PaciugoPedia2.0 #1

Buongiorno e buona domenica!
Partecipo anche io alla PaciugoPedia 2.0 e si comincia alla grande con un trucco piuttosto difficile, forse il più tosto tra i 10 scelti da Beautybats, ideatrice di questo progetto a cui chiunque può partecipare! Il gioco consiste nel riprodurre un trucco ben preciso adattandolo al proprio volto e alle proprie esigenze.. ma bando alle ciance, per saperne di più vi rimando al post originario sulla prima paciugopedia QUI e la seconda appena iniziata QUI.
L'ideatrice del trucco di oggi è Heater Makeupmouse (trovate il look qui).
E vediamo un po' che cosa ho combinato...
Dire che ho provato a fare questo trucco un paio di volte è poco.... perché la prima volta ho maledetto quelle righe di eyeliner una decina di volte.. avevo l'occhio tutto arrossato, ma avevo anche sbagliato i colori che cozzavano terribilmente tra loro. Una cosa tremenda!
La seconda volta è stranamente venuto al primo colpo O__o

Bè non è certo uguale, ma non fa neanche schifo (imo)! La doppia riga di eyeliner è quella che è, ma sono felice di come è venuta la sfumatura e l'accostamento di colori anche se non sono gli stessi del trucco originale che per comparazione diretta vi metto qui sotto.

trucco di Makeupmouse

Vediamo qualche altra foto del mio paciugo!


PRODOTTI USATI
-Too Faced Shadow Insurance
-Ombretti Mac All Races* (palpebra mobile) Idol Eyes (picchiettato su all races) Carbon (angolo esterno e piega dell'occhio), Magic Moor* (piega e ciglia inferiori) sono i 4 ombretti del quad Punk Couture ancora disponibile online qui
-Pigmento Meow Cosmetics collez. End of days- Rapture* (piega dell'occhio e ciglia inferiori)
-Eyeliner Nars Carpates
-matita Urban Decay Perversion
-mascara Pupa Vamp + ciglia finte Photoshop nei close up
- matita sopracciglia Rimmel "Dark brown", Mac Speed brow gel per sopracciglia
*prodotti in edizione limitata

Questo trucco inizialmente non mi piaceva, la versione originale è piuttosto pesante e così carico mi avrebbe spento lo sguardo già infossato di suo. Raramente uso l'eyeliner, figuriamoci una doppia riga di eyeliner.. pura fantascienza! Nonostante tutto mi è piaciuto così tanto l'abbinamento di colori trovato che ho deciso di rifarlo, in versione un po' più carica, ma senza eyeliner doppio!

Ho voluto completare il look con un incarnato piuttosto pallido un po' sullo stile dark e un tentativo di ombre lips (che mi ha impegnata quanto una doppia riga di eyeliner >___<).



PRODOTTI USATI (viso e labbra)
-fondotinta Mac studio sculpt NC25
-correttore Mac Studio finish NC20 NW25
-mineralize foundation loose Extra light
-Mac sculpting cream Pure Sculpture* (contouring)
-Mac Forever Marilyn* (illuminante)
-Mac blush Equilibrium*
-Mac matita labbra Nightmoth
-rossetto Mac Prince noir*
*prodotti in edizione limitata


La PaciugoPedia 2.0 inizia col botto! Seguiteci in questa avventura ^^ Potete vedere tutte le interpretazioni delle partecipanti su pinterest e facebook!

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

48 commenti:

  1. Davvero bellissimo e ben riuscito *-* Brava!

    RispondiElimina
  2. come sempre makeup bellissimo :)
    la tua versione la trovo decisamente più elegante :D mi piace!

    RispondiElimina
  3. Anche io non sono una super consumatrice di eyeliner perché tende a chiudermi lo sguardo, infatti ho fatto un pasticcio tremendo. Il tuo lavoro è pulito, l'unica pecca è che il viola andava evidenziato maggiormente secondo me ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo, il viola manca, ma mi ero indispettita perché non avevo un viola simile (nella versione precedente non pubbicata avevo provato un viola+fuchsia più altri viola e niente, non era mai uguale)

      Elimina
  4. mi piace tanto questa versione :) ti sta molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, io mi sono stupita del fatto che un trucco così "pesante" per i miei standard potesse starmi bene!

      Elimina
  5. la tua versione è molto più soft ma mi piace molto comunque :) anche io avrei evidenziato un po' di più il viola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì forse dovevo metterci un po' di fuchsia anche!

