MAC Alluring Aquatic, Playland e overview generale

Ciao a tutti!
Finalmente torniamo a parlare un po' di novità Mac! Questo mese sono uscite tante belle collezioni che ho avuto modo di vedere dal vivo a Roma anche se piuttosto velocemente.
La collezione che ha causato maggiori danni al mio portafogli è stata indubbiamente la Alluring Aquatic, sia per il packaging sia per la formula da me tanto amata "extra dimension".
Ho visto anche Playland, i nuovi Patentpolish e finalmente ho potuto provare il Viva Glam Rihanna che è venuto a casa con me (ve l'ho mostrato nella scorsa paciugopedia QUI).
Ci sono così tante cose da dire che non so nemmeno da dove cominciare!!
Non ho badato molto alla Studio sculpt shade and line, gli swatches visti su temptalia non mi avevano convinta; non ho visto esposta la collezione dedicata alle sopracciglia, The waterproof brow set, ma buona parte dovrebbe essere permanente (anche se online risulta tutto esaurito..); i Patentpolish sono nuovi matitoni per labbra in edizione limitata.. ne ho provati alcuni ma la texture non mi è sembrata granché così come i colori e la coprenza medio bassa... insomma ho preferito evitare!
Ma veniamo agli acquisti fatti e alle due collezioni più interessanti: Playland e Alluring Aquatic!

PLAYLAND



La Playland è una collezione molto colorata e dai rossetti fotonici, ma io ho preso solo il lipglass Live it up per quanto anche il casual colour Hi Jinks e il rossetto Toying Around mi strizzassero l'occhio.
Come vi dicevo, i rossetti sono indubbiamente il punto forte della collezione! Colori vibranti e finish amplified sono un'accoppiata vincente, ma per quanto mi riguarda avevo già colori simili come Watch me Simmer ed Ablaze simili a Toying around, Plasure Bomb simile a Red Balloon e così via. L'unico rossetto che proprio non mi è piaciuto è Sweet Experience, un rosa caldo chiaro e pastellosso che su di me avrebbe fatto un effetto orribile. Altri pezzi da non sottovalutare sono i casual colour, utilizzabili su guance e labbra, e le chromagraphic eye pencil (permanenti nei pro store) che ho in wishlist da un po'!

LIVE IT UP LIPGLASS


Live it up è un lipglass dal colore non così comune, un arancione mandarino chiaro che si distingue tra i miei prodotti labbra; solitamente i colori aranciati tendono al rosa o al rosso mentre live it up è un arancione puro. Ha una texture appiccicosa come gli altri lipglass Mac e una coprenza media. Tende ad andare nelle pieghette delle labbra, ma niente di così visibile. è tutt'ora disponibile sull'online store.



ALLURING AQUATIC


Ero sicura che l'Alluring Aquatic avrebbe fatto danni, anche se c'è stato un momento in cui ho pensato di cavarmela con solo un paio di pezzi.. ahah che illusa!
La collezione è uscita improvvisamente online e ho fatto un acquisto un po' a scatola chiusa per paura di perdermi qualche pezzo, poi a Roma ho completato l'opera! Tornassi indietro probabilmente avrei potuto risparmiarmi un paio di cose, ma quel che è fatto è fatto U.U
Il packaging è spaziale! color acqua marina metallizzato con effetto specchio, ricoperto da goccioline d'acqua in rilievo!

Mystical, Modern Lure, Aphrodite's shell, Seduced at sea, Sea worship, Silver sun
Ho già messo in pratica quasi tutti questi prodotti e ne sono molto soddisfatta anche se come anticipato avrei potuto evitare l'acquisto di Aphrodite's shell visto che non uso i bronzer così spesso, idem Modern Lure non è un colore a cui attingo quotidianamente, ma che mi ha molto colpita dal vivo con tutti quei glitterini.

