Tag: I primi della classe

Ciao bellezze,  tempo di TAG!!!
Sono stata nominata da Ariel Make up e da Shadowmakeup mentre l'ideatrice è Laura di Il mio Beauty!
Il tag consiste nel rispondere a 15 domande citando i propri prodotti preferiti di ciascuna categoria.. un'impresa non da poco!! Le regole prevedono di citare Il mio Beauty e taggare altre 5 blogger.
Vediamo un po'.. chi taggo??? dai stavolta cerco di fare la brava e taggare 5 persone:
Bene, non ci resta che cominciare!!





IL PRIMO DELLA CLASSE...

1 Primer Occhi- sicuramente la mia amata Shadow Insurance di Too Faced!! In realtà non ho provato molti primer perché è un tipo di prodotto che preferisco non accumulare... uso anche il Paint Pot Painterly di Mac, ma la shadow insurance è migliore! Ho una minitaglia di primer potion di UD da testare, ma sono più che felice con il primer di Too Faced.

2 Correttore- anche qui non ho dubbi e cito lo Studio finish di Mac! è un correttore cremoso dalla coprenza totale, inoltre ha un buon fattore di protezione (spf 35).



3 Fondotinta- non posso dire di aver trovato il fondotinta del mio cuore, ma quello che preferisco come texture e coprenza è il Wake me up di Rimmel anche se ultimamente mi vedete usare spesso lo Studio sculpt di Mac che è più adatto al mio attuale colore di pelle


4 Blush- scelta davvero impossibile, amo tutti i miei blush!! Se proprio devo citare dei preferiti dico Bareness* (me lo vedete indossare spesso e un nude pescato) e Star wonder* (una mineralize skinfinish dal colore particolare, un prugna dorato luminosissimo) di Mac, ma veramente vado a periodi e ho tanti preferiti in questa categoria!



5 Rossetto- anche in questo caso ho molti preferiti, ma posso dare il mio preferito su tutti ed è Gem of roses* di Mac, un semplice rossetto color rosa caldo che mi ha letteralmente rubato il cuore *___*

Source: temptalia.com


6 Ombretto in crema- restiamo ancora in casa Mac! adoro i paint pot, ma il mio preferito è il famosissimo Rubenesque, un graziosissimo color pesca dorato.

7 Ombretto mono- mmm non è semplice qui! I più usati sono ombretti poco interessanti ma molto utili per illuminare o sfumare gli ombretti nella piega. Tra i miei ombretti un po' più particolari mi sento di scegliere Zestful* di Mac, un verde lime super brillante!



8 Palette ombretti- credo di poter affermare che la palette migliore in mio possesso è la Pretty Rebel* di Too Faced (ps da Sephora l'ho vista ancora disponibile!), colori bellissimi, facili da abbinare tra loro, completa di illuminante e colore opaco per la piega dell'occhio!



9 Pennello occhi- anche qui ho diversi preferiti, ma i più indispensabili per me sono quelli da sfumatura come il Good Karma crease brush di Urban Decay. Il mio è quello doppio presente nella Naked2 ed è perfetto quando avete bisogno di un pannello pulito per sfumare perfettamente il vostro trucco.

10 Mascara- non ho ancora trovato il mascara dei miei sogni, ricordo di aver apprezzato molto l'Inimitable di Chanel, ma sono passati diversi anni da allora e non ne ricordo esattamente l'effetto!

11 Cipria trasparente- ho usato solo la Prep+prime di Mac quindi non posso dire di aver trovato un "primo della classe".

12 Brand Bio- non faccio molto uso di prodotti Bio (però ne mangio tanti XD), se Lush non rientra totalmente nella categoria Neve Cosmetics vale?



13 Brand low cost Makeup- credo di poter dire Rimmel! è un brand al quale mi sono affidata spesso durante l'adolescenza e ancora oggi mi ritrovo ad acquistare qualche prodotto!



