MAC Haul! (Riri e Magnetic Nude)


Buongiorno bellezze!
Si parla nuovamente di Mac su questo blog, credo ormai vi siate rassegnate ahah. Oggi vi mostro i miei acquisti della Magnetic Nude e della Riri Holiday; in questi ultimi mesi ho anche acquistato pezzi permanenti dei quali però vi parlerò con più calma dato che, a differenza delle Limited Edition, non volano via dagli scaffali!
Se siete appassionate di Mac quanto me saprete bene che quest'anno ci sono state molte collaborazioni con la cantante Rihanna, ma di tutto ciò ho acquistato un solo pezzo!




Vi chiederete come mai io, grande Mac fan, abbia quindi preso solo un rossettino dopo tutta la pubblicità nata attorno alle collezioni di Rihanna... il punto è che i prodotti proposti erano spesso in toni naturali (che ho a bizzeffe) e ovviamente più indicati per pelli scure (certo non necessariamente, ma anche per questioni di coerenza con una testimonial di colore i prodotti dovrebbero essere più adatti a pelli scure IMO). Insomma per farla breve ero decisa ad acquistare Bad Girl Riri e Pleasure Bomb, ma dato che quest'ultimo è andato letteralmente a ruba per me è rimasto solo il primo ;)

MAC BAD GIRL RIRI


Devo ammettere che il packaging è molto più bello di quanto credessi; a vedere le varie immagini promo la grande R non mi faceva impazzire, ma tutto sommato la confezione bianca e oro rosa risulta molto elegante! Non vi nascondo che ormai i rossetti saranno praticamente introvabili, a Firenze lunedì scorso non ho nemmeno visto l'espositore! Comunque sia, se proprio avete fortuna, Bad Girl Riri è l'unico rossetto che troverete anche perché alcune ragazze dopo averlo acquistato si sono un po' pentite perché "troppo marrone" o "troppo scuro" e cercano di rivenderlo.


Prezzo: 20,17 euro
Quantità: 3gr
Colore: rosa bruciato medio tendente al marrone
Finish: matte
Texture: ha una formula molto cremosa, inizialmente ho faticato a credere fosse un matte! Dopo un po' comunque diventa un più secco sulle labbra che devono essere ben esfoliate se non volete evidenziare pellicine ed imperfezioni.
Pigmentazione: totalmente coprente in una sola passata.
Dupes: non ho niente di simile ma ve l'ho paragonato al pro longwear Made to last per farvi vedere la differenza con un vero marrone.
Durata: 5/6 ore
Note: è un colore elegante e discreto; su pelli da medie a scure è un perfetto nude. A seconda della luce e di quanto prodotto applicate potrà sembrare più o meno marrone. Personalmente lo adoVo XD Se lo avete preso e non vi fa impazzire, ma non volete rivenderlo, provate ad abbinarlo ad un gloss rosa, un nude per schiarirlo etc.. io di solito faccio così con Made to last che è un po' troppo marrone per i miei gusti attuali (quando l'ho preso ero nel pieno della follia I love '90) e con gloss rosa o fuchsia è divino!
Ma poi un colore così sofisticato, perché chiamarlo "bad girl"?

Bad Girl Riri, Made to Last


P.S. l'ho indossato nell'ultimo punto del Getting ready for Christmas, ecco qui una foto di riepilogo!

rossetto Bad girl Riri, blush At Dusk
E meno male che doveva essere un semplice post Haul.... prendete i pop corn, va'!

