MAC The Simpsons & A Novel Romance

Buonasera bellezze!
Tra meno di 24 ore sarò a Bergen in Norvegia (parto domani mattina) yeeeh! Avevo anche preparato le foto per farvi vedere il mio beauty da viaggio, ma non so se riuscirò a scrivere l'articolo stasera e programmarlo per i prossimi giorni.
Coomunque, finalmente riesco a parlarvi dei miei acquisti Mac di settembre.. sono uscite molte collezioni interessanti, ma le nuove fluidline pencils e la collezione The Simpsons sono ciò che più ha attratto la mia attenzione.




Vera novità di settembre sono le Fluidline pencil uscite con la collezione A Novel Romance.
Si tratta di una tipologia di prodotto che negli ultimi mesi tutte le case cosmetiche stanno producendo, magari con nomi diversi, ma il principio è simile: un ibrido tra matita ed eyeliner in gel che non necessita di pennello né di essere appuntato, pigmentato e a lunga tenuta, utilizzabile anche nella rima interna dell'occhio.


Le Fluidline pencil sembrerebbero essere un prodotto limited edition, ma dovrebbero essere ancora facilmente reperibili (sul sito sono tutte disponibili). Sono state realizzate in 7 colori piuttosto interessanti e perfette per la stagione in arrivo, io ho acquistato quella viola Evil Twin e la verde Waterwillow.


Prezzo: 17,50 euro
Quantità: 0,28gr
Colori: viola freddo medio scuro e verde foresta freddo scuro
Finish: satinato
Texture: sono matite molto morbide, facili da applicare, possono essere un po' sfumate ma bisogna essere molto veloci perché si fissano in fretta.
Pigmentazione: hanno entrambe un'ottima pigmentazione (migliore quella verde) e scrivono benissimo sia come eyeliner sia nella rima interna.
Durata: su di me hanno davvero una durata molto buona complessivamente! Addirittura ho notato migliori prestazioni nella rima interna rispetto all'uso come eyeliner (se non uso ombretti la matita usata come eyeliner mi si stampa nella piega), quella viola la porto via con me in viaggio.
Note: non tutti i pareri che ho sentito sono positivi per quanto riguarda la durata nella rima interna, ma io le ho paragonate ad altre mie matite e solo le pearglide di Mac le battono (ma in rima interna sono un po' irritanti oltre ad essere sconsigliate per quest'uso ma tant'è..), direi che sono al livello delle pro longwear (ma queste ultime sono matte e difficilissime da sfumare). Quelle di Urban Decay su di me colano, idem i longlasting eyeliner di Chanel mentre le fluidline pencil no, si comportano benissimo lungo le ciglia inferiori. Unica nota negativa è la quantità di prodotto contenuta al loro interno.. 0,28gr è davvero poco! Quella viola è la mia preferita, è davvero il colore perfetto, senza contare che è davvero difficile trovare delle buone matite viola, provare per credere!!
Dupes: Waterwillow non è così originale nella mia collezione quanto credessi! è molto simile a Mystery* di Mac che però è più scura; Evil twin invece non ha rivali, l'unco prodotto simile è il paint pot Imaginary*
Blog rating: 4,5/5

Evil Twin, Waterwillow
Strong willed, UD Delinquent, Evil Twin, Waterwillow, Mystery*, Tarnish, UD Junkie, Dark envy*

MAC THE SIMPSONS


La collezione The Simpsons è secondo me molto carina e ha un packaging davvero azzeccato. Ci sono state molte lamentele circa la mancanza dei rossetti, ma questo non vuol dire che gli altri prodotti vadano ignorati, anzi, la qualità in generale mi sembra davvero molto buona!
Io ho preso solo la palette Marge's extra ingredient, ma mi piaceva molto anche quella con gli ombretti verdi e probabilmente avrei preso il blush corallo se non fosse stata un'esclusiva online.


La protagonista del packaging e della collezione è Marge, ma i nomi richiamano un po' vari personaggi (peccato io non abbia mai visto i Simpson in inglese e non possa capire la gran parte dei collegamenti). Le palette contengono 4 ombretti, ma sono diverse dai classici quad perché gli ombretti sono messi in fila (è la prima palette Mac che ho con questo packaging).


