PaciugoPedia 2.0 #2

Secondo appuntamento con la PaciugoPedia 2.0!
Stavolta il trucco scelto è stato ideato dalla bravissima Linda Hallberg e tecnicamente  doveva essere più facile... sono riuscita comunque a non farlo uguale XD nonostante ci abbia provato due volte (il primo tentativo non mi convinceva) mi sono accorta che nella mia proposta manca un po' di intensità in più, un po' di marrone nell'angolo esterno ecco! Quindi anche a sto giro la mia è la versione soft del trucco proposto, ollè!
Per la sfumatura così allungata ho deciso di provare la "tecnica dello scotch"... per l'ombretto funziona molto bene, ma per l'eyeliner ho ancora bisogno di pratica!



Vediamo cosa ho combinato...


Come trucco personalmente mi piace molto, fa sembrare gli occhi più grandi! Per realizzarlo ho usato pochissimi prodotti anche se come ho detto prima un po' di marrone scuro nell'angolo esterno non guastava. Per aiutarmi a fare la sfumatura più allungata ho applicato in diagonale una striscia di scotch partendo dall'angolo esterno dell'occhio.



PRODOTTI USATI
Viso: Mac Studio Sculpt NC25, mineralize foundation loose Extra light, studio finish NC20 e NW25; Mac sculpting cream Pure Scuplture*, blush Mac Autoerotique*, Mac A natural flirt* (sugli zigomi come illuminante)

Occhi: Too faced shadow insurance, Mac A Natural flirt* (nell'angolo interno), Mac Fresh daily* (palpebra mobile), Mac Beautyburst* (piega dell'occhio), Mac Najm el lail* (lungo le ciglia inferiori), Mac rich experience pro longwear eyeliner (rima interna dell'occhio) eyeliner Nars Carpates, mascara Pupa Vamp.

Sopracciglia: Neve Cosmetics Manga Brows, Mac Speed Brow Show off

Labbra: Mac rossetto Ablaze*

*prodotti in edizione limitata




Attenzione però che l'arancione non è un colore semplice da usare e non sta benissimo a tutti, magari optate per un corallo!

Follow PaciugoPedia2 #2 by Sara T. on Pinterest

39 commenti:

  1. Davvero carino quell'ombretto sulla piega!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. praticamente è l'insieme di Beautyburst (marrone rossiccio) più Fresh daily (arancione)

      Elimina
  2. Gli assomiglia veramente tanto e lo trovo davvero bello così delicato! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie!!! quel marronazzo nell'angolo esterno gli manca ehhh ma dai stavolta mi accontento U.U

      Elimina
  3. Mi piace molto, avrei solo alzato un po' la sfumatura nella zona sotto il sopracciglio....ma in generale lo trovo molto ben realizzato!! :) :)
    Bellissimo ablaze!
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, me ne sono accorta guardando le foto, con il mio occhio dovevo alzare la sfumatura o ad occhio aperto parte del trucco non si vede (che croce l'occhio infossato XD).

      Elimina
  4. Molto bello il risultato finale :)

    RispondiElimina
  5. Splendido *ç* Brava cerbiattina!

    PS: ti ho taggata nel mio blog, again :p Il post è quello prima del paciugo di oggi - spero non ti dispiaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah nono anzi mi fa piacere, devo sempre fare l'altrooooo!

      Elimina
  6. Ma è bellissimo *w* Super delicato e raffinato :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. graziee uhh raffinato mi piace come complimento *__*

      Elimina
  7. In effetti sembrano davvero più grandi gli occhi, ti sta molto bene ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, peccato sia solo un effetto ottico ahah

      Elimina
  8. Fprse è un pochetto più chiaro nel complesso, ma lo ricorda moltissimo! Bello davvero!

    RispondiElimina
  9. Ma com'è carino *__* perfetto per tutti i giorni direi, ti sta proprio bene, anche con quel rossetto meraviglioso con cui l'hai abbinato *w*

    RispondiElimina
  10. concordo, in effetti l'arancione non è un colore che sta bene a tutti! ma su di te mi piace e ti è venuto molto bene! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhuh a me piace tanto l'arancione, sono altri i colori che invece mi stanno male U.U (vedi categoria pastello molto chiari come rosino, lilla, specialmente sulle labbra, una cosa da film horror)

      Elimina
  11. Ma assomiglia moltissimo all'originale :O bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici?? grazie! anche se penso sempre che nell'angolo esterno ci voleva un colore più scuro.. però nel complesso non mi dispiace!

      Elimina
  12. Tra tutti quelli che ho visto fino ad ora il tuo è quello che somiglia più all'originale in fatto di tonalità, sei stata bravissima a non intensificarlo ulteriormente perché è perfetto così ^_^
    Stupendo Ablaze su di te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee forse forse l'originale è un po' più rosa e opaco, ma vabè dai XD Ablaze me lo ricordavo più aranciato ma forse perché l'ultima volta che l'ho messo ero più abbronzata!

      Elimina
  13. Davvero bello questo make-up, la tua versione soft non ha nulla da invidiare all'originale. sei stata davvero brava :)

    RispondiElimina
  14. La codina di eyeliner è davvero adorabile *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. merito dello scotch! peccato non mi siano venute uguali, ma mi eserciterò!

      Elimina
  15. Fresco e primaverile! Mi piace!!

    RispondiElimina
  16. è soft ma è una maraviglia...mi piace tantissimo...sobrio elegante e primaverile....bello bello....bravissima.....

    RispondiElimina
  17. Ma che brava! Si è più delicato ma ti sta comunque benissimo!!!

    RispondiElimina
  18. Uno tra i più simili che ho visto, complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  19. Bravissima, veramente bello e molto simile all'originale :D

    RispondiElimina
  20. Mi sono innamorata del rossetto! Ti sta molto bene!

    RispondiElimina
  21. bel make up.. ma ciò che mi ha colpito è la base... davvero bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e posso dire con orgoglio che sulla pelle non ho usato nessun programma di ritocco o filtri o altro.. tutto merito dello Studio sculpt che pialla veramente ogni cosa!

      Elimina
  22. Avevi ragione, la mia versione e la tua si somigliano davvero! La tua forse è un filino meno "forte" perché, come hai detto tu, mancava il tocco di marrone in più per renderlo perfetto. In ogni caso mi piace molto e sì, effettivamente sembra tu abbia gli occhi più grandi *-* Direi che con questi colori ci vai a nozze!

    RispondiElimina
  23. Hai ragione, per farlo uguale ti manca un po' di intensità, ma è bello lo stesso, anzi quasi preferisco la tua versione più soft!

    RispondiElimina