Preview: Neve Cosmetics Manga Brows

Ebbene sì, anche io sono qui a mostrarvi in anteprima una novità Neve Cosmetics chiamata Manga brows! Sono attualmente disponibili sul sito di neve in promozione!
La matita per sopracciglia è uno strumento per me indispensabile! Ogni giorno devo lottare con le mie sopracciglia spelacchiate cercando di renderle "naturali" e definite. Sono quindi felice di potervi parlare delle manga brows, novità Neve disponibile in tre varianti di colore: Warm Blonde & Soft Brown, Ash Blonde & Cold Brown, Rich Brown & Black Brown...




Oggi però vi parlerò solamente della colorazione in mio possesso, quella più scura Rich Brown & Black Brown.
Ma prima di parlarvi della matita vorrei raccontarvi brevemente la storia delle mie povere sopracciglia!

Comincia tutto alle medie.. le altre si tingevano/tagliavano i capelli, facevano le meches, qualcuna si truccava già e a me non era concessa nessuna modificazione del mio aspetto che ovviamente, data l'età, rifiutavo con tutta me stessa. Ad un certo punto mi accorsi che qualcosa potevo modificare: le sopracciglia! e vai allora di pinzetta (la prima volta credo anche lametta) ! E così fin verso la quinta superiore ho portato delle orribili sopracciglia tondeggianti spesse pochi millimetri e con la "coda" tagliata.. uno scempio! Ancora oggi ne pago le conseguenze, i peletti in alcuni punti non vogliono proprio spuntare, ma per ora tengo duro e cerco di farli crescere! No.. annaffiarli non serve ...


Le Manga Brows di Neve Cosmetics sono caratterizzate da due mine di colore diverso al fine di creare sopracciglia "tridimensionali" con un unico strumento. Su una estremità è inoltre presente uno scovolino per pettinare le sopracciglia e sfumare il prodotto una volta applicato.


Come già accennato ho ricevuto la matita più scura (fortunatamente il colore è adatto a me), ma non vi nascondo che preferisco utilizzare prodotti con un sottotono più caldo! La Warm Blonde & Soft Brown sarebbe comunque stata troppo chiara...


Prezzo: 8,80 euro
Colore: i due colori sono in realtà molto simili! Marrone freddo e scuro e marrone freddo cenere
Finish: opaco (ovviamente)
Pigmentazione: si tratta di un prodotto piuttosto pigmentato e coprente, ma non è totalmente coprente.
Texture: ha una texture cerata, ciò conferisce un aspetto più naturale alle sopracciglia e aiuta anche a mantenere i peli in forma MA ciò la rende secondo me poco adatta a chi come me ha delle zone completamente prive di peli. La consistenza è morbida e facile da sfumare MA questo implica di dover appuntare spesso la matita (per le mie esigenze ad ogni utilizzo).
Durata: devo dire che ha una buona durata, resiste ad ore di sport e ad una giornata di 10-12 ore (non l'ho testata per più tempo). L'unico momento in cui mi ha tradita è stato dopo una giornata trascorsa a fotografare (la macchina fotografica sta attaccata al viso e porta via il colore), il punto in cui non ho peli era notevolmente sbiadito, ma temo sarebbe successo con qualsiasi altro prodotto.
Comparazioni: l'ho paragonata agli unici prodotti per sopracciglia attualmente in mio possesso (ad esclusione del gel), la matita Rimmel Dark Brown che è decisamente più rossa è non ha una texture cerata (quindi mina più dura) e la fluidline Mac Deep Dark Brunette, molto simile come colore a Black Brown di Neve ma decisamente più coprente.


Analizziamo quindi quelli che secondo me sono i pro e i contro...

PRO:
-presenza di due colorazioni
-presenza di uno spazzolino
-effetto naturale
-lunga tenuta
-ottima per chi necessita solo maggiore definizione e non ha grossi problemi

CONTRO:
-piccola, c'è visibilmente poco prodotto
-i due colori sono molto simili
-la mina è molto morbida e necessita di essere appuntata spesso
-non adatta a chi ha zone con pochissimi peli, perché serve un prodotto più coprente e con un tratto più deciso (mina più dura)

Rich Brown, Black Brown
Rimmel dark brown, Neve rich brown, Neve black brown, Mac deep dark brunette
E adesso vediamola all'opera! Pronte a vedere un sopracciglio tremendo? (ed è comunque il migliore tra i due)

prima
dopo
Il risultato finale non è affatto male, ma personalmente devo lavorare un po' nelle zone prive di peli e lo step finale con un gel colorato è indispensabile nel mio caso, sia per sistemare i peli sia per rendere il colore più caldo.