Prezzo: 46 euro
Quantità: 4gr
Limited Edition
Colori: rosa chiaro freddo sheer, Viola rosato medio, azzurro medio freddo, viola navale scuro con microglitter azzurrini
Finish: lustre, veluxe pearl, veluxe pearl, frost
Texture: la texture generale di questa palette è un po' "collosa" gli ombretti tendono ad attaccarsi più alla pelle che ai penneli rendendo almeno le prime applicazioni non semplicissime (sempre per colpa di quel film protettivo che molti prodotti presentano in superficie). Il migliore è indubbiamente il viola Sexy PB &J mentre quello più difficile da prelevare con il pennello è il più scuro Vivacious vacuum cleaner bag; l'azzurro Beehive blue dopo i primi utilizzi risulta un ottimo ombretto.
Pigmentazione: il rosa harpooned heart è un lustre e di conseguenza piuttosto sheer! Gli altri colori sono ben pigmentati ma il viola ha una marcia in più.
Durata: non ho problemi di durata con gli ombretti Mac e questi non fanno eccezione.
Dupes: Harpooned heart è un po' più freddo e meno pigmentato rispetto a Young Venus* (extra dimension), il pigmento Push the edge è più scuro e caldo di Sexy PB & J, Beehive Blue è moolto simile a Titanic di Mulac ma quest'ultimo ha dei glitter argentati al suo interno, High society di Nars (un trio) è più caldo di Vivacious vacuum cleaner bag.
Note: ho avuto un po' di problemi durante il primo utilizzo, i colori non volevano attaccarsi ai pennelli, ma dopo la situazione è decisamente migliorata. I colori si sposano bene tra loro anche se forse avrei messo un marroncino matte per la piega al posto del rosa chiaro, per smorzare un po' gli altri colori molto accesi e importanti.
Blog rating: 4/5






Harpooned heart, Sexy PB&J, Beehive blue, Vivacious vacuum cleaner bag, 
Young Venus*, Harpooned heart, Push the edge*, Sexy PB&J
Mulac Titanic, Beehive blue, Pure creation* paint pot
Nars High society*, Vivacious vacuum cleaner bag, Imaginary* paint pot, Evil twin


Ed ora qualche look per farvi vedere i prodotti in azione!


Beehive blue sulla palpebra mobile, Vvcb nell'angolo esterno, Sexy pb&J nella piega e lungo le ciglia inferiori, Evil twin nella rima interna, Harpooned heart nell'angolo interno e a sfumare il viola nella piega.

sulle labbra gloss Chanel Songe



Harpooned heart sulla palpebra mobile, un marrone nella piega, beehive blue e vvcb come eyeliner, evil twin nella rima interna e Sexy PB&J lungo le ciglia inferiori.

sulle labbra Mac Lavender whip*+ lipglass Mall madness*


Sexy PB&J sulla palpebra mobile, vvcb nell'angolo esterno, harpooned heart nell'angolo interno, Beehive blue nella piega, Evil twin nella rima interna e lungo le ciglia inferiori.

sulle labbra Betty Bright*


E con questo è tutto fanciulle!! uhh tra poco parto, sono agitatissima XD
Notte notte <3


*prodotti in edizione limitata

14 commenti:

  1. ...la palettina mi piace tanto...adorabile...e mi piacciono anche i tuoi makeup...soprattutto il primo!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. le fluidline pencils mi incuriosiscono ma ancora non le ho provate! bello il trucco che hai realizzato! buon viaggio, qui fa freddo! (sono abbastanza vicino!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhh dove sei? sì mi sono munita di abiti invernali perché ho letto che come media ora ci son 10-12 gradi e io sono freddolosa!

      Elimina
  3. La palette di Marge è molto carina, quasi un peccato usarla! Io ho saltato entrambe le collezioni, ma mi sa che cederò su quella natalizia!

    RispondiElimina
  4. le matite sembrano spettacolari *___*

    RispondiElimina
  5. La matita waterwillow è davvero stupenda!! Molto carini i trucchi che hai creato!
    ti auguro un buon viaggio! :)

    RispondiElimina
  6. la palette mi piace da morire!
    Evil twin l'ho presa anche io, Water Willow la rimpiango...

    RispondiElimina
  7. waterwillow è davvero stupenda!!! *.*
    la collezione simpson invece non mi piace, però i tuoi makeup sono meravigliosi!!! ^.^

    RispondiElimina
  8. Wooow non sapevo di questa collezione!!! Corro subito in negozio a fare qualche acquistino!!!
    Passa da me se ne hai voglia c'è un nuovo make-up tutorial:
    http://www.curlsandcarrots.com/2014/10/07/soft-smokey-brown/

    Baciii
    Silvia
    xxx

    RispondiElimina
  9. Queste matite io le adoro! Evil Twin poi è fenomenale!

    Bellissimi anche gli ombretti, anche se la collezione Simpson l'ho saltata a piè pari!

    RispondiElimina