MAC MAGNETIC NUDE
Ahhhh la mia gioia e miei dolori! Collezione bellissima dai toni delicati e con prodotti Extra Dimension... decisamente la mia rovina! Sono partita da "voglio tutto" a "ok prendo solo un blush" a vari ripensamenti che mi hanno portato a prendere tutto o quasi XD. Tra questi prodotti c'è anche il mio regalo di compleanno (24 gennaio) da parte del mio ragazzo che per farmi felice è rimasto al verde. Da parte sua ci sono l'ombretto A Natural flirt e il rossetto Morning rose, io avevo deciso da un po' di prendere blush At dusk e fluidline It's physical, ma una volta vista la collezione dal vivo anche il blush Autoerotique è voluto venire a casa con me (ho cercato di spiegargli che non c'era posto, che non sapevo cosa fargli da cena, ma è venuto via con noi ugualmente).
Nota di merito va alla skinfinish Fairly precious, lei è rimasta al negozio ma è un prodotto davvero interessante!


Ovviamente non ho ancora potuto provare tutto a dovere, quindi mi limiterò a farvi vedere swatches, comparazioni e a dirvi quello che so su di loro considerando che ho già prodotti simili come texture e tipologia. A natural flirt è però l'unico che proprio non ho ancora usato, gli altri invece sì specialmente i blush!

BLUSH AT DUSK (repromote)


Prezzo: 25,71 euro
Quantità: 6,5gr
Colore: rosa chiaro freddo
Finish: satin extra dimension
Texture: la texture dei prodotti Extra Dimension viene spesso definita tipo gel non perché siano prodotti in crema ma per l'effetto luminoso e appunto multidimensionale che creano. La texture non è affatto polverosa ed è facilissima da sfumare.
Pigmentazione: la pigmentazione dei blush e forse di alcuni ombretti è probabilmente l'unica pecca di questi prodotti. Durante i primi utilizzi, infatti, i blush sono piuttosto sheer, ma con l'utilizzo e il giusto pennello* è tutta un'altra storia, credetemi! At dusk lo raccomando però principalmente a chi ha pelle chiara e medio chiara.
Durata: personalmente non ho notato grandi problemi di durata, dopo 8 ore (comprese 2 e mezza di danza) era sempre lì praticamente perfetto!
Dupes: è tutto sommato un colore facilmente duplicabile, ciò che lo rende particolare è però la texture. Rispetto a Oh so fair (mac limited edition Venomous Villains) è più freddo, ma comunque discreto e meno polveroso; idem rispetto a Lotus di Neve Cosmetics è meno polveroso, meno acceso e meno freddo.
Note: non è un colore originalissimo, ma la sua texture lo rende molto elegante; è un rosa freddo ma non acceso quindi facilmente portabile anche per chi ha un sottotono caldo. Inizialmente può sembrare poco pigmentato. Nella mia foto qui in alto potete vederlo indossato su NC25, direi che si vede!
*Dicevo di usare il giusto pennello, ovvero uno che abbia setole fitte e magari anche corte, adatto a prodotti poco pigmentati. Io uso sempre il 128 di Mac che è proprio stato riproposto in questa collezione.

At Dusk, It's Physical, Bad Girl Riri
Neve cosmetics Lotus, Oh so Fair, At dusk

BLUSH AUTOEROTIQUE


I dati mancanti sono da considerare come il blush At Dusk!

Colore: corallo caldo bruciato
Pigmentazione: a differenza di At Dusk (o di Bareness uscito la scorsa primavera) questo blush è più pigmentato anche se ha la stessa caratteristica di scrivere poco per i primi utilizzi. è quindi indicato anche per pelli più scure (sulle quali credo stia benissimo *__*).
Dupes: inizialmente credevo fosse l'ennesimo corallino rosato, simile magari a Whole lotta love (che ho) o a Flaming Chic uscito con la passata collezione In Extra Dimension. Invece no! è secondo me un colore piuttosto originale, un corallo caldo, ma non troppo aranciato! Infatti non ho niente di simile.
Note: visto e preso, non c'è molto da dire! è un colore secondo me universale che può star bene davvero a tante carnagioni (se non a tutte).. infatti sul sito online è già sold out U.U comunque a Firenze pochi giorni fa era ancora disponibile.. insomma chi cerca trova!