Neve Cosmetics consiglia di pettinare le sopracciglia, applicare il colore più chiaro lungo i bordi e quello più scuro al centro e specialmente sulla coda. Seguire queste indicazioni non fa al caso mio perché lungo i bordi ho i buchi e il colore cenere si nota di più! Io invece ho applicato il colore chiaro solo nella parte iniziale delle sopracciglia (dove tecnicamente dovrebbero esserci meno peli) e quello scuro per riempire e strutturare il resto delle sopracciglia. Dopodiché pettino nuovamente le sopracciglia per sfumare il colore (e uso un pennellino diverso), poi applico il gel colorato e pettino nuovamente le sopracciglia con lo scovolino usato per sfumare il colore!


Considerazioni finali:
Le manga brows credo possano andare bene a chi ha già delle buone sopracciglia. Personalmente userò questa matita, ma non è il prodotto migliore per chi è nella mia situazione. Ho provato diversi prodotti per sopracciglia, ma ancora non ho trovato la combinazione perfetta!
Un appunto va fatto anche circa il nome dato a queste matite: Manga Brows
Negli anni ho letto vari manga, visto tanti cartoni animati e di sopracciglia belle folte non ne ho mai viste se non per dare al personaggio un'aria da maschiaccio o in alcune letture più ricercate dove il disegno era più realistico. No, non sono un'esperta e non ho il dono dell'onniscenza, ma i manga più famosi alla portata di chiunque presentano personaggi con sopracciglia inesistenti (ed è proprio ad alcuni cartoni e letture che mi sono ispirata nella decespugliazione delle mie sopracciglia). Qualche esmpio..

Mikako di Gokinjo Monogatari
Pan di Dragon Ball
Sailor Moon
Nome a parte vi lascio con un'ultima foto di un look completo (dove ovviamente ho usato la manga brows) che vedrete in un prossimo Mac-post!



16 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie! oggi ho provato a combinarla con la mia matita rimmel per avere colore e texture giuste nei punti giusti XD

      Elimina
  2. L'effetto è davvero carino e naturale, speravo proprio che fosse morbida come dici tu ma forse è anche un difetto, se è morbida va temperata spesso, dunque finisce prima .-.

    RispondiElimina
  3. io non le uso le matite per sopracciglia semplicemente perchè non mi ci vedo con quelle dipinte..devo ammettere che questa manga brows pero' donano un aspetto naturale e per niente artificioso..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto dipende anche da come si usano! Se "calchi la mano" l'effetto è innaturale, se stai leggera e sfumi l'effetto è naturale. Io purtroppo sono costretta ad andarci giù pesante in alcuni punti perché mi mancano i peli, ma ne farei volentieri a meno U.U tu potresti provare eventualmente con un ombretto!

      Elimina
  4. Io uso le matite ma con quelle morbide non mi ci trovo...ho, come te, delle zone che necessitano più colore e già con la catrice mi trovo male; in più, mi han detto che la manga neve è più morbida della catrice stessa, quindi ciao ciao! Per ora alterno la Kiko 02 e gli ombretti essence per sopracciglia (il famoso kit). :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho provato la Catrice, ma questa è morbidina! Io ad esempio non mi trovo neanche con gli ombretti :/

      Elimina
  5. alla fine da lontano l'effetto è buono! Guardando da più vicino effettivamente l'effetto si vede ma le sopracciglia sembrano più piene!

    Anche io le ho sempre volute più leggere, ma mia mamma mi ha sempre spedita dall'estetista a farle... per cui un po' le ho "salvate" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male, w la mamma! che sono disegnate si vede, credo sia impossibile il contrario nel mio caso.. magari se e quando avrò più peli si noterà meno.. oppure mi stuferò e porterò via tutti i peli fuori disegno tornando alle sopracciglia fini, non escludo questa ipotesi!

      Elimina
  6. Io sono tentata dal prenderla. Ottima recensione, da te ho avuto modo di vederla molto bene, specie a confronto con quella Mac che pure vorrei provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attenta però che quella Mac che ho mostrato non è una matita ma una fluidline!

      Elimina
  7. L'idea di due mine è interessante e l'effetto nell'ultima foto è stupendo.
    Io però sono molto esigente in fatto di matite per sopracciglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e fai bene, dopo tutto sono la cornice del volto!

      Elimina
  8. Lo sai che hai proprio ragione a proposito dei manga? Sono rarissimi i personaggi con sopracciglia folte, e sono quasi sempre uomini!

    RispondiElimina
  9. io dagli swatch che ho visto non ho trovato un colore che sia adatto a me... :-/

    RispondiElimina