MYSTICAL


Mystical è ufficialmente il degno sostituto del mio rossetto preferito, Gem of roses! Non è esattamente il suo dupe, ma l'effetto che fa sulle labbra è quasi identico (leggermente più scuro) e adesso posso usare tranquillamente GoR senza paura di finirlo!

Gem of roses, Mystical, Morning rose
Prezzo: 20,50 euro
Quantità: 3gr
Esaurito online
Colore: rosa medio dal sottotono neutro
Finish: cremesheen
Texture: morbida e scorrevole, facile da applicare
Pigmentazione: modulabile fino a totalmente coprente con qualche passata
Dupes: Gem of roses di Mac è un po' più chiaro e caldo, Morning rose è simile ma sulle labbra risulta quasi un frost a confronto.
Blog Rating: 4,5/5




MODERN LURE



Modern lure è un prugna freddo, scuro, con glitterini tono su tono. Non è totalmente coprente e tendenzialmente va nelle pieghette delle labbra (in modo più evidente rispetto a Live it up), probabilmente è stato pensato da abbinare ad altri prodotti labbra come il rossetto violaceo Goddess of the sea presente nella collezione.



Prezzo: 20 euro
Quantità: 4,8gr
Colore: viola prugna con glitter
Finish: glitter-sheer
Texture: appiccicosa, il prodotto deve essere lavorato per ottenere un effetto totalmente omogeneo
Pigmentazione: piuttosto sheer, ma costruibile

APHRODITE'S SHELL


è la prima volta che Mac propone un bronzer nella formula Extra Dimension! Questo prodotto, a differenza delle Extra Dimension skinfinish, è praticamente privo di glitter e ha una formula molto simile a quella dei blush Extra Dimension, satinata e dalla pigmentazione costruibile.

Prezzo: 33 euro
Quantità: 9gr
Colore: marrone medio caldo con satinatura rosata
Finish: matte-satinato Extra Dimension
Texture: morbida, facile da applicare e sfumare
Pigmentazione: la coprenza è costruibile, durante i primi utilizzi può risultare poco scrivente!

Aphrodite's shell, Seduced at sea, Mystical
Mystical, Seduced at sea, Aphrodite's shell
SEDUCED AT SEA


Ma non abbiamo ancora finito?? Questo è davvero un post immenso! Coooomunque Seduced at sea è, insieme a Mystical e l'ombretto Silver Sun, uno dei miei pezzi preferiti di questa collezione! Il colore bronzo pescato e la texture leggera lo rendono un ottimo alleato per l'estate!

Ocean city, Seduced at sea, Ring of saturn, Neve cosmetics Flame tree, My paradise, Ripe for love
Prezzo: 28 euro
Quantità: 6,5gr
Esaurito online
Colore: è definito prugna e potrebbe anche essere azzeccato se ci si riferisce all'interno di una prugna, piuttosto marrone e calda, ma di sicuro non ha niente di rosso o viola, quindi preferisco definirlo un bronzo caldo con satinatura pesca-rosata.
Finish: satinato extra dimension
Texture: come in tutti i prodotti ED, la texture è morbida quasi burrosa, facilmente sfumabile e l'effetto sulla pelle non è polveroso ma appunto multidimensionale
Pigmentazione: ha una coprenza più elevata rispetto agli altri blush Extra Dimension, ma grazie alla texture è praticamente impossibile fare macchie di colore e somigliare ad Heidi.
Dupes: è una versione più bronzo-rosata di Ring of saturn che invece è più chiaro e meno marrone.
Blog Rating: 4,5/5



SEA WORSHIP e SILVER SUN

Silver sun, Sea Worship
Gli ombretti Extra Dimension della Alluring Aquatic sono davvero ottimi. Le sei tonalità proposte si dividono in tre colori più chiari e tre colori più scuri da smokey eye; in generale i toni proposti sono piuttosto caldi e metallici, anche il viola! ho scelto due colori che fossero originali nella mia collezione, un oro scuro e caldo come Sea worship e un verde argentato davvero originale, Silver Sun. Dagli swatches mi piaceva molto anche Lorelei, ma dal vivo mi è sembrato qualcosa di già visto tra i miei ombretti, idem per gli altri tre colori più scuri.
Per quanto mi riguarda, gli ombretti e i blush sono i prodotti di questa collezione da valutare attentamente! Ho già avuto modo di provare Silver Sun ed è altamente raccomandato!