A Natural Flirt, Autoerotique, At Dusk, Morning Rose


A NATURAL FLIRT


Note: Come anticipato non posso dirvi molto su questo ombretto ancora, ma essendo già uscito con una vecchia collezione potete trovare tante info a riguardo! Conosco la texture degli ombretti Extra Dimension e questo, pur essendo chiaro, fa parte di quelli pigmentati (gli altri sono più sheer e brillantosi come Zestful). Gli ombretti di questa collezione sono piccolini!

Prezzo: 22,69 euro
Quantità: 1,3gr
Colore: delicato duochrome oro-pesca
Finish: Metallic Extra Dimension
Pigmentazione: è un colore molto chiaro e simile al colore della mia pelle (per questo si vede poco negli swatches), è comunque ben pigmentato! I prodotti ED hanno questa caratteristica di non essere sempre del tutto coprenti (ben visibile nei blush).
Dupes: è apparentemente facile trovare qualcosa di simile, ma in realtà è un colorino davvero interessante con i suoi sbrilluccichini multicolor lievemente percettibili. Essendo un duochrome, il colore con cui ho voluto paragonarlo è Vex, decisamente più verde-grigio. 

Vex, A Natural Flirt, Autoerotique, At Dusk, Morning rose, Gem of roses, Hot Gossip

FLUIDLINE IT'S PHYSICAL


Note: era da tempo che non acquistavo una fluidline (fatta eccezione per quella per sopracciglia), ultimamente Mac ne ha proposte molte ma tutte brillantose (e io preferisco quelle senza glitter). It's Physical fa comunque parte delle fluidline glitterose, ma è molto coprente e particolare!

Prezzo: 18,15 euro
Quantità: 3gr
Colore: glitter viola-fuchsia su base marrone; sulla mia carnagione il marrone tende quasi al verde mentre su altre è più violaceo (mistero dei sottotoni)
Finish: glitter a go go
Texture: come le altre fluidline che ho provato ha texture cremosa facile da applicare in modo uniforme (con pennello e tecnica giusti), unico difetto è un po' di fallout dovuto alla grande quantità di glitter.
Pigmentazione: ha una buona pigmentazione anche se non totale con una sola passata.
Durata: l'ho tranquillamente indossata sfumata su tutta la palpebra senza problemi, non va nelle pieghe, ma non posso dirvi la durata nella rima interna perché non ho ancora avuto occasione di provarla in questo modo!
Dupes: vedendo gli swatches di Karen temevo quasi potesse somigliare a Twilight Night di Bobbi Brown che però è tutta un'altra cosa (più scuro quasi nero, più freddo violaceo).

Bobbi Brown Twilight Night, Mac It's Physical



ROSSETTO MORNING ROSE


Prezzo: 18,65 euro
Quantità: 3gr
Colore: rosa neutro medio-chiaro
Finish: cremesheen ma può sembrare un frost!
Texture: cremosa e facile da applicare, non secca le labbra, ma non è idratante.
Pigmentazione: ha una buona pigmentazione e il colore è modulabile, con poche passate si ottiene la piena coprenza.
Durata: circa 3 ore
Dupes: l'ho preso sperando di aver trovato il dupe del mio rossetto preferito Gem of roses, che però è più caldo e non ha questo finish tendenzialmente metallico. Hot Gossip ha lo stesso finish un po' metallico ma è più freddo e scuro. ATTENZIONE io l'ho provato in store accanto a gem of roses e sembravano identici.. le luci dello store ingannano tantissimoooooooooo.
Note: è un colore da tutti i giorni davvero carino; sarebbe un ottimo my lips but better ma il finish vagamente metallizzato non aiuta in questo senso. Anche questo è andato a ruba, subito sold out sul sito e a Firenze ne erano rimasti due!

