Trucco MAC poco Punk e non tanto Couture

Buondì Buondì!
Oggi voglio mostrarvi uno dei primi esperimenti effettuati con la palette MAC Punk Couture.. l'esperimento in questione è stato un trucco veloce non programmato che di Punk ha poco e nulla, ma il mio intento era quello di vedere come si comportano gli ombretti della palette, star indiscussa del trucco occhi. Per le labbra ho deciso di usare gli Huggable lipcolour cercando di ottenere la massima coprenza!
Vi ricordo inoltre che stasera a mezzanotte verrà chiuso il mio Giveaway MAC natalizio!



Il trucco è caratterizzato da una classica accoppiata ombretto luminoso sulla palpebra- ombretto scuro opaco nella piega + labbra rosse per illuminare l'incarnato (che con tutto questo grigio si era a dir poco spento). La palette in realtà si presta ad altre trovate un po' più interessanti come uno smokey eye sui toni del prugna o del nero abbinato ad una bella riga di eyeliner argentea lungo le ciglia inferiori (maccerto io propongo sempre cose originali).


Sugli occhi, come già ho accennato, ho esclusivamente usato la palette Punk Couture e devo dire che confermo quanto detto nel post di presentazione: è davvero carina, ben pigmentata e ben assortita! Carbon si è rivelato migliore di quanto credessi, sia per pigmentazione che per applicazione. Posso affermare che l'ombretto più debole della palette è invece Idol Eyes (dal finish lustre), purtroppo una volta sulla palpebra perde la sua lucentezza ed è necessario applicare più prodotto; fortunatamente non soffre di "fallout" ma ho notato che ha qualche problemino di durata a seconda della situazione (occhio destro nella foto qui sopra, dopo qualche ora dall'applicazione).



PRODOTTI UTILIZZATI
Viso: correttore Mac Studio finish in NC20 e NW25, fondotinta Mac Mineralize loose in Extra Light, Blush Mac Equilibrium e Pink Cult (entrambi Limited Edition)

Sopracciglia: Brow Pencil Rimmel in Dark Brown, Mac Brow set in Show-off

Occhi: Mac Painterly paint pot, Mac Punk Couture quad (Idol eyes sulla palpebra mobile, Carbon nella piega sfumato con All races e Magic Moor, All races nell'angolo interno e Magic Moor lungo le ciglia inferiori), Illamasqua Vow nella rima interna dell'occhio, mascara Pupa Vamp nero.

Labbra: Mac Huggable lipcolour Red Necessity (e anche Commotion per farvi vedere meglio il colore pieno)

Versione con Red Necessity



Versione con Huggable lipcolour Commotion


Stavolta gli Huggable sono usciti decisamente meglio in foto! A parte ciò, spero di avervi dato un'idea su questi prodotti, l'ombretto Idol eyes lo vedrete in azione anche in un post per la Christmas Challenge di Like a Candy shop (non mi sono dimenticata, sono solo rimasta un po' indietro)!


13 commenti:

  1. Molto carino questo trucco! Vista sulle foto promozionali la palettina non mi piaceva, e invece devo dire che è molto bella e versatile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso sarà sicuramente l'oggetto più sottovalutato della collezione! Io stessa l'avrei snobbata

      Elimina
  2. Mi piace molto questo look! Semplice ma elegante *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie bella! ultimamente mi sono data ai look semplici, staremo a vedere cosa combinerò prossimamente!

      Elimina
  3. Il make-up occhi mi piace ma lo sguardo è totalmente rapito dalle labbra, ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi continuo a dire che gli huggable meritano una possibilità, dovevo dimostrarlo!

      Elimina
  4. mi piacciono occhi cmq soft e labbra un po' accese, grazioso :)
    più che la palette mi convince proprio il rossetto hehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con più passate questi rossetti sono davvero lucidissimi e coprenti (anche se a me piacciono anche come velo di colore)

      Elimina
  5. Secondo me usare il paintpot come base causa un aumento delle probabilità che il prodotto "finisca nelle pieghe". Questa tua opinione mi ha fatto pensare di dare almeno uno sguardo alla palette, altrimenti l'avrei snobbata, totalmente!Vedremo se ne vale la pena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto probabile! la prima volta che l'ho usato grazie alla shadow insurance non ho avuto problemi, col paint pot un po' è svanito. I paint pot mi piacciono molto, ma non sempre hanno una super durata!

      Elimina
  6. mi piace molto il trucco occhi!
    ti auguro un sereno Natale, baci :*

    RispondiElimina
  7. Ma ti sta benissimo! Mi sembra ti faccia gli occhi grandi grandi :)

    RispondiElimina