PaciugoPedia 2.0 #6

Buonasera fanciulle!
Spero abbiate trascorso una Pasqua serena in compagnia dei vostri cari ^^ 
Con un po' di ritardo pubblico questa sesta Pagiugopedia; avevo già realizzato il trucco, ma essendo passate almeno due settimane, mi ero dimenticata gran parte dei prodotti usati U.U così stamani ho rifatto il trucco!
L'autrice di questo makeup è Aurora e lo ha chiamato "Bridal holliwood glam"si presume quindi lo abbia pensato come un trucco sposa (grazie glitterina per avermelo fatto notare) anche se non sono proprio della stessa opinione.



Come sempre vediamo il trucco originale ...


e la mia paciugataaaaa, dai invece a questo giro sono piuttosto soddisfatta del mio lavoro U.U


Si tratta di un trucco piuttosto grafico caratterizzato da una mezzaluna netta, disegnata con una matita o addirittura con un eyeliner!


Come trucco non è impossibile, ma si può insorgere in varie difficoltà! Ad esempio secondo me la cosa più difficile è fare gli occhi uguali (che già di per sé son diversi tra loro)... il disegno deve partire dallo stesso punto, essere alto allo stesso modo... e come potete vedere non sono riuscita a fare quelle mezze lune identiche U.U


Anche disegnare questa cut crease così netta non è semplice. è necessario usare una matita ben appuntata e che sia possibilmente facile da sfumare. Purtroppo l'unica matita marrone in mio possesso è una prolongwear di Mac e come la applicate si fissa immediatamente.. sfumarla è davvero un'impresa.


PRODOTTI UTILIZZATI
Viso: fondotinta Rimmel Wake me up True nude, Mac studio finish NW25-NC20, Mac mineralize loose foundation Extra Light, Mac prolongwear blush Whole lotta love

Sopracciglia: Mac fluidline Deep dark Brunette* (presto entrerà a far parte della linea permanente), Mac speed brow Show off

Occhi: Too faced shadow insurance, Mac Shroom + A natural flirt* (palpebra mobile), Mac prolongwear Rich experience (eyeliner e cut crease), The Balm palette Meet Matte nude- Matt Garcia+ Matt Wood (piega, angol esterno e lungo le ciglia inferiori), matita Illamasqua Vow nella rima interna dell'occhio, mascara Pupa vamp.


*prodotti in edizione limitata

Oggi mi sono impegnata ad usare quasi esclusivamente prodotti permanenti ^^ fanno eccezione il prodotto per sopracciglia e l'ombretto A natural flirt che poteva essere omesso.



In generale trovo che questo trucco mi stia abbastanza bene (sono colori con cui gioco in casa)e si presta a varie combo blush-rossetto.. voglio provare a fare questa mezzaluna netta anche con altri colori! L'originale è diverso perché il cut crease è molto alto, ma istintivamente ho tracciato la linea con la matita dove solitamente metto l'ombretto (che è già più alto della mia piega naturale).
Anche per oggi e tutto, cosa farete di bello domani? Io preparerò un dolce.. e me lo mangerò XD per il resto si vedrà!



Follow PaciugoPedia2 #6 by Sara T. on Pinterest


21 commenti:

  1. Mamma mia, ti è venuto benissimo *_* Confermo che ti sta bene, davvero molto bene! *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! voglio davvero provare questo stile con altri colori!!

      Elimina
  2. complimenti è carinissimo e molto elegante!sei stata brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie davvero! Penso anche io che questo possa essere un trucco elegante abbassando quel cut crease esagerato.. anche se ancora non lo vedo come "trucco sposa"

      Elimina
  3. Sei stata molto brava a realizzarlo, ti sta mooolto bene ^^

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, questo look ti sta divinamente *-* ti fa risaltare moltissimo i lineamenti e sei bella e luminosa (^o^) io, invece, con quei color sembrerei malata :-\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuu con i marronazzi? o con i colori caldi? io invece sto male con determinati colori pastello, specialmente sulle labbra U.U mi fanno sembrare una scimmietta XD

      Elimina
  5. è anche più bello dell'originale a mio avviso :) brava!

    RispondiElimina
  6. Ma spettacolo! Ti è venuto davvero davvero davvero bene... e mi piacciono un sacco i colori scelti, più soft di quelli con cui ho paciugato io! ;) Oh sì, a noi questo paciugo è piaciuto, e siamo pecore nere soddisfatte!!

    RispondiElimina
  7. ma che bello! :O
    Comunque neanche io ce lo vedo molto come bridal, a meno che non sia reso più morbido..
    La tua versione mi piace davvero moltissimo, sia come resa che come tecnica! ;) <3

    RispondiElimina
  8. le mezze lune non saranno identiche ma trovo che nel complesso ti sia venuto proprio bene e si vede che è proprio "tuo"!!!

    RispondiElimina
  9. Si vede che giochi in casa, ti è uscito bene ma - soprattutto - ti sta veramente d'incanto :3

    RispondiElimina
  10. Facciamo che ora vieni qui e mi spieghi come si fa?? O meglio, fai tu che è meglio u.u
    Brava *__*

    RispondiElimina
  11. Ti sta benissimo ed è realizzato mooolto bene! :)

    RispondiElimina
  12. Bello....ti è riuscito benissimo e ti sta davvero bene...brava brava.... :D

    RispondiElimina
  13. La Paciugata (si può dire così no?!?!? ;-) ) ti è venuta benissimo e ti sta veramente bene ma concordo con te... non la vedo per niente adatta ad una sposa!!!
    Un bacio
    Ciao
    Emanuela

    RispondiElimina
  14. wow ti è venuto davvero bene e ti sta divinamente :)

    RispondiElimina
  15. Che brava sei stata, molto precisa!

    RispondiElimina