le quattro tonalità sono rimasta felicemente sorpresa!


Gli ombretti contenuti nel quad sono All Races (matte, repromote), Idol eyes (Lustre, permanente), Magic Moor (Veluxe pearl, repromote), Carbon (permanente).
Di questi io possiedo già All races, un ottimo ombretto opaco, super scrivente! Si tratta di un rosa chiaro lattiginoso, tipo yogurt!
Idol Eyes è un ombretto bellissimo, un grigio shimmer/metallizzato con una punta di lilla.
Magic Moor è un viola melanzana scuro, nelle foto tende al marrone paragonato ad altri viola.
Carbon è un famosissimo ombretto permanente che Mac sembra voler infilare in qualsiasi quad. Non è molto amato, ma non mi è sembrato malaccio anche se è sicuramente l'ombretto meno pigmentato e con la texture più secca del quad. A volte può essere utile però un ombretto nero poco pigmentato, non sempre vogliamo sembrare dei panda! Il problema di Carbon potrebbe essere la sua texture non proprio burrosa.

All races, Idol eyes, Magic Moor, Carbon


Parlando di dupe... Carbon ha sicuramente un numero infinito di rivali, Blackout di Urban Decay è indubbiamente più pigmentato e con una texture migliore!
Magic Moor è più originale nella mia collezione di quanto credessi! L'ho paragonato a Rockstar di Urban Decay che però tende meno al marrone e al pigmento Black Poodle della collezione Archie's girls che però è proprio un nero con glitter viola. 
Il quad avrà un prezzo al pubblico di 42,35 euro
Rockstar UD, Magic Moor, Black Poodle
E ora non voglio farvi tribolare oltre e vi mostro i due rossetti in mio possesso: Hautecore e Studded Kiss!
Sono proprio curiosa... chi di voi pensa di acquistare Hautcore, il rossetto nero? Penso che nel mercato italiano non avrà molto successo, ma potrei sbagliarmi, anzi voglio mi smentiate!



Come vi ho detto ad inizio articolo, entrambi i rossetti riportano la dicitura "retromatte" sulla confezione. I rossetti della collezione sono 4: un nero, un rosso scuro vampy e due viola! Io ho avuto la fortuna di ricevere almeno il rosso, l'unico rossetto che avevo pensato di acquistare.. i viola non mi donano e ammetto di non sentirmi troppo a mio agio con i rossetti scuri. Il nero resta un'utopia anche se i gloss neri mi son sempre piaciuti e ne ho uno di Lancome che ogni tanto uso volentieri! Ho comunque pensato che potrei tenerlo per un qualche shooting fotografico!

Studded Kiss, Hautecore, Jet Boy cremesheen glass

Studded Kiss è un bel rosso scuro con una punta di marrone. Una via di mezzo tra Diva e Fixed on Drama di Mac! Recentemente ho avuto occasione di paragonarlo a Terre de Feu di Nars e mi sono sembrati quasi identici! Forse Studded Kiss è vagamente più marrone.
Nella foto sottostante ve l'ho paragonato agli unici due rossetti in mio possesso più vicini, Runaway red (molto meno marrone, più acceso, più freddo) e Rocker (più violaceo e freddo). 
I rossetti costano 18,65 euro

Runaway red, Studded Kiss, Rocker




Niente comparazioni per Hautecore, è l'unico rossetto nero che possiedo! La texture non è delle migliori, è piuttosto difficile da stendere in modo uniforme! La prossima volta devo provarlo assolutamente con una matita (Nightmoth dovrebbe andare bene e renderlo meno piatto). Più passate fate, più il colore diventa intenso. 



Hautecore è decisamente migliore con un gloss sopra, Mac ha infatti proposto in questa collezione tre cremesheen glasses su base nera con glitterini colorati e nei miei swatches potete vedere Jet Boy (base nera mooolto sheer con glitter dorati). Il problema è che con il gloss sopra, Hautecore tende a muoversi, potrebbe rivelarsi necessario l'uso di una matita trasparente per contornare i bordi delle labbra ed evitare che il rossetto vada "a giro per la faccia".

 Jet Boy è un cremesheen glass semitrasparente. La base è nera (ma veramente sheer) e contiene glitter dorati che non sono molto evidenti. è carino, i cremesheen glass sono i lipgloss con la formula che preferisco perché non appiccica e si stende con facilità, ma niente di più.
I cremesheen glasses costano 21,17 euro
Hautecore+ Jet Boy

E adesso parliamo della Magnetic Nude!! In questa collezione tornano i miei amati prodotti Extra Dimension!!! 5 ombretti "mini" (quelli da 1,5 gr usciti anche con la Glamourdaze), tre blush (tra cui il bellissimo At Dusk che stavolta deve essere mio), tre Skinfinish (tra cui Superb, la più amata riproposta per la terza volta!), tre fluidline una più bella dell'altra, 4 rossetti e 5 lipglass sui toni nude/my lips but better e anche due pennelli riproposti più volte, il 128 e il 235.


La prima volta che Mac ha proposto i pennelli "split fiber" li ho acquistati subito, ma sono stati più volte riproposti in questi 2 anni e mezzo. Vi straconsiglio il 128, il mio pennello da blush preferito! Potete leggere il mio vecchio articolo QUI. I pennelli costeranno 37,31 euro e 36,30 euro.
Tra i prodotti della collezione sono interessata all'acquisto del blush At dusk, della fluidline It's physical e FORSE dell'ombretto A natural flirt anch'esso repromote.


Ma veniamo ai prodotti in anteprima! Ho qui da mostrarvi la famosa skinfinish Superb (non ha bisogno di tante presentazioni) e un nuovo ombretto, Silver Dawn.

