The Great Gatsby inspired makeup with MAC Pleasure BOMB

Tempo fa ho pubblicato su FB alcune immagini di un bellissimo trucco visto nel film Il Grande Gatsby con l'intento di replicarlo al più presto.. bene, oggi sono qui per mostrarvi quello che ho combinato! Non sono soddisfatta al 100%, ma almeno colgo l'occasione anche per mostrarvi un nuovo prodotto arrivato in casa Make-up-Deer.. il rossetto Mac Pleasure Bomb della collezione Riri Holiday! Lo avevo preordinato prima di dicembre, ma ne erano arrivati pochissimi.. poi un paio di settimane fa il Mac store di Milano ha richiamato per dirmi che qualche PB era tornato!



Torniamo a parlare del makeup di oggi.. si tratta del trucco sfoggiato da Catherine, un personaggio secondario che compare in un momento di follia e colore che travolge uno dei protagonisti.


Non penso possa definirsi un tipico trucco anni '20.. i colori sono decisamente accesi e moderni, sfumati all'estremo, oserei dire che il trucco sembra quasi sciolto, cremoso..


Replicare quel verde smeraldo così magnetico non è stato affatto semplice.. ho usato più prodotti, ma siamo ancora lontani!




PRODOTTI UTILIZZATI

Viso: fondotinta Mac Studio Sculpt NC25, correttore Studio Finish NW25 e NC20, Mac mineralize foundation loose Extra Light, blush Mac Prom Princess (limited edition)

Occhi: Too faced shadow Insurance, Mac fluidline Dark Envy (Limited Edition) come base, Too Faced Mermaid (limited edition palette Summer eyes) sulla palpebra mobile, Mac Club nella piega e al centro lungo le ciglia inferiori, Mac Jealousy wakes (limited edition) nell'angolo interno e lungo le ciglia inferiori, Mac Tarnish nella rima interna dell'occhio, mascara Pupa Vamp.

Sopracciglia: Mac fluidline deep dark brunette (limited edition), Mac Brow set Show off

Labbra: Mac prep+prime lip, Mac Pleasure Bomb (limited edition), Kiko 709 smart lip pencil



Mi sarebbe piaciuto farlo un po' meglio, ma ero veramente di fretta e ho dovuto fare tutto in un quarto d'ora (e no, se voglio truccarmi per bene 15 minuti sono pochi). 
Devo dire invece che la combo di smalti Opi mi ha soddisfatto! La manicure del film sembrerebbe essere una particolare french con base smeraldo e tip bianca, ma ho preferito non complicarmi la vita.


Insomma che ne pensate di questo look e di Pleasure Bomb? e avete visto il Grande Gatsby? Di tutto il film quello di Catherine è l'unico trucco che mi ha veramente colpito, ma non ho visto molti tutorial (forse giusto uno su youtube...).

Mac Pleasure Bomb+ Kiko 709 smart lip pencil


Dal momento che non so se vi parlerò in modo dettagliato di Pleasure Bomb (è una limited edition andato sold out in pochissimo tempo), credo sia comunque utile postare qualche comparazione! Io non ho Moxie, ma credo si avvicini molto come tonalità!





27 commenti:

  1. Ma è un trucco bellissimo! Questa accoppiata verde-fucsia mi piace un sacco, e secondo me tu l'hai ricreato molto bene :)
    Domandina (o -ona a seconda dei punti di vista): come ti trovi con lo Studio Sculpt?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo Studio sculpt lo sto usando da poco e cerco anche di usarlo poco perché è piuttosto pesante come formula, non vorrei riempirmi di brufoli U.U comunque per quelle volte che l'ho usato niente effetti collaterali! La coprenza è alta, puoi vederlo nella penultima foto dove si vede la grana della pelle, ho i pori molto dilatati ma lo studio sculpt leviga tutto. Non è facilissimo da stendere, ci vuole un po' di pazienza perché è denso e non vogliamo ritrovarci con la faccia a strisce XD per ora posso dirti questo :P

