Top, Flop, prodotti finiti e BIG haul primavera '14

Il titolo di questo post è tutto un programma!
Purtroppo per ben due mesi non ho fatto l'articolo sui prodotti preferiti e finiti così siamo arrivate a luglio, è estate, e non ho mai parlato di cosa ho usato di più durante questa primavera pazzerella.
Il mese più traumatico per la questione trucco è stato maggio perché la mia allergia al polline ha dato il meglio di sé!
Ho praticamente finito tutti i prodotti lush che ho in casa e devo correre a comprare almeno un detergente viso e la mia crema idratante preferita!
Sul fronte trucchi ho finito un paio di cose rilevanti ;)


PRODOTTI FINITI


La prima parte di questi prodotti finiti è caratterizzata, oltre che da prodotti finiti appunto, da prodotti distrutti! Il tappo del siero SBC si è scollato/spezzato da solo e ho dovuto travasare il suo contenuto (ma era praticamente finito).
La terra di Pupa purtroppo si è suicidata durante una trasferta a Rimini, volando di sotto dal letto a castello instabile U___U


Altri prodotti finiti sono il mio fedele balsamo labbra Jack Black, la matita nera di Urban Decay Perversion (oramai non si appunta più, ma ne ho una nuova in formato full size), il gel per sopracciglia di Mac nel colore Show off (dopo un anno e mezzo di quotidiano utilizzo ho visto che oramai il prodotto fresco era solo sulla punta dello scovolino), la mia amata crema riparatrice di Planter's (devo ricomprarlaaa), il gel doccia Lush Prince Charming e il detergente viso Erba Libera.


Come potete notare adesso sono a corto sia di prodotti di skincare, sia di prodotti per le sopracciglia!!
Ho infatti finito un altro detergente Lush, il famoso Maisenza, la mia crema viso Paradiso all'improvviso e la maschera fresca Marinella!! Oltre al Brow set di Mac ho finito le mie due matite per sopracciglia: quella di Rimmel nel colore dark brown (durante l'ultima temperata la punta si è spezzata a segnare che non c'era più niente da temperare) e anche quella di Neve Cosmetics che è durata pochissimo e ormai non riesco praticamente più ad appuntarla (non la ricomprerei perché è durata veramente poco e per le mie sopracciglia problematiche non è adatta).
Dulcis in fundo anche il correttore Mac studio finish in NW25 ha terminato la sua lunga corsa.. è stato un ottimo alleato!!

PRODOTTI FLOP
In questi tre mesi ho collezionato anche qualche flop!


Argh che male al cuore T_T  questi tre prodotti rientrano nella categoria flop per tre motivi diversi!
L'eyeliner Nars Carpates è il vero flop di questa stagione! Non solo scrive poco sulla palpebra (non si capisce perché ma sulla mano scrive benissimo e sull'occhio no), ma se osate ripassare su quei punti dove l'eyeliner ha lasciato un segno sbiadito/tremolante/poco uniforme succederà un disastro: l'eyeliner si porterà via lo strato di colore precedentemente steso!! Spesso ho dovuto usare una matita per ripassare il colore. Insomma, sconsigliatissimo.
Aaallora,  sono da poco uscite queste nuove Aquamatic in casa Makeup forever "uhh bellissime, colori sgargianti etc etc" e mi sono fatta tentare dal D-12 un grigio taupe con glitterini dorati. Il colore è davvero molto interessante, ma texture e durata mi hanno deluso! Non si stende molto bene e bisogna essere veloci a sfumare il colore (e ok, posso aspettarmelo da uno stick waterproof), ma in cambio pretendo una durata eccellente e invece dopo poche ore il colore sbiadisce. Devo ammettere che ancora non l'ho usato abbastanza per dare un giudizio definitivo, ma così dopo i primi utilizzi non mi sembra un prodotto di cui io possa fidarmi ciecamente.
Infine il lipglass Mirror* di Mac.. non ha particolari difetti, ma se avete letto la vicenda QUI saprete che non è il prodotto che avevo ordinato e mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.