      Elimina
  6. Ma che meravigliaaaa *-* Secondo me sta bene sui tuoi occhioni da cerbiatta *O* Mi piace moltissimo anche la versione senza eyeliner doppio *O*
    Tu saresti negata con l'eyeliner? Ma dove?? u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente negata a fare le codine uguali sì U.U XD

      Elimina
  7. Mi piacciono entrambe le versioni *_* bravissima!!

    RispondiElimina
  8. Molto belle entrambe!! Con quel rossetto sembra un look da sfilata *-*

    RispondiElimina
  9. Bellissimi i colori, una versione molto più soft e polverosa (in senso buono)... mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. polveroso uhh per il colore un po' grigio o la sfumatura? ahah comunque grazie!

      Elimina
    2. ;) per il tipo di colore scelto, intendevo! (che a me piacciono tanto tanto tanto!)

      Elimina
  10. E' bellissima la tua versione nel complesso, mi piace come l'hai resa armoniosa con l'incarnato pallido *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, non pensavo di riuscire a fare una cosa armonica in questo senso!

      Elimina
  11. mi piace molto sia con il doppio eyeliner che la versione per i comuni mortali con una sola riga di eyeliner :) good job girl ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a cose normali probabilmente io avrei fatto questo trucco addirittura senza eyeliner (uno step che salto spesso e volentieri), in modo da renderlo ancora più facile eheh

      Elimina
  12. Eh be', direi che non fa assolutamente schifo, hai semplicemente giocato con i medesimi colori rendendoli più "morbidi" ed addolcendo il makeup nel complesso. Cosa che male non fa, visto che il risultato è assolutamente grazioso!
    Tra le due versioni preferisco la seconda, senza doppia codina! Nell'originale a parer mio appesantiva ulteriormente il trucco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come trucco quello di makeupmouse è bello carico, francamente non mi ci vedo, preferisco le cose sfumate a quelle più grafiche!

      Elimina
  13. bellissima la tua doppia versione!!! la seconda in particolare è stupenda, si vede che l'hai realizzata in base ai tuoi gusti!!! ^.^ comunque mi piace anche la prima, adoro la sfumatura!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, forse per i miei standard la seconda versione è un po' più carica del solito, ma devo dire che il risultato mi è piaciuto!!

      Elimina
  14. Adoro la tua versione così delicata *.*
    Non parliamo poi del rossetto che è semplicemente bellissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanto bello quanto difficile da applicare, mannaggia a lui :P

      Elimina
  15. Stai benissimo, mi piace molto l'insieme (make-up occhi + rossetto)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, devo segnarmi questa combo perché non è male e non credevo!

      Elimina
  16. Mi piace molto anche la tua versione! E la scelta del rossetto è azzeccatissima! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inizialmente volevo metterci il rossetto nero! ma oltre ad essere difficile da stendere non mi piaceva, troppo "duro".

      Elimina
  17. Mi piace molto la tua interpretazione, le ombree lips ci si abbinano benissimo! Prince Noir è meraviglioso, spero che torni presto u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che invece io ogni volta che lo uso (e anche raramente purtroppo), lo maledico a causa della texture, non mi si stende bene! ed è un peccato perché il colore è bellissimo

      Elimina
  18. la tua versione è davvero molto pulita e delicata.....mi piace molto!è vero, il doppio eyeliner è davvero difficilissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il doppio eyeliner è ai limiti delle umane capacità secondo me ahaha, speriamo che il peggio di questa paciugopedia sia passato!!

      Elimina
  19. Mi piace la tua versione più soft!! Brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah e pensare che secondo me la mia versione era già bella pesantina (la seconda almeno sì)

      Elimina
  20. Mi piace in entrambe le versioni ma prediligo la soft :)
    Realizzati benissimo tutti e due, comunque <3
    baciiii

    RispondiElimina
  21. io preferisco il soft..ma solo perchè so che lo metterei facilmente...cmq brava brava!:D
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. mi piace molto la tua versione che è comunque molto simile...complimenti!

    RispondiElimina
  23. che bello...mi piace molto...e quel viola è bellissimo....bravissima....io preferisco la versione soft perchè con le due codine non mi vedo proprio...però mi piacciono molto entrambe, le hai realizzate veramente molto bene....

    RispondiElimina
  24. La versione con eyeliner singolo mi piace di più :) troppe righe di eyeliner eheheheheheh

    la versione originale secondo me rimpicciolisce l'occhio.

    RispondiElimina