PaciugoPedia 2.0 #3

Buongiorno e Buona Domenica (e caso mai non dovessimo rivederci, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!).
Prima di tutto devo scusarmi, è esattamente una settimana che non scrivo sul blog causa impegni di lavoro, c'è stato un nuovo shooting fotografico, devo lavorare su foto di sciarpe per un e-commerce e ho la testa su un nuovo progetto da realizzare.. inutile dire che il blog è passato in secondo piano :/
Comunque oggi sono qui a mostrarvi il terzo trucco della PaciugoPedia 2.0!


La prima volta che ho visto questo trucco (realizzato da @Sarahc-29 https://www.facebook.com/S.C.MakeupDesign) ho pensato "oh mio dio è orribbbbile" così ho deciso di provarlo subito insieme al primo famigerato trucco... della serie sbarazziamoci subito dei peggiori!


Gli elementi di questo trucco sono: ombretto nero, ombretto rosso e eyeliner argento, forse uno dei trucchi più semplici di questa paciugopedia sia come ricerca dei colori che come realizzazione (alla fine è uno smokey nero). Potevo io farlo uguale?? Ovviamente no!


Salta subito all'occhio la mancanza di un elemento fondamentale: l'eyeliner argentato!! A prescindere dal fatto che non ho un eyeliner argento, per i miei gusti (personali e opinabili) quell'eyeliner ci stava come cavoli a merenda!  Poi su di me l'argento non è proprio il colore più bello del mondo... Ho anche provato a fare una riga di eyeliner con un ombretto argento in crema, ma non si vedeva nemmeno e ci ho rinunciato.
Una volta fatto questo trucco, però, devo dire che mi è piaciuto molto, proprio non me l'aspettavo dato che lo avevo bocciato al primo sguardo.


Ho usato un ombretto nero (che in foto sembra grigio) e per la sfumatura rossa ho mescolato un ombretto arancione con uno fuchsia (l'ombretto rosso mi manca).


PRODOTTI UTILIZZATI
Viso: Mac Studio sculpt NC25, studio finish NW25 e NC20, mineralize foundation Extra light. blush MAC extra dimension Bareness*

Occhi: Too faced shadow insurance, Urban Decay Blackout (palpebra), Nars Persia e Too faced Totally fetch* (piega dell'occhio, sfumati fino all'angolo interno), Urban Decay Perversion (rima interna dell'occhio), Rimmel matita per sopracciglia Dark Brown, Mac speed brow Show off

Labbra: Mac Scarlet Ibis* (dicono sia molto simile, se non uguale, a Lady Danger); versione super nude con Mac Viva Glam Gaga 2*


*prodotti in edizione limitata

Ebbene sì, ho provato anche a metterci un rossetto nude (in realtà è stata la mia prima scelta, ma non mi faceva impazzire, faceva un po' effetto Halloween) e ho osato con quello più chiaro in mio possesso, il Viva Glam Gaga 2!

capelli "sgrendinati"

Non mi dispiace, ma preferisco la versione con il rosso aranciato, su di me non la trovo affatto pesante, anzi, con il rossetto nude l'attenzione va tutta sugli occhi che risultano più cupi.


E anche per oggi è tutto! Continuate a seguire la PaciugoPedia!!

Follow PaciugoPedia2 #3 by Sara T. on Pinterest

34 commenti:

  1. Bellissimo l'abbinamento con le labbra, anche senza eyeliner argento :)

    RispondiElimina
  2. Hai fatto non bene, ma benissimo a saltare il passaggio dell'eyeliner, hai salvato un make up :'D
    Sempre brava e cerbiattosa :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, grazie, l'ho fatto perché su di me l'argento sta malino + mescolare i colori molto caldi con quelli molto freddi come in questo caso non sempre funziona XD

      Elimina
  3. Hai visto che non era poi così terribbbbbbbbbbbbbile?? U______U (uahaha non è vero, è terribile, ma tanto io non l'ho ancora fatto! *malefica*) hai fatto bene a togliere l'eyeliner se non ti piaceva, vi voglio creative u.u anche a me piace più la versione con il rossetto rosso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè le mie più che scelte creative, banalizzano un po' tutti i trucchi, è il mio stile XD

      Elimina
  4. e l'eyeliner dov'è? lol!! bellissimo comunque, e ti sta veramente bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah è sparito! no non ce l'ho fatta, non mi ci vedevo proprio!