PRODOTTI TOP
Ci ho pensato bene e ho selezionato tanti prodotti che mi hanno accompagnato in questi tre mesi! Ci sono stati anche tanti nuovi acquisti che sono subito entrati a far parte dei preferiti.


Uhh non so neanche da dove cominciare!!
La maschera fresca di Lush, Marinella, è stata una piacevolissima scoperta e posso dire che fa ufficialmente parte delle mie maschere fresche preferite insieme a Chocolat e La via della seta!!
Tra gli acquisti meno recenti devo citare la Pretty Rebel di Too Faced* che continua a non deludermi con la sua texture burrosa e la combinazione di colori armoniosa, il blush di Benefit Rockateur che sto amando sempre più, ha una texture perfetta per coprire e nascondere le imperfezioni e una durata eccelsa, la matita labbra Aqua lips 19 di Makeup forever è il miglior prodotto labbra in mio possesso in termini di durata, il lipglass Mac Viva Glam Nicki* è il mio gloss preferito che userei davvero tutti i giorni (e pensare che inizialmente l'ho definito banale e gli ho dato giusto la sufficienza.. ehh sì con il tempo si cambia idea e ci si accorge davvero di cosa si usa più volentieri) e il Crushed metallic pigment di Mac nel colore Moss Garden* è un particolare verde ergenteo perfetto come punto luce nell'angolo interno dell'occhio per un look sofisticato.


Ho rispolverato il pennello da viso di Urban Decay. Lo avevo esiliato come "pennello da viaggio" e messo in un beauty, ma poi, stufa di pennelli da cipria che mi bucano il viso, l'ho tirato fuori e ricordato la sua incredibile morbidezza. è perfetto, PERFETTO per le ciprie in polvere.
Altro pennello preferito è il nuovo Masterclass Oval 6 di Mac. Inizialmente avevo totalmente snobbato questi pennelli a forma di spazzolini.. poi spinta dalla curiosità ho acquistato questo da viso e devo ammettere che è un prodotto 10+.
Solo recentemente mi sono innamorata del Nail repair di Trind, acquistato per curare le mie unghie striate (ma in questo senso ha fallito), ho invece scoperto che dopo il suo utilizzo le mie unghie tengono lo smalto moooolto di più.. ma davvero è incredibile adesso posso tenere una settimana lo smalto che prima durava 4 giorni!!
Ho piacevolmente riscoperto il brand Neve cosmetics dal quale mi ero un po' allontanata per il mio scarso amore per le polveri libere. Le pastello labbra sono davvero un prodotto interessante, morbide, facili da usare e confortevoli come rossetti. Anche il blush Flame Tree fa parte dei preferiti della primavera appena trascorsa.


Tra le novità Mac sto apprezzando molto il nuovo quad di ombretti Nude* della collezione Pedro Lourenco, il bellissimo ombretto Silver Sun* che oltre ad avere la texture extra dimension ha un colore particolarissimo sui toni del grigio e verde (nella famiglia di Moss Garden sotto certi aspetti) e il rossetto Mystical* della collezione Alluring Aquatic. Altro rossetto Mac assolutamente da citare è il nuovo Viva Glam Riri, un rosso frost davvero bello e sofisticato, vi consiglio di dargli un'occhiata prima che sia troppo tardi! (temo verso settembre venga proposto il Viva Glam Riri 2 e a febbraio quello nuovo di Miley Cirus).
Ultimo preferito è il kiss&blush di YSL nel colore 10 Nude Insolent (primo prodotto YSL ad entrare in casa mia), un rosa antico molto elegante; è un prodotto che sto ancora testando ma mi piace sia su labbra sia su guance e sto già meditando di acquistarne un altro (il numero 11 prune impertinente).


*prodotti in edizione limitata, alcuni ancora disponibili


big BIG HAUL
mmmm in questi tre mesi devo dire che ho acquistato tanta/troppa roba, sì U________U
e ho pure dimenticato di inserire nella foto il fix plus di Mac in versione travel size e un paio di ciglia finte!


