Too Faced Pretty Rebel

La prima volta che ho visto la palette Pretty Rebel online, ho capito che aveva qualcosa di speciale! Con il tempo spuntavano immagini, swatches, video di ragazze entusiaste e io ho cominciato a desiderarla tanto che appena è arrivata da Sephora ho dovuto acquistarla ^^
Purtroppo Too Faced ha deciso che dovesse essere un oggetto in edizione limitata e temo non sia più reperibile qui da noi (online non l'ho proprio mai vista su sephora.it) MA è ancora disponibile su beautybay ad un costo di circa 50 euro.






è apparsa un paio di volte nei post sui preferiti (compresi i preferiti del 2013 come miglior palette e miglior prodotto dell'anno!).  Insomma, inutile dirvi che la amo, giusto?
Ho aspettato a parlarvene perché mi piaceva comunque inserire in questo articolo qualche look creato con la Pretty Rebel!


Prezzo: 50 euro circa su beautybay
Quantità: 15gr
Colori e finish: Dainty (rosa chiaro yogurt matte), Charming (marrone medio scuro freddo), Girly (duochrome verde-marrone), Totally Fetch (fuchsia freddo acceso shimmer), Miss sparkle (nero con glitter argento), Ringleleader (rosa pesca chiaro shimmer), Instigator (oro medio metallico), Badass (blu medio scuro shimmer/gel), Jailbird (argento metalllico).
Texture: sono ombretti dalla texture ottima, burrosa, facili da applicare e sfumare. Charming è un matte con una texture più secca rispetto agli altri mentre Badass ha una texture tipo gel+glitterini.
Pigmentazione: ottima davvero in tutti i casi, l'unico che non mi convince del tutto è Badass, non lo trovo totalmente coprente sulla palpebra!
Packaging: la palette è leggera, il packaging è di cartone e al suo interno contiene un grande specchio. I colori dominanti sono oro e nero. Al suo interno è presente un libricino con tre proposte di makeup.
Dupes: i colori più comuni sono probabilmente Dainty e Charming. Charming è un po' più malva e chiaro rispetto a Matt Wood di The Balm (meet matte nude palette); Totally fetch è più freddo e acceso rispetto a Woodstock di UD ma i due sono molto simili; miss sparkle è meno pigmentato dell'ombretto in crema di Pupa 601;  Gangsta è più intenso di Snakebite di Urban Decay; Badass è meno viola, più freddo e shimmer rispetto a Banafsaj di Mac.
Note: è quella che io definisco una palette versatile! Ha un paio di illuminanti, colori medi, colori scuri per la piega, gli ombretti hanno finish differenti tra loro.. Insomma è perfetta! Ho realizzato trucchi sia abbinandola ad altri ombretti sia da sola.
Colori preferiti: Charming (super versatile), Girly (particolarissimo), Instigator (oro super glamour))
Colori meno amati: Badass (un po' sheer), Jailbird (l'argento così metallico non mi dona molto e lo sfrutto poco).
Blog Rating: 5/5  anche se Badass non è perfetto come gli altri ombretti.



Dainty, Charming, Girly, Totally fetch, Miss sparkle

Ringleleader, Gangsta, Instigator, Badass, Jailbird

Miss sparkle, Pupa Vamp cream eyeshadow 601, Totally Fetch, UD Woodstock, Charming, The Balm Matt Wood
Badass, Mac Banafsaj, Gangsta, UD Snakebite

Ed ora passiamo a qualche look che ho creato con questa palette! I migliori in realtà li avete già visti qui sul blog...



Realizzato completamente con la Pretty Rebel, potete vederlo in QUESTO post.


Secondo look fatto con la Pretty Rebel e l'ausilio di Soft Brown di Mac per sfumare Charming nella piega! Anche questo ve l'ho mostrato QUI sul blog.


Vediamo invece due trucchi non proprio perfetti ma che vi mostro ugualmente per farvi vedere i colori in azione! Questo sui toni del blu vede come protagonisti Badass al centro della palpebra mobile, Evidence di UD nell'angolo esterno, Sky di Mac applicato leggero come base per Badass e Dainty nell'angolo interno. Matita Vow di Illamasqua nella rima interna.


In questo look rosa ho usato Danty come base, Charming nell'angolo interno e Totally Fetch nella piega! (altro look interamente creato con la PR).


