Getting Ready for Christmas: Christmas party!

Lo so, lo so.. ormai Natale e tutte le festività sono passate, ma non ho ancora terminato tutti i punti della Christmas challenge di Like a candy shop e non potevo certo saltare uno di quelli più belli!!
Nel post di oggi vi propongo un trucco e una manicure adatti alle festività, ma non solo! Ci tengo a precisare che per la prima volta ho usato la bellezza di 9 colori sugli occhi (alcuni di tonalità simili) e spero apprezzerete i miei sforzi!
Per il trucco mi sono ispirata ad una bellissima immagine che ho visto su Pinterest, inoltre lo stesso trucco è stato proposto anche da Clio makeup in un suo video sui Trend metallici.

Per gli occhi ho realizzato un "trucco gioiello" caratterizzato dalla combinazione di oro e argento, un abbinamento secondo me difficile e che può risultare pacchiano.
Star di questo look, come nel video di Clio, è la palette Pretty Rebel di Too Faced.



Ho voluto mettere in azione dei nuovi prodotti arrivati in casa Make-up-Deer anche se non sempre del tutto appropriati al look. è il caso del nuovo blush Mac At Dusk, un rosa freddo che cozza un po' con i toni caldi del look; sono quindi stata costretta ad usare un blush/terra da contouring per neutralizzare i toni freddi del blush.


PRODOTTI UTILIZZATI
Viso: Fondotinta Mac Studio Sculpt NC25, Correttore Mac Studio finish NW25 e NC20, cipria Mac mineralize loose foundation in Extra Light, blush Mac At Dusk (limited edition collez. Magnetic Nude 2014), Mac Equilibrium (limited edition collez. Mac me over).

Occhi: Too faced shadow insurance, Too faced Pretty Rebel palette (Jailbird nell'angolo interno, Instigator e Gangsta nell'angolo esterno, Dainty per illuminare l'arcata sopraccigliare), Mac Dalliance megametal eyeshadow al centro della palpebra (limited edition collez. Peacocky), Urban Decay Blackout per intensificare l'angolo esterno, The balm Matte Garcia nella piega (palette Meet matte nude) , Mac Strong willed pro longwear eyeliner nella rima interna dell'occhio, Mac Silver Dawn extra dimension eyeshadow lungo le ciglia inferiori (limited edition Magnetic nude 2014), mascara Pupa Vamp.

Labbra: rossetto Mac Bad girl Riri (limited edition collez. Rihanna)


La manicure è invece incredibilmente semplice ma sicuramente d'effetto! Basta una passata dello smalto oro Barry M Majesty e il gioco è fatto!



8 commenti:

  1. Il trucco sugli occhi mi piace molto :) potrei volerlo riprodurre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io all'inizio ero un po' scettica sull'abbinamento oro e argento, poi ho visto l'immagine giusta e BAM! ho dovuto farlo!

      Elimina
  2. Come ti sta bene quel trucco! Bellissima!
    E lo smalto è qualcosa di incantevole!
    Ottimo abbinamento, oltretutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie bella! sì è un'esplosione d'oro tra mani e trucco occhi XD

      Elimina
  3. Mi piace moltissimo come hai gestito l'oro e l'argento insieme *w* Il look è davvero molto bello, devo provare anche io ad usare oro ed argento insieme.. Chissà che combinerò XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me sono due colori davvero difficili insieme, ma ispirandomi ad un'immagine vista sul web è stato più facile!

      Elimina
  4. che bello il trucco, anche lo smalto niente male! ;)

    RispondiElimina