14 Sito di acquisti makeup online- quanto a efficienza, brand disponibili, sconti e velocità nella spedizione non posso che eleggere Asos come migliore!



15 Brand di lusso makeup- devo dire che non ho provato molti brand considerati di lusso, anzi gli unici prodotti che ho che rientrano ufficialmente in questa categoria sono quelli di Chanel... quindi dico Chanel!


*prodotti in edizione limitata

22 commenti:

  1. Non sapevo che lo Studio finish di Mac avesse una protezione solare, lo scopro solo ora grazie a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yess credo sia il prodotto Mac con fattore di protezione più alto!

      Elimina
  2. La palette Too Faced è davvero bellissima, la vedo molto versatile *_*

    RispondiElimina
  3. Fantastica la palette di ombretti!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver risposto, non ho provato praticamente nessuno dei tuoi prodotti, ma riguardo Neve cosmetics sono assolutamente d'accordo, l'ho inserito anche io come brand bio :D

    RispondiElimina
  5. Bello e uitile questo tag!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. grazie mille di avermi taggata!! *__*
    ce l'ho nelle bozze da un po' e devo assolutamente riprenderlo e postarlo!
    comunque non avevo mai notato Gem of Roses e devo dire che è proprio carino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhhh allora sono arrivata quasi in tempo, ti avevano già taggata! Gem of roses era una LE di un paio di estati fa U.U sto ancora cercando il dupe perfetto, comunque esistono mooolti rossetti simili.

      Elimina
  7. Ammetto che non conoscevo il rossetto Mac Gem of Roses..è un colore stupendo! ..ma quella palette Pretty Rebel di Too Faced..ma che cosa è!?!? Grazie per avere partecipato al tag <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehh Gem of roses purtroppo era limited edition, ma ogni tanto Mac tira fuori qualcosa di simile ( e alla fine è un rossetto comune come colore.. anche se il dupe esatto ancora non l'ho trovato!). La pretty rebel si trova ancora in alcune sephora e online (beautybay ma costa di più). Figurati è stato divertente partecipare al tag!

      Elimina
  8. Grazie di aver risposto *-* Ero curiosissima di leggere le tue risposte :D

    RispondiElimina
  9. che tag carino!Lo farò anche io =)
    gem of roses non lo conoscevo nemmeno io!*-*

    RispondiElimina
  10. sono l'unica che ancora non ha ceduto allo studio finish della mac? :)
    Fino ad ora mi trovo benissimo con il pro longwear, sempre mac, e ho appena fatto un ordine prendendo lo studio sculpt.. prima o poi li proverò tutti, lo so! :)

    RispondiElimina
  11. ...bello questo tag...non aprei cosa scegliere...ho tanti preferiti!!!...mi incuriosisce il correttore...ne ho provato uno di mac tempo fa nel tubetto e non mi è piaciuto molto...questo può servire per le discromie?...un bacione!!!

    RispondiElimina
  12. Questo tag è davvero interessante, mi suggerisci buoni spunti su prodotti da valutare!

    RispondiElimina

  13. Grazie per il tag dolcezza *_*
    Anche io ho la pretty rebel però confesso di usarla poche volte perchè i colori non mi convincono del tutto, devo provare ad abbinarli meglio tra loro ^_^ soprattutto, devo usare il fucsia che per me è off-limits -.-'

    RispondiElimina
  14. Che carino questo tag!!! :) lo faccio anche io anche se nessuno mi ha taggata ;D

    RispondiElimina
  15. Se può valere il mio consiglio ti dico questo, teniti la Shadow Insurance, in questi anni ho provato anche il Primer potion (lo sto usando anche ora per finirlo) ma la S.I. non la batte nessuno! Painterly, ahimé, è carino per uniformare ma non regge nulla da solo!

    RispondiElimina
  16. Grazie per il tag!!! Direi che devo sbrigarmi a farlo!!!

    RispondiElimina
  17. gem of roses sembra stupendo!!! *.*

    RispondiElimina