      Elimina
  5. A me piace la versione con il rossetto nude, sarà che ho un debole per questo tipo di rossetti ^^
    Il make up è molto bello e senza riga di eyeliner diventa più portabile ed anche più elegante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piacciono i nude, questo è il mio preferito, ma ultimamente li porto un po' meno!

      Elimina
  6. A me la riga di eyeliner non dispiace! Il rosso invece è più forte di me, non riesco proprio a vederlo come un colore da occhi! Preferisco anch'io la versione col rossetto rosso, e ora che mi dici che è simile a Lady Danger penso che la prossima volta che vado da Mac me lo swatcherò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il rosso non è di sicuro un colore semplice sugli occhi, magari dosato nel giusto modo funziona, ma può essere anche molto pericoloso!

      Elimina
  7. ma dai che ti è riuscito bene ^_^ quando ho letto è ORRIBBBBILE sono morta dal ridere però!!!
    Secondo me è meglio senza la linea di eyeliner e con delle labbra di un colore più "normale" :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah sì a prima vista proprio non mi è piaciuto! Per quanto riguarda le labbra diciamo che qualche problemino me lo dava perché ad esempio un rosa non ce lo vedo proprio, forse forse un pescato, ma non so...

      Elimina
  8. Bravissima, sono rimasta incantata da questo trucco!

    RispondiElimina
  9. mi piace!!! e che figo senza eyelineer *_*

    RispondiElimina
  10. E' bello anche senza eyeliner, altrochè u.u Preferisco senza dubbio la versione con Scarlet Ibis *___*

    RispondiElimina
  11. L'intro mi ha uccisa; ispirazione Giuratesca? XD
    Effettivamente l'eyeliner argentato era abbastanza meh, eliminandolo hai solo migliorato il makeup XD E bandite anche le labbra nude, non mi piacciono proprio ;_; Tanti cuori per la versione con Scarlet Ibis!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i vari buongiorni? in tal caso no, è una citazione di "The Truman Show" :P

      Elimina
  12. In effetti ti sta molto bene! Anche io penso che quell'eyeliner non c'azzecchi granché e l'avrei eliminato a priori... senza alla fine si rivela un gran bel trucco :)

    RispondiElimina
  13. Preferisco senz'altro la versione con Scarlet Ibis! Vedo che l'eyeliner ha fatto impazzire un pò tutte XD Comunque anche senza è un bellissimo trucco.

    RispondiElimina
  14. senza eyeliner... a) è decisamente più "funzionante" però b)hai eliminato la fonte di accidenti e maledizioni che abbiamo tirato in tante! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah "ti piace vincere facile?" è il mio motto!

      Elimina
  15. Brava cerbiattina, mi piace anche così senza quell'eyeliner in glitter *___*

    RispondiElimina
  16. ahah ti dirò che anche secondo me l'eyeliner argento c'entrava poco e niente XD però alla fine non mi è dispiaciuto troppo!

    RispondiElimina
  17. Neanche a me piaceva quell'eyeliner e hai fatto bene a toglierlo. Risulta decisamente più portabile e mi piace molto di più. E ovviamente preferisco la versione con le labbra rosse. Bello, bravissima e bellissima....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsì diventa decisamente meglio così! con l'argento diventa un trucco un po' più specifico.
      cmq graziee ^^

      Elimina
  18. Truman!!! *___* ❤❤❤
    Secondo me, il trucco è molto meglio senza glitter! Davvero bello! :)

    RispondiElimina
  19. Come mi piace! E hai delle ciglia che sembrano disegnate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti svelo un segreto (in realtà l'ho scritto in dei post precedenti) nella foto close up dell'occhio le ciglia le ho fatte con photoshop XDXD le mie vere in foto non rendono.. quindi effettivamente sono disegnate ahahah dai però l'ho fatto solo in una foto U.U

      Elimina
  20. Nuuuu il rossetto nude ti spegne troppo U_U anche io ho fatto 2 versioni :P
    ti appoggio, l'eyeliner era un po' meh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si notavano di più anche le occhiaie infatti :/

      Elimina
  21. anche secondo me meglio la versione in rosso! che belle foto, i miei dettagli dell'occhio vengono tutti sfuocati e schifettosi!!!

    RispondiElimina