Neve Cosmetics Quetzalcoatl

Press Sample

Buongiorno a tuttiiiii!
Giovedì mattina ho ricevuto un interessante pacco da Neve Cosmetics contenente un'anteprima della collezione Quetzalcoatl in uscita il 14 maggio.
Ho approfittato di questi giorni di sole per fare foto, swatches, comparazioni e anche un mini look (che purtroppo mi sta peggio di quanto credessi U.U), ovviamente non posso sbilanciarmi  con dei giudizi, ma spero ugualmente di esservi utile!! Quetzalcoatl è ispirata alla cultura Maya (mi stupisco non ci abbiano pensato prima, nel 2012) e va decisamente controcorrente dato che quest'estate sono di moda le collezioni makeup dedicate al Brasile.



Neve Cosmetics mi ha piacevolmente colpita con la scelta delle immagini promo.. i trucchi sono davvero bellissimi, specialmente quelli proposti in azzurro e marrone!
La collezione è composta da 2 blush, 4 ombretti e 2 matite occhi (le famose Pastello). I colori proposti sono intensi e anche contrastanti tra loro (marrone caldo e turchese sono quasi complementari).

Flame tree, Rituale, Peyote, Terra, Cielo

La matita Terra è un color marrone caldo satinato, Cielo è un turchese anch'esso piuttosto caldo; hanno una mina molto morbida che implica di dover appuntare le Pastello quasi dopo ogni utilizzo, d'altro canto sono facilmente sfumabili.


Ho comparato queste matite con altre in mio possesso, ma non ho trovato dei veri e propri dupe. Rehab e Juju di Urban Decay rispetto a Terra sono: più fredda e scura la prima e decisamente più chiara e taupe la seconda. La matita più simile a Cielo è Clash di Urban Decay (più fredda), mentre Radium di UD è più scura e fredda, Turquoise di Dior* è decisamente più calda e color acqua marina.



Peyote è un luminosissimo giallo-verde lime chiaro dal finish shimmer, appena l'ho provato ho capito di avere il suo dupe perfetto e del perché quest'ombretto mi piaccia tanto.
Rituale è un duochrome viola  con riflessi indaco, ha uno strano finish a metà tra il matte e il satinato... credo sia un prodotto piuttosto originale, ma non so ancora se può piacermi.

Mac Zestful, Peyote, Mac Push the edge, Rituale
Peyote è identico a Zestful* di Mac, uno dei miei ombretti preferiti in edizione limitata, quindi per quanto riguarda il colore questo devo assolutamente consigliarlo; trovo sia una tonalità originale anche se in casa Neve mi pare Polline* fosse molto simile. è leggermente più sheer di Zestful, ma potete utilizzarlo anche bagnato per ottenere un'intensità maggiore.
Rituale ha una base molto simile a Push the edge di Mac, ma quest'ultimo è decisamente più shimmer e ha riflessi più caldi.




Flame tree è probabilmente il prodotto che riceverà più amore da parte mia (è infatti già finito nel beauty da viaggio dato che domenica torno a Roma), perché è un blush e io adoro i blush e adoro particolarmente questo color arancio bruciato (recentemente ho acquistato due colori di questo tipo U.U).

Flame Tree
Neve Cosmetics lo definisce un rosa corallo, ma io lo vedo arancio caldo con satinatura rosata delicata (non sembrerete una palla da discoteca e non enfatizza i pori della pelle).

Mac Ocean City, Flame Tree

Mac Ocean City, Mac Seduced at sea, Mac Ring of saturn, Flame Tree, Mac My Paradise, Mac Ripe for love
Sì, questi colori mi piacciono parecchio! Il blush Mac Ocean City (collezione Proenza Schouler, ne parlerò settimana prossima sul blog) è quello che più si avvicina, ma è più rosso-rosato.

Infine voglio farvi vedere il mio tentativo di ricreare uno dei trucchi delle immagini promo, Peyote, probabilmente il più semplice e veloce.


