Frozen inspired makeup !

Buongiorno e buona domenica!! è da troppo che non pubblico un nuovo post, perdono sono stata impegnatissima e i prossimi giorni potrebbero essere ulteriormente incasinati!
In questo momento mi sto truccando per un breve evento danzereccio che si svolgerà oggi prima del secondo corso di Carnevale... insomma posso sbizzarrirmi più del solito (ma non troppo, in generale per gli show non ci trucchiamo in modo molto teatrale).. ma bando alle ciance, voglio mostrarvi la mia interpretazione del look di Elsa del film Frozen!!




Circa un paio di settimane fa ho visto Frozen e ho pensato anche io, come molte altre blogger, di replicare il trucco di Elsa (pensavo fosse la protagonista, ma per come si svolge la storia la vera star è la sorellina).


Ho visto varie interpretazioni di questo trucco, ma personalmente ho cercato di rimanere fedele all'originale.. unico tocco personale è il bianco ottico (o gesso) nell'angolo interno.. mi sta piacendo così tanto che ultimamente lo piazzo in tutti i miei trucchi!!


Il trucco in sé per sé credo sia piuttosto semplice... un bel viola sulla palpebra mobile e un colore caldo nella piega.. io credo di vederci un arancione!!


PRODOTTI UTILIZZATI

Viso: Fondotinta Mac Face&body C2 (non ne sono sicura, è passato un po' di tempo ma dalle foto mi pare il finish sia diverso dallo studio sculpt che uso invece più spesso!!) correttore Mac studio finish NC20 NW25, Mac mineralize loose foundation in Extra light, blush Mac Mocha,  Mac sculpting cream Pure sculpture per il contouring (Limited Edition).

Occhi: too faced shadow insurance, Mac paint pot Half wild (LE), Mac Butterfly Party crushed metallic pigments (LE), ombretto Mac Vile violet nell'angolo esterno (LE), ombretto Nars persia nella piega, The balm Meet Matte Nude palette ( Matt Malloy nell'angolo interno, Matt Wood lungo le ciglia inferiori), matita Urban Decay Perversion nella rima interna, mascara Pupa Vamp, ciglia finte Photoshoppe!

Labbra: Mac mineralize rich lipstick Elegant Accent (ma secondo me si sono ispirati a Craving di Mac XD)




20 commenti:

  1. Molto bello quel marroncino caldo / arancio (non sono brava a riconoscere i colori). Sei stata davvero brava, molto fedele :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è arancionissimooo tendente al rosso, ma è mescolato con un viola scuro ;) è Persia di Nars.

      Elimina
  2. Questo make up è piaciuto moltissimo, l'ho visto riproposto diverse volte negli ultimi giorni :)
    Devo dire che piace anche a me, forse dovrei provarci. Bella la tua interpretazione. Soprattutto mi piace l'ombretto sulla palpebra mobile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci voleva un bel viola glitteroso-metallico! era da tanto che non usavo i crushed metallic pigments!

      Elimina
  3. è vero, è semplice, ma ti sta d'incanto! E il bianco che hai aggiunto fa davvero un bell'effetto ^.^
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il bianco vince, lo sto veramente mettendo in tutti i trucchi.. e pensare che quando mi è stata regalata la palette the balm ho pensato "questo bianco gesso non lo userò mai".

      Elimina
  4. Adoro Elsa e mi fiondo a pesce su tutti i trucchi ispirati a lei. Prima o poi lo farò anche io...
    Mi piace moltissimo come lo hai interpretato, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, ho cercato di rimanere fedele al disegno originale (visto che quando invento faccio pastrocchi)

      Elimina
  5. Ciao! ho appena aperto un giveaway sul mio blog, se ti andasse di passare mi farebbe davvero piacere!http://paroleeburrocacao.blogspot.it/2014/02/1-giveaway-unburrocacaoperregalo-4.html
    complimenti per il blog ;)

    RispondiElimina
  6. Elsa ormai spopola su tantissimi blog...e io ancora non ho visto il film....il tuo trucco è veramente molto bello...mi piace molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti piacciono i cartoni stile musical, guardalo, altrimenti meglio di no, il mio ragazzo voleva suicidarsi quando l'abbiamo visto!

      Elimina
  7. il bianco ottico su di te sta davvero bene!!!! ti dona molto!!!! ^.^

    RispondiElimina
  8. E' bellissimo!
    Ho riprodotto un look simile per San Valentino e trovo che valorizzi moltissimo gli occhi marroni! :)
    Davvero bello, complimenti!!

    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Federica! sì il viola per gli occhi marroni è una botta di vita XD

      Elimina
  9. grazie a tutte ragazze e scusate se vi ho risposto in ritardo!!

    RispondiElimina