Happy Valentine with... Lush Santa's lip scrub

Anche quest'anno ho acquistato il lip scrub natalizio di Lush! Si chiama Fai Labbrava (Santa's in inglese) ed è caratterizzato da un colore rosso vivo e un profumo/sapore di coca cola alla ciliegia (più extra zucchero). Sfortunatamente non è più disponibile online, forse però riuscite ancora a trovarlo nelle varie botteghe lush!
Ho notato delle differenze rispetto agli altri labbrasivi lush: il tappo, la texture e la presenza di un sottile strato di caramelline decorative a forma di cuoricini.




Mi domando perché Lush non abbia tenuto in vendita questo prodotto più a lungo.. per San Valentino sarebbe stato perfetto!!
L'unica cosa che non amo di Fai Labbrava è il tappo! A differenza degli altri lip scrub è più morbido, non è di plastica rigida e non si chiude bene. Ho già provveduto a scambiare il tappo con uno dei miei lip scrub finiti.

Prezzo: 7,35 euro
Quantità: 25gr
Ingredienti: rispetto agli altri labbrasivi la lista di ingredienti è un po' più lunga! Ci sono molti più oli.
-Zucchero semolato, estratto di amarene e datteri, latte di cocco in polvere, olio extravergine di cocco, olio essenziale di lime iraniano, olio essenziale di anice stellato, olio essenziale di pepe nero, resina di benzoino, lustrini, cuoricini e coloranti. Senza conservanti.
Colore: rosso vivo+ caramelline rosse commestibili a forma di cuore (solo un primo strato superficiale)
Sapore/odore: cocacola alla ciliegia super dolce con un vago retrogusto di limone. I lip scrub lush sono edibili ma personalmente sconsiglio di divertirsi a mangiarli durante l'utilizzo perché risultano nauseanti e stucchevoli. Devo infatti ripetermi di non farlo o una volta nauseata mi è difficile usare il prodotto senza dovermi tappare il naso.
Texture: ecco la vera differenza di questo lipscrub! la consistenza è molto più morbida, quasi cremosa! Gli altri scub risultano più granulosi. Fai labbrava è inoltre molto più idratante rispetto agli altri.
Scadenza: 14 mesi
Modalità d'uso: prendete un po' di prodotto con le dita e passatelo sulle labbra sfregando delicatamente; personalmente preferisco aggiungere un po' d'acqua per rendere più facile l'esfoliazione e ripeto l'operazione fino a che non ho eliminato tutte le pellicine.
Blog Rating: 4/5



15 commenti:

  1. Questo scrub è fantastico! Quando andai in bottega prima di Natale le commesse me lo fecero provare e poi mangiare... e devo dire che è buonissimo anche come dolce ;)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh ma se ne mangi troppo rischi l'indigestione!

      Elimina
  2. Che dire... I nomi di Lush sono a dir poco geniali.
    Mi piace moltissimo il colore rosso rubino e concordo con te sull'idea di San Valentino. L'unica cosa che non mi piace è il sapore alla coca cola, ma forse non è così accentuato come immagino che sia :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse è più forte la ciliegia, ma se non ti piace la coca cola questo potrebbe non essere il prodotto adatto a te

      Elimina
  3. Ma davvero, perché non l'hanno fatto uscire per San Valentino, coi cuoricini sarebbe stato perfetto :)

    RispondiElimina
  4. ...ecco...mi dispiace di non averlo preso...gli ho preferito labbra da cinema che adoro...mi viene da mangiarlo in effetti ma cerco di evitare!!!...li avevo provati diversi di scrub labbra...clarins ed ysl...quello lush è il migliore!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho provato solo lush! Quando finirò questo vedrò cosa prendere (ma rimarrò sicuramente su lush, solo che ho già avuto labbra da cinema, bubblegum e vorrei provare un gusto nuovo!)

      Elimina
  5. ahah adoro i nomi dei prodotti lush! da provare questo scrub!

    ti va di seguirci a vicenda? fammi sapere sul mio blog ;)
    http://lacestudsglitters.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. A me pare che profumi di caramelle alla coca cola :3
    Ma il mio tappo non mi sembra morbido D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispetto agli altri lip scrub lush che ho il tappo è diverso, magari non li hanno fatti tutti così!

      Elimina
  7. Mi hanno sempre attirato, questi affarini di Lush, ma alla fine leggendo gli ingredienti mi sono accorta che posso farmeli a casa a un costo molto più contenuto.. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì tutto sommato se uno ha voglia dovrebbe essere semplice da fare (in realtà ora che ci penso una volta ci ho provato ma il risultato non era ottimale XD) considerando che in un anno uso uno, massimo due barattoli il costo si ammortizza.

      Elimina
  8. Questo mi piaceva come "texture" e per i cuoricini... ma non mi piaceva per il profumo!!!

    Però quanto è carino a vedersi!

    RispondiElimina