      Elimina
    2. PS i pori in quell'immagine si vedono ancora ma posso assicurarti che con una foto così ravvicinata, senza fondotinta sarebbero sembrati i crateri lunari XD

      Elimina
  2. Ma è stupendo! A te il verde sta troppo bene!
    Secondo me non ci sei andata tanto lontano, considera anche che la foto di catherine ha luci (e credo diminanti) diverse... Vedi come è rosa lei? Troppo!
    Pleasure bomb è stupendo! Perchè l'ho ignorato???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì devo dire che tutto il film ha dei colori pazzi! Diciamo che dovevo usare club in punti diversi forse.. e cominciare da lui invece ho iniziato con il verde e club nell'angolo esterno non si vedeva più U.U

      Elimina
  3. Stupendo mi piace un sacco! Non avrei mai accoppiato il fuxia e il verde! Invece sta divinamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuoo? a me piacciono molto insieme! Il verde mi piace con rosso, fuchsia e nude vari.. e con il viola ma solo sugli occhi perché sulle labbra non è il colore che mi dona di più!

      Elimina
  4. L'hai ricreato benissimo! E ti sta anche benissimo :D stupendo pleasure bomb *-*
    baciii <3

    RispondiElimina
  5. Molto bello il trucco sugli occhi, lo faccio spesso anche io perché apprezzo il verde sopra ogni dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo sto riscoprendo! anche se devo dire mi piaccio di più con trucco occhi meno "strong".

      Elimina
  6. mi piace veramente molto....complimenti...e quel rossetto è meraviglioso....

    RispondiElimina
  7. Bellissimo! Secondo me è molto molto somigliante, bravissima *O*

    RispondiElimina
  8. ma perché un fucsia? lei indossa chiaramente un berry (colore anni 20), il fucsia all'epoca proprio non andava di moda, tra i colori più accesi nell'ultima parte del decennio andava l'arancione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché volevo prendere due piccioni con una fava come si suol dire.. rifare il trucco occhi del film e allo stesso tempo fare un trucco per PB. Avevo pensato anche di fare la variante con un rossetto più simile a quello del film ma poi ero di corsa e non ce l'ho fatta.

      Elimina
  9. Il trucco occhi mi piace un sacco, ti sta bene il verde! :)

    RispondiElimina
  10. a me piace di più la tua versione.

    RispondiElimina
  11. Il trucco è qualcosa di eccezionale, bellissimo davvero! Sei stata bravissima! =) Posso chiederti un consiglio..anche io ho l'ombretto Club di Mac, che adoro, è bellissimo, però non so mai come e con che colori abbinarlo..tu che mi consigli? Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, troppo bbbbuona davvero!
      Per quanto iguarda club ce l'ho da poco e di sicuro gli abbinamenti con verde e/o marrone sono i più semplici e scontati ma comunque d'effetto! credo possa lavorare bene con molti colori caldi, ma perché no anche con il viola.. è da provare!!

      Elimina
    2. Grazie per i consigli..proverò sicuramente sia col viola (a cui non avevo proprio pensato), sia con qualche colore caldo! Un abbraccio!

      Elimina
  12. ...come ti avevo scritto già su facebook questo rossetto è splendido...ed io non sono un'amante dei rossetti...mi piacciono ma mi lascio conquistare di più da ombretti e smalti!!!...il trucco che hai realizzato è splendido...bello il makeup occhi con questo rossetto...bella la base...brava!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  13. mi piacciono molto le comparazioni che hai inserito!!!! ^.^

    non ho mai visto questo film, però il make-up di catherine è molto bello e tu secondo me l'hai riprodotto benissimo!!!!! :)

    RispondiElimina
  14. sono arrivata qui seguendo un tuo commento su soffice lavanda,questo trucco mi piace molto:sia la tua versione che quella dell'attrice ;) e poi ti chiami come me hehehe Laura

    RispondiElimina
  15. Mi ero innamorata di questo make up!

    RispondiElimina