Silver sun, Sea worship
Prezzo: 19,5 euro
Quantità: 1,3gr
Esauriti online
Colore: sea worship è un oro caldo e scuro, silver sun è un verde acqua argentato
Finish: frost extra dimension
Texture: morbida, effetto gel, facile da sfumare
Pigmentazione: hanno una coprenza totale, ma con determinati pennelli è necessario fare più applicazioni.
Durata: questi ombretti ED hanno un'ottima durata, non vanno nelle pieghe e non sbiadiscono per almeno 10 ore (silver sun testato sotto stress per andare un nano minuto in tv dove cosa si è visto di me? i capelli come avevo previsto XD)
Blog Rating: 5/5


E anche per stavolta è tutto, mi complimento con voi se siete riuscite ad arrivare fino a qui!
Vi lascio anche una foto del trucco fatto con Silver Sun sulla palpebra mobile.. purtroppo la qualità delle foto fatte con il cellulare non è proprio estasiante.. ma meglio di niente!



10 commenti:

  1. Ciao cara
    ho deduto anch'io a questa collezione ma ho acquistato solo due rossetti e due rossetti della Playland andando al coin dove facevano il 10% sulla profumeria. Questa collezione è bellissima mi tentano tantissimo anche gli ombretti. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dovrei fare la coin card per usufruire di queste promozioni!! anche se mi capita raramente di comprare Mac da Coin..

      Elimina
  2. Anche io adoro Mystical e anche io ho pensato la stessa cosa: ho Gem of Roses ma lo usavo con parsimonia per non terminarlo, adesso posso concedermelo qualche volta in più!
    Concordo anche gli ombretti: sono colori molto belli e pigmentati!
    I blush invece li ho un pò snobbati quando sono passata dal negozio, accidenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io se mi concedo di usare spesso Gem of roses temo lo finirò entro dicembre 2014 XD
      So che uno dei due blush (Sea me hear me) sembra non essere arrivato proprio in nessun store italiano O__o

      Elimina
  3. Di questa collezione mi piace più il packaging che i prodotti, c'è solo un rossetto viola carino, ma niente mi colpisce (per la fortuna delle mie finanze XD)

    RispondiElimina
  4. Gli ombretti sono sicuramente i pezzi migliori della collezione! Oltre si tuoi ho preso Lorelei... Sono favolosi! Ma solo a me Mystical sembra molto marrone? Di rosa nel mio vedo veramente pochissimo!:-(

    RispondiElimina
  5. Il packaging della alluring aquatic è qualcosa di sensazionale. Mi piacerebbe quasi cedere ad uno degli ombretti, ma mi metto subito l'anima in pace: non andrò mai a firenze in tempo per trovarli xD

    RispondiElimina
  6. ottimi acquisti!!! ^.^ a me piace goddess of the sea, ma nella mia città non c'è mac, sob... :(

    RispondiElimina
  7. Il packaging della Alluring aquatic è una cosa pazzesca!!! Davvero, ho preso il rossetto che hai preso tu, anche se dovessi finirlo non penso proprio che lo butterei via!!!

    RispondiElimina
  8. Chi cerca trova... è vero!!! Ma vieni a cercare nel posto giusto. Scopri set sculpt body (3 pezzi). Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NzUyNjY4OCwwMTAwMDAzMixzZXQtc2N1bHB0LWJvZHktMy1wZXp6aS04NTg3Lmh0bWwsMjAxNjA3MzEsb2s=

    RispondiElimina