E ora altri look che se avete seguito questo blog avrete visto nelle varie puntate del Getting ready for Christmas!
Ho usato Instigator nell'angolo interno, Gangsta nell'angolo esterno. Per sapere gli altri prodotti vi rimando all'articolo QUI.


Infine un look oro e argento!! Ho usato Jailbird nell'angolo interno, Instigator sulla palpebra mobile, Gangsta nell'angolo esterno e Dainty per l'arcata sopraccigliare! Per tutti gli altri prodotti andate QUI.


e per oggi è tutto! Cosa ne pensate di questa palette? siete riuscite a prenderla? e questi trucchi che ho fatto vi piacciono o li boccereste tutti? (io boccerei quello rosa e quello blu U.U)
<3


26 commenti:

  1. Che bella questa palette :))) deco dire che per te è stato un grande acquisto visto quanto l'hai sfruttata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì effettivamente la uso spessissimo! Questa insieme alla Meet matte nude sono due super palette per me!

      Elimina
  2. Bellissima, mi piace molto perchè c'è davvero un ampia scelta di colori...
    Chissà perchè snobbo sempre le palette di too faced...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solitamente anche io.. specialmente dopo la prima che ho preso, la Summer eyes, non si è rivelata all'altezza delle mie aspettative! Sono contenta di aver dato un'altra possibilità agli ombretti too faced!!

      Elimina
  3. E' una palette davvero graziosa, un acquisto azzeccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìììì dovessi scegliere una sola cosa tra i miei trucchi ora come ora sarebbe questa!... e qualche blush, qualche rossetto..ahah <3

      Elimina
  4. mi ispirava parecchio questa palette ma avevo paura di sfruttare poco e niente certi colori cosi ho evitato di comprarla...però vedendo i tuoi trucchi mi piacciono tutti...hihihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto sommato ci sono sia colori comuni che colori più pazzerelli e abbinati insieme danno tante possibilità!

      Elimina
  5. Nuooo me l'ero tolta dalla testa e poi leggo questo articolo..mannaggia XD però mi sa che ormai è introvabile heheh :P

    RispondiElimina
  6. Ciao ho creato un giveaway.. se vi fa piacere partecipare il link è:
    http://cyrilmakeup.blogspot.it/2014/01/giochiamo-giveaway-estrazione-6-febbraio.html

    vi aspetto!!
    Cyril

    RispondiElimina
  7. davvero bella questa palette, l'ho sempre ammirata da sephora :)

    RispondiElimina
  8. Bellissima questa palette :)

    RispondiElimina
  9. ...molto bella questa palettina...adoro i colori...belli anche i tuoi makeup!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  10. Sai che io non mi ci sto trovando per niente bene?
    Mi si sciolgono letteralmente gli ombretti sugli occhi :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuuuu davvero? su di me forse l'unico che ha questa tendenza è sempre Badass, ma per il resto, pur avendo la palpebra oleosa, con un primer (shadow insurance o paint pot) non ho problemi! :/ :/ mi è successo però con alcuni ombretti di UD molto pigmentati, ma solo in situazioni particolari (con l'olio delle mie palpebre ci potresti friggere un uovo XD).. insomma, peccato!!!

      Elimina
  11. Davvero bellissima, è proprio un peccato che Too faced l'abbia messa sul mercato come Limited Edition, è una splendida raccolta di ombretti ed è una selezione di colori che questo marchio non offre spesso (di solito abbonda con i nude e i colori neutri diciamo). Mi piacciono molto i trucchi che hai realizzato con questa palettina, in particolare trovo carinissimo l'ultimo^^
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! eh sì, Too Faced ha sbagliato a metterla limited!! ho notato anche io questo suo eccedere con i toni nude o comunque poco fuori dall'ordinario MA devo dire che le ultime palette a forma di cover di cellulare mi ispirano!!

      Elimina
  12. è bellissime e l'hai usato benissimo in tutti i look! ci si può veramente creare tantissimi makeup!

    RispondiElimina
  13. Sicuramente una delle palette più interessanti che ho visto ultimamente!

    RispondiElimina
  14. in effetti è davvero molto versatile!!! forse sono scontata, ma instigator è l'ombretto della palette che mi piace di più!!! ^.^

    RispondiElimina
  15. Quando ho cominciato ad invaghirmi di questa palette da Sephora già non si trovava più, peccato perché mi sembrava davvero interessante, ma comunque di prenderla su internet, a questo prezzo poi, non ho molta voglia...
    I trucchi che hai realizzato sono molto belli.

    RispondiElimina