Top, haul e prodotti finiti di Febbraio '14

Febbraio è stato un mese di belle scoperte e riscoperte in campo cosmetico! Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei innamorata di un ombretto così banale (bianco puro) o che avrei rivalutato il potenziale del contouring??
D'ora in poi voglio introdurre anche la categoria Haul in questo appuntamento mensile (inoltre è esattamente un anno che scrivo questa "rubrica"), ovvero una foto/elenco di tutti gli acquisti fatti in modo da tenervi aggiornate sulla crescita esponenziale della mia collezione U.U
Prodotti finiti pochi... mannaggia!

Cominciamo proprio dai prodotti finiti.. niente di che questo mese: la boccetta di solvente per unghie e il mio amato olio ai semi di lino di Alfaparf, uno dei migliori prodotti per capelli che abbia mai provato! Gli altri due prodotti non sono esattamente finiti... il Porefessional di Benefit lo ho depottato in un paio di piccole jar (quelle dei sample di Mac), ma non credo continuerò ad usarlo.. il pao è stato superato da un bel po' (ce l'ho da più di due anni e ha un pao di 6 mesi) e trovo sia un prodotto che fa benissimo il suo dovere, ma per i miei gusti è troppo pesante.
Purtroppo l'ultimo prodotto è uno dei miei blush preferiti.. si tratta del blush in crema di Inglot AMC 81non è finito, ma è andato a male! Non è più cremoso e puzza veramente tanto, ho cercato di riutilizzarlo, ho aspettato a buttarlo, ma ho paura che possa causarmi delle reazioni allergiche. Così bye bye blushino, è stato bello finché è durato!


Si è sciupato, con grande probabilità, per colpa mia. Questa estate l'ho usato spesso e l'ho messo sul comodino nella "zona dei prodotti a uso giornaliero".. magari era più esposto al calore e magari posizionarlo su un fianco non è stata una genialata (un giorno aveva buttato fuori del liquido e credo che da lì sia iniziato il declino).  R.I.P.

TOP FEBBRAIO 2014


Pennello Mac 168- un pennello che negli ultimi anni, in seguito all'acquisto di altri pennelli da blush, non ha ricevuto da me molto amore. In questo mese, però, mi sono divertita a fare un po' di contouring.. solitamente non ne sento necessariamente il bisogno, ma ho notato che l'aspetto generale del trucco è molto più curato! Così con il 163 applico il prodotto in crema e con il 168 sfumo accuratamente! Inoltre l'ho trovato perfetto per la stesura del fondotinta studio sculpt di Mac!

Mac sculpting cream Pure Sculpture (LE)- come vi dicevo, ho riscoperto il fascino del contouring e il prodotto d'eccellenza in questo campo, per me, è la sculpting cream Pure Sculpture! Mi trovo molto meglio con questo prodotto in crema rispetto a quelli in polvere!

Mac Forever Marilyn Beauty Powder (LE)- cipria uscita con la collezione dedicata a Marilyn Monroe a fine 2012. Tra me è questa cipria c'è un rapporto di amore odio perché posso a malapena usarla in pieno inverno come illuminante quando la mia pelle è più chiara altrimenti risulta gessosa e troppo evidente! In questo mese però l'ho usata spesso con soddisfazione anche se solo come illuminante su zigomi e naso; l'ho abbinata anche a trucchi dai toni caldi nonostante sia un prodotto dal sottotono freddo. Il pennello con cui la applico è il duo fibre da contouring di Real Technique o anche il 188 di Mac!

The Balm ombretto Matt Malloy palette Meet Matte Nude- quando il mio ragazzo mi ha regalato questa palette ho pensato "bellissima, ma quell'ombretto bianco gesso non l'userò mai"... quanto mi sbagliavo!! Adesso compare in tutti (o quasi) i miei trucchi!! La texture di questo ombretto opaco è un po' gessosa così come il colore. Io adoro usarlo nell'angolo interno dell'occhio e all'occorrenza anche per l'arcata sopraccigliare (anche se per questo scopo forse è troppo evidente, è meglio Vanilla di Mac).

Mac Mineralize rich lipstick Elegant Accent- ebbene sì, nel primo haul del 2014 un rossetto mineralize è venuto a casa con me! Ero indecisa tra Elegant Accent, Lady at play, Dreaminess... ma poi la banalità ha vinto ed ecco arrivare un bel rosa medio dal sottotono caldo a fare compagnia a rossetti come Gem of roses, Morning Rose, ma anche Watch me simmer (che è più acceso e coralloso). Sono colori che amo e così Elegant Accent lo metterei tutti i giorni in tutte le occasioni! è un rossetto che per il mio stile e i miei gusti è incredibilmente versatile.