Ho semplicemente steso l'ombretto Peyote su tutta la palpebra, fino alle sopracciglia e al centro sotto le ciglia inferiori, con la matita Terra ho definito l'occhio e disegnato l'angolo interno delle sopracciglia.
No, questo tipo di trucco non mi dona e credo la colpa sia l'uso improprio di un ombretto così luminoso applicato "a macchia".



Solitamente preferisco abbinare questo tipo di colore (Peyote) a marroni freddi, verdi, azzurri...
Sulle guance ho applicato il blush Flame Tree.


Mercoledì 14 Neve lancerà anche il nuovo formato mini, decisamente più compatto. La grammatura è invariata.

formato mini, ombretto full size
Costa smeralda

Ok, per oggi è tutto! Rimanete sintonizzate, i prossimi articoli previsti saranno ovviamente la Paciugopedia di domani dove ho usato Flame Tree, un paio di articoli Mac riguardanti le ultime collezioni uscite e voglio realizzare un altro look con questi prodotti Neve!
Cosa vi attira di questa collezione?

*prodotti in edizione limitata

29 commenti:

  1. Mi piace molto Peyote! *w* questa collezione ha dei colori splendidi in effetti :)
    buon weekend! Baciii ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peyote è un colore che non deve mancare nella trousse di ogni beauty addicted XD

      Elimina
  2. Io mi sono innamorata dei blush! *_* anche se non so se avrei la pazienza di metterlo, dato che è in polvere libera D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda siamo in due, non amo le polveri libere, ma con flame tree ho trovato subito la tecnica adatta, fortunatamente le full size hanno un tappo bello grande e il sifter... con i formati mini non mi ci trovo invece perché non so mai dove mettere il prodotto

      Elimina
  3. Ti hanno mandato i due colori che più mi attirano! Che belli! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, avendo già il dupe per Peyote credo avrei preferito gli altri due, ma ora sono curiosa di provare Rituale!

      Elimina
  4. Bellissimo il make up:) mi piace molto l ombretto viola baci

    RispondiElimina
  5. Di questa collezione mi piacciono molto il blush Maya e l'ombretto Peyote (che oltretutto a te sta benissimo!!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maya sembra interessante anche se forse è più shimmeroso di flame tree!

      Elimina
  6. La matita turchese è molto bella, per il resto non mi piace granché :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo sia uno degli oggetti che ha catturato più attenzioni, ma il mio pezzo preferito è il blush!

      Elimina
  7. Le matite sono entrambe stupende!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sono davvero carine e sono due colori che mi piacciono molto insieme

      Elimina
  8. Gli ombretti che hai ricevuto tu sono sicuramente quelli che mi attiravano maggiormente, ma dopo aver visto push The Edge voglio assolutamente lui...è meraviglioso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece l'ombretto che mi ha colpita di più sulla carta è Desert!

      Elimina
  9. cielo mi ha proprio conquistato, il resto mi piace tutto ma non trovo che su di me starebbe particolaremnte bene :( sono indecisa se buttarmi su desert o meno!!

    RispondiElimina
  10. ...mi piacciono le matite...soprattutto quella turchese!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi io invece l'ho un po' snobbata perché ho varie matite azzure!

      Elimina
  11. Risposte
    1. ahhhhh siete tutte innamorate di questa matita XD

      Elimina
  12. Peyote è proprio bellino!!!
    Sono contenta per le mini size, così ingombrano meno e per gli ombretti sono comunque perfette!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece ora che ho provato l'ebbrezza della full size con tanto di sifter dubito tornerei indietro per una questione di praticità più che di ingombro!

      Elimina
    2. per quanto riguarda blush e ciprie poco ma sicuro... per gli ombretti non ho ancora provato ^^

      Elimina
  13. Anche io sono stata colpita tantissimo dalle immagini promozionali! :)

    RispondiElimina
  14. Rituale mi piace moltissimo, così a pelle!

    RispondiElimina