Silver dawn, Superb

Superb è un illuminante metallico dal color oro rosa, molto elegante e sofisticato. L'ho paragonata all'ombretto Pupa 03 della collezione Decò dell'anno scorso e alla Cream Color Base di Mac Seaside (che è simile ad Hush della collezione permanente). L'ombretto Pupa è molto più shimmer, meno discreto e meno caldo come colore, Seaside è un po' più rosata ed è un prodotto in crema.
Le skinfinish costeranno 29,74 euro e i blush 25,71 euro

Pupa Decò 03, Superb, Seaside
Silver Dawn è un ombretto taupe, non saprei se definirlo un marrone freddo o un grigio caldo! Contiene dei glitterini finissimi che gli donano un aspetto multidimensionale (caratteristica tipica dei prodotti Extra Dimension). Molto simile a Suspect di Urban decay che però è un po' più chiaro e caldo (meno verde oserei dire). Temo sia anche simile a Patina di Mac che ho recentemente ordinato online... vi farò sapere presto se sono simili. Speriamo di no.
Gli ombretti costeranno 22,69 euro

Urban decay Suspect, Mac Silver Dawn

L'ho indossato nell'ultimo Getting ready for christmas!


Ok per oggi è tutto! Venerdì vi parlerò di un nuovo prodotto, gli Huggable lipcolour e vi anticipo che mi stanno piacendo molto!
Dovessi consigliarvi un solo prodotto di tutti quelli che vi ho mostrato oggi, credo sarebbe il quad Punk Couture, è ciò che mi ha colpita di più! Sicuramente di ottima qualità sono il rossetto Studded Kiss e i prodotti Extra Dimension (che se fosse per me li comprerei tutti, dovreste saperlo ormai); vi consiglierei meno i cremesheen glass della Punk Couture a meno che non stiate cercando proprio un prodotto di quel tipo (sheer grigino con glitterini) e mi sentirei proprio di sconsigliare il rossetto nero perché difficile da applicare. 
Fatemi sapere cosa vi piace di questi prodotti e soprattutto se pensate di acquistare Hautecore!

22 commenti:

  1. Adesso sto definitivamente sbavando :) spettacolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il quad sembra davvero meraviglioso, e quando uscirà so già che mi fionderò a swatchare tutti i rossetti... già solo per i colori questa collezione mi piace da morire!
      Ma anche lo skinfinish e silver dawn sembrano proprio belli :)

      Elimina
  2. Ciao cara
    non vedo l'ora che esca questa collezione, perchè voglio vedere i due viola che sto puntando da tempo e magari quel bel rosso. Non credo che prenderò qualcosa dell'altra collezione ma i fluide mi sembrano belli, mi piacerebbe vedere anche i rossetti. Ciao baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero spuntino presto swatches degli altri prodotti, anche io sono curiosa!!

      Elimina
  3. acquisterò Studded Kiss sicuramente, Hautecore è in forse; anche i due viola mi attirano

    della Magnetic Nude aspetterò qualche ulteriore swatches per farmi un'idea, però il 128 è in wishlist da tempo, credo che se non andrà a ruba lo prenderò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 128 è davvero il pennello perfetto per questi blush extra dimension che non sono pigmentatissimi in genere!

      Elimina
  4. Il rossetto rosso della Punk mi ispira... Ma magari potrei prendere il nars più avanti e concentrarmi su at dusk e un ombrettino della magnetic... Anche quello che ti hanno dato mi sembra stupenderrimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o anche Diva, ho appena visto degli swatches e sono davvero simili!

      Elimina
  5. Eccoli gli swatches :D grazie infinite!! Mi sono follemente innamorata di Superb XD
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo ammettere che è più bella di quanto pensassi, l'effetto sul viso è davvero elegante! anche se ora devo impegnarmi a usare seaside che è in crema.

      Elimina
  6. avevo giusto appena addocchiato il retromatte NERO, da un bel po' speravo che la mac riproponesse un lipstick nero valido che bramo da sempre!
    in caso se non lo usi sai a chi donare hahahahahahah XD
    (io pessima, sorry ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah no figurati! In realtà avevo pensato di regalarlo a qualcuno, ma poi ho pensato che potrei usarlo per qualche shooting visto che il punk e simili stanno davvero spopolando in campo fotografico!!

      Elimina
    2. le labbra nere poi sono veramente FAIGHE *-*

      Elimina
  7. Io ho bandito l'acquisto di ombretti, visto quanti ne ho, ma quel quad della Punk Couture mi strizza l'occhio. Non ho neanche un quad di Mac, pensa te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho sicuramente più ombretti rispetto ad una persona normale, ma in realtà le cose che dovrei comprare meno sono rossetti e blush! Questo quad è davvero carino, unico ombretto non proprio fantastico è il famoso Carbon, Idol eyes è un lustre e non tutti li amano (solitamente scrivono poco e hanno il problema del fallout), spero di postare presto un look fatto con questo quad e dirvi se sono incappata in qualche problema di questo genere.

      Elimina
  8. adoro i rossetti scuri di questa collezione devo assolutamente prenderli
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
  9. Come sai amo anch'io gli ombretti Extra Dimension, sarei curiosa di provare anche qualche blush! Della Punk Couture mi piace il quad di ombretti, un po' meno i rossetti perché sono colori che non porterei, specialmente il nero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra i blush io voglio At dusk!! Gli altri due pure sembrano belli, ma sono in fase "colori delicati"

      Elimina
  10. Come si fanno a prenotare? Basta chiamare a Milano e poi vengono inviati a casa una volta che la collezione esce?

    RispondiElimina
  11. La collezione Punk sembra interessante, cerco qualche altro swatch! ;)

    RispondiElimina