BAM! da paura
Ad Aprile non ho fatto troppi acquisti, forse ho preso solo il blush di Mac della Proenza Schouler, ma a maggio e giugno mi sono ripresa!! 
Mega haul in casa Mac cosmetics con la collezione Alluring Aquatic (ma lo sapevo, ero pronta al peggio) al quale ho aggiunto il correttore per occhiaie Mineralize concealer dato che lo studio finish era ormai agli sgoccioli e il Viva Glam Riri.
Grandi acquisti anche da Sephora (complice uno sconto del 20%) dove ho preso l'aqua matic di Mufe, il trattamento di Trind, il Kiss&blush di YSL e la mia prima matita satin di Nars (Palais Royale).
Per quanto riguarda Neve cosmetics, una parte dei prodotti sono press sample (due matite occhi, due ombretti full size, l'ombretto mini e un blush), il resto l'ho acquistato e potete leggere il post haul QUI.
A giugno ho acquistato i prodotti Mac della Pedro Lourenco, un autoabbronzante per il viso di Collistar e un ombretto Makeup Forever N°60 (complice lo sconto del 25% da sephora).

complimenti a chi è arrivato in fondo a questo post!!



20 commenti:

  1. Ciao Cara
    anch'io ho preso qualche rossetto della Acquatic ma in compenso ho finito tantissimi prodotti, così magari con le prossime collezione qualcosa mi regalo. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Oddio quanti prodotti XD
    Un minuto di silenzio per la terra Pupa u_u

    Peccato per i flop, sono prodotti costosi accidenti :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti, specialmente mi scoccia per l'eyeliner, gli altri due devo ancora vedere come usarli!

      Elimina
  3. Quante belle cose hai preso :) e hai finito un sacco di cose baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ma a finire roba devo impegnarmi di più!!

      Elimina
  4. Ma quante belle cose hai preso :D
    Il blush Proenza Schouler lo desideravo anche io, poi mi son detta che era il caso di controllarmi che di blush ne ho a bizzeffe e a momenti esco fuori di casa io e prendono loro il mio posto XD
    Bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì anche qui manca poco e i trucchi mi butteranno fuori dalla camera.. lo spazio comincia a scarseggiare!

      Elimina
  5. sono arrivata alla fine XD in ogni caso anche se è un post lungo è piacevole leggerti :) adesso che hai parlato di Marinella probabilmente quando andrò a Roma la prenderò, ero indecisa tra tutte le maschere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende un po' dal tuo tipo di pelle ma credo che Marinella possa essere una di quelle universali come anche Sottobosco o Terra Madre!

      Elimina
  6. Come sai amo i tuoi post sui prodotti finiti ^_^
    La maschera Marinella non l'ho mai provata, me la segno!
    Mystical l'ho preso anch'io, è davvero bello! :) Ma come sarebbe a dire che a settembre arriva il Viva Glam Riri 2?? Ma è già un anno che è in commercio l'1?? Sto perdendo colpi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è un color blu metallizzato proprio da tutti i giorni ahah e credo arrivi verso settembre ma non sono sicura!

      Elimina
  7. Le palette Too Faced sono fantastiche! Baci
    http://chocolateglass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. I tuoi haul sono sempre da sogno! By the way anche io ho acquistato ed usato Trind e l'ho ADORATO! Per quanto riguarda la matita nars io ho avuto un problema analogo con la eyebrow pencil, l'ho dovuta buttare (e l'ho messa nella mia rubrica dei cestinati!). Per Rockateur potrei scrivere un testamento, ultimamente lo sto adorando!

    Bacio

    RispondiElimina
  9. Ciao!!!
    Ti ho nominata per il premio Very Inspiring Blog Award. Trovi tutto nel mio blog.

    A presto
    Federica :*

    RispondiElimina
  10. Ma la terra dell pupa.. non avei mai pensato potesse ridursi così!!

    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  11. ODDIO QUANTA ROBINA HAI COMPRATO!!! *_*

    RispondiElimina
  12. quante cose!!! *.* adoro i post così lunghi!!! ^.^

    posso chiederti come hai trovato il gel per sopracciglia di mac? vorrei acquistarlo ma prima vorrei sentire qualche opinione... grazie!!! :)

    RispondiElimina