HAUL FEBBRAIO 2014
Ero stata brava, bravisssima e non avevo comprato niente!! Poi mi è presa la scimmia e ho dovuto acquistare un pennello Mac, quello a forma di spazzolino da denti Oval 6 da viso (bello/strano ma non certo indispensabile).. poi qualche giorno fa sono andata a Pisa da Lush e la crema viso dovevo prenderla perché è quasi finita + lo scub per mia madre+ il gel doccia Prince Charming che ha un profumo paradisiaco! E poi sei a Pisa e non passi da Sephora? Mi pare giusto! Così ecco balzare nel carrello l'eyeliner in penna di Nars Carpates e il kit Clinique Black Honey (di cui mi sono già innamorata).
E meno male che non c'erano le nuove collezioni Nars e Opi...


Visto così potrebbe anche sembrare un haul quasi contenuto... ma proviamo ad aggiungere il regalo Lush di San Valentino che ho ricevuto e... BAM!



25 commenti:

  1. complimenti per il bottino :D quel pennello Mac "a spazzolino2 è veramente strano XD
    bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è buffo! Ma devo dire che non si comporta male anche se con quel manico così fino vicino alla testa del pennello mi fa pensare che sia molto delicato!

      Elimina
  2. Facci sapere come sono i prodotti nuovi di Lush! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehh c'è un bel po' di cose da provare qui XD

      Elimina
  3. la palette the balm mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda se ti piacciono gli ombretti opachi è fantastica, non ce n'è uno brutto nel senso di poco performante (forse forse proprio il bianco è quello più polverosetto)

      Elimina
  4. La sculpting cream dev'essere proprio un gioiellino, anche io sto cercando un prodotto in crema o fluido per il contouring ma quasi sicuramente il prezzo mi farà cambiare idea :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora a breve questo colore (pure sculpture) e un altro verranno riproposti, ma comunque Mac ha diverse sculpting cream.. il prezzo non ricordo con precisione, questa l'ho presa a Nizza, ma vedrai 20-25 euronzoli

      Elimina
  5. Urrà per gli acquisti Lush *-* Mi sento meno sola, nei mesi scorsi ho esagerato un po' e adesso camera mia sembra una bottega/succursale Lush XD
    PS: ti ho nominata nel tag "dalla wishlist al cassetto", sarei curiosa di leggere le tue risposte :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhh ora ho un bel po' di prodotti corpo da usare ;)
      il tag di cui parli non lo conosco!!! devo correre a vedere.

      Elimina
  6. Purtroppo coi prodotti in crema è sempre meglio non superare il pao, si rischia di doverli buttare via :( poi mi spieghi come si usa quel pennello a forma di spazzolino, sono troppo curiosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima o poi doveva succedermi XD
      il pennello è abbastanza facile da usare, poi ne parlerò!

      Elimina
  7. i kit di clinique sono sempre ottimi. volevo invitarti a visitare un blog cui partecipo con altre ragazze. parliamo di cosmetici, libri, viaggi, cucina, cinema. ci farebbe molto piacere la tua opinione con un commento. se ti và http://bloggersinthecity.altervista.org/
    grazie. Marianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è il primo kit di clinique che provo ma devo dire che è moooolto carino!!

      Elimina
  8. Ma il regalo di S. Valentino è stato un autoregalo o un regalo esterno? :D

    Comunque quei pennelli della MAC mi ricordano tanto uno di quei vecchi film, dove c'è il lustra scarpe! Il manico rimane veramente tanto vicino al viso? Perché in un'intervista ad un MUA della MAC, veniva spiegato che il manico in quel modo rendeva più facile realizzare il trucco dei dettagli: in pratica potevi avvicinarti allo specchio senza che il manico ci sbatta. Idem il principio degli occhiali per il truccatore, non rischi di cavarti un occhio o farlo sbattere sulle lenti, non so, questa è l'idea di base

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah no era da parte del mio ragazzo!
      e sì il manico sta praticamente perpendicolare al terreno, è impossibile che sbatta nello specchio.

      Elimina
  9. Ma quanto è carina la Meet Matte, è effettivamente una palettina deliziosa <3
    Trovo bello succoso l'Haul, vedo cose fighe e cose profumate e la cosa mi piace assai :D
    Baciii

    RispondiElimina
  10. Che bello questo haul *_* anche io ho quel kit clinique!

    RispondiElimina
  11. aspetto con ansia la review del nuovo pennello mac

    RispondiElimina
  12. Belli i nuovi acquisti! Purtroppo anche io ho qualche prodotto in crema che mi sta per abbandonare :(

    RispondiElimina
  13. quante belle cosine!!!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. mega haul direi ahahahah
    prince charming allora è buono???

    RispondiElimina
  15. ottimi acquisti!!!! brava, hai fatto bene!!! ^.^
    vorrei tanto anch'io un rossetto mac!!! :(

    RispondiElimina
  16. Ciao! Splendido Haul devo dire :)
    Ti seguo molto volentieri.. ho un blog anche io e mi piacerebbe se passassi anche tu da me :) un bacino

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Più di tutto mi incuriosisce la Mac sculpting cream Pure Sculpture!

    RispondiElimina