Morning rose, Gem of roses, Hot Gossip


Siamo arrivati in fondo a questo post chilometrico! La Magnetic Nude è secondo me una bellissima collezione e vi consiglio in modo spassionato i blush se avete pelle chiara, vi piacciono i blush delicati o anche se come me avete la mano pesante e riuscite a sembrare clown anche con il prodotto meno pigmentato!
Ho parlato di altri due prodotti presenti nella Magnetic nude in QUESTO POST.
Nel mio ordine telefonico c'era un piccolo regalino che ho molto gradito, un pigmentino dei set natalizi.. nuovo nuovo! Io come al solito ho dimenticato di chiedere qualche sample, ma stavolta mi è arrivato Push the edge in formato mini con il suo bel packaging natalizio *__* credo fosse per il mancato arrivo del rossetto Pleasure Bomb!



Questa foto non gli rende giustizia! Per ora ho solo provato questo pigmento, posso dirvi che viene facilmente proposto sia nei set natalizi sia come pigmento full size (Temptalia lo segna come permanente ma sul sito lo trovo solo nella vecchia collezione Year of the snake e tra l'altro è ancora disponibile!)... non mi stupirei fosse il viola della collezione A fantasy of Flowers...


19 commenti:

  1. Ma quante cosine meravigliose!!! Ho gli occhi a cuore!
    Il rossetto Bad Girl Riri è bellissimo!!
    Mi sono troppo pentita di non averne prenotato nemmeno uno! :-/
    Stupendi anche i due blush e It's Phisical!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che il Bad girl ha un po' intimorito per via dei toni marroni!

      Elimina
  2. Morning rose è molto bello!
    Autoerotique lo sapevo che meritava! Ma non potevo prendere l'ennesimo blush corallo XD. Comunque non assomiglia affatto a flaming chic, confermo!
    io ho dovuto "grattare" via un pochino di it's physical perchè quel giorno mi è poi venuta un'infezione agli occhi T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehh avevo letto qualcosa su FB! ora come va??
      Morning rose dovrebbe essere nella stessa famiglia di haulte attitude che hai tu!

      Elimina
  3. Ma sai che alla fine la collezione Magnetic Nude vista dal vivo mi ha un po' deluso? Le uniche cose che mi sono piaciute sono le mineralize skinfinish :)
    Molto bello il rossetto Bad Girl Riri, io sono in attesa che esca il Viva Glam perché mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuu invece a me sono rimaste attaccate alle mani più cose del previsto XD ultimamente ero così brava con i miei due pezzetti a collezione... io sono curiosissima di vederlo questo Viva Glam, sarà rosso? rosso rosato? mistero!

      Elimina
  4. Mi piace molto Morning Rose ma tutto il resto non è molto nelle mie corde. Ad eccezione di Push the Edge, che ho anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehh invece questi colori sono la mia rovina U.U

      Elimina
  5. avrei comprato esattamente tutto quello che hai reso tu *-* il bad girl riri è fantastico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi è fantastico che non ho colori simili! Ora come ora trovare cose originali non è semplice perché comincio ad avere una discreta quantità di esemplari XD

      Elimina
  6. i rossetti sono bellissimi, ottima scelta!!

    RispondiElimina
  7. i rossetti sono qualcosa che non so spiegare... bellissimi è dire poco!

    RispondiElimina
  8. Ç.Ç tentatrice che non sei altro!
    Ma sei toscana pure te?!

    RispondiElimina
  9. Io ho preso solo Superb della Magnetic Nude alla fine che le mie tasche non mi permettevano altro, è meraviglioso! Ho quasi paura di toccarlo da quanto è bello ahah :)

    RispondiElimina
  10. mình cũng đã dùng thư sản phẩm của mac , đẹp







    lioa

    on ap

    sua lioa

    RispondiElimina
  11. Meh, non c'è niente che mi ha fatto battere il cuore stavolta!

    RispondiElimina
  12. Bella collezione. Mi piace un sacco questo rossetto ma detesto Rihanna, non mi va proprio giù

    RispondiElimina