The Ultimate Autumn Challenge- Le cose preferite dell'autuno/I colori dell'autunno

Buongiorno e buon martedì bellezze!
Oggi finalmente riesco a prtecipare alla Ultimate Autumn challenge organizzata da Anna Gaia di What's in my bag e Rita di Consigli di makeup (per conoscere le regole della challenge vi basta cliccare sui link ai loro blog e verrete subito indirizzate ai post interessati).
Prima di iniziare però devo spiegarvi perché sono così in ritardo! Purtroppo questo ottobre mi ha riservato diverse brutte sorprese: sono tornata dalla Norvegia con un batterio intestinale malefico (oggi è l'ultimo giorno di antibiotico) e una settimana fa il mio gatto Kiki ha cominciato a star male e pensavamo seriamente stesse per morire (non camminava, né mangiava né altro), ma non ci siamo arresi, io ho cercato di alimentarlo con una siringa e dopo 3 giorni di strazio si è ripreso e ora, fatta eccezione per l'artrosi che limita le sue capacità motorie, è un micio vecchietto di quasi18 anni che però sta bene.
Insomma non ero sufficientemente serena da scrivere un post, così oggi ne faccio due in uno!


1-LE COSE PREFERITE DELL'AUTUNNO

Il primo step consiste nell'elencare le cose preferite dell'autunno che quest'anno sta decisamente tardando ad arrivare... basti pensare che io, freddolosa come sono, vado ancora in giro a maniche corte!
Non vi nascondo che il mio periodo preferito è l'estate perché adoro il caldo e il sole mentre pioggia ed inverno mi mettono sempre un po' di tristezza, comunque dell'utunno adoro indubbiamente i colori, pur sempre caldi ed accoglienti.




Per quanto riguarda il cibo, l'autunno mi delizia con il mio frutto preferito: il melograno (o melagrana). Ma non posso certo tralasciare le dolci castagne, i biscotti e dolciumi che saltano fuori per Halloween, così come una bella cioccolata calda!




Non sono una grande amante della festa di Halloween, principalmente perché dalle mie parti è difficile trovare qualcosa di interessante da fare quella sera (ho un brutto ricordo di una sera trascorsa al freddo sul ponte del diavolo).
In compenso nello stesso periodo c'è il Lucca Comics.. quest'anno dovrebbe essere il decimo anno che vado in fiera!




In autunno ricominciano le serie tv che seguo, prima fra tutte The Walking Dead ricominciata ieri sera *__* e poi anche uno dei miei talent show preferiti: X factor!



Infine in campo makeupposo adoro il trend delle labbra scure, in particolare il color prugna!



Tra i rossetti vediamo Mac Rebel, il più tenue Capricious, i limited edition Spitfire*, Glamourdaze* e Commotion* (huggable lipcolour), il famoso Black Honey di Clinique.. ma anche gloss corposi e rossetti liquidi come il vecchio Flaunting it* (mac kissable lipcolour) o il nuovo kiss & blush N°11 di YSL e il prolongwear lipglass di Mac Lasting Achievement.
Da notare che Capricius, Glamourdaze, Commotion e Black Honey sono apparsi spesso tra i miei prodotti preferiti!

2-I COLORI DELL'AUTUNNO

La seconda fase della challenge prevede di mostrare la nostra visione di un trucco autunnale, magari ispirandosi ai colori moda indicati da Pantone per questo autunno.


Per quanto mi piacciano questi colori, se penso ad un trucco autunnale mi vengono in mente il rame, il bronzo e il verde, così ho fatto uno dei miei soliti trucchi "mappazzone" mescolando un po' di questi toni.. alla fine non sono neanche straconvinta di quanto sia equilibrato il risultato finale, ma vabbè lo sapete che non sono una guru dell'armocromia..



Viso: Mac prolongwear compact foundation NC30, Bare Minerals fondotinta compatto R170, correttori Mac Mineralize NW25 e Studio Finish NC20, blush Mac Extra dimension Bareness*

Occhi: Too faced Shadow Insurance, Mac Amber Lights nell'angolo interno e sulla palpebra mobile, Mulac Miss angolo esterno e palpebra mobile, Mulac Toast nella piega per sfumare gli altri ombretti, The balm Matt Garcia e Matt Wood nell'angolo esterno e nella piega dell'occhio per dare profondità, Mac Dalliance* megametal eyeshadow come punto luce nell'angolo interno, Mac Dark envy* fluidline come eyeliner e lungo le ciglia inferiori, Mac Mystery* nella rima interna, Mac Tarnish nella rima interna superiore, mascara waterproof Helena Rubinstain Lash queen sexy blacks.

Labbra: Mac Capricious



Labbra: Mac Capricious+ Mac prolongwear lipglass Lasting Achievement



Questo per oggi è tutto!!! A presto bellezze <3

15 commenti:

  1. Molto bello il trucco *.* .. super caldo! Adorabile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sull'abbinamento colori non sono ancora straconvinta ma vabbè :P

      Elimina
  2. A me piaceva tanto il melograno da bambinetta, ora non riesco più a godermelo come un tempo >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh bé è un frutto "divertente" tutto sommato, però ci si sporca anche facilmente U.U

      Elimina
  3. Ciao,
    sono contenta che le cose si siano assestate e ora vada tutto meglio. Molto piacevole, come sempre, il tuo post e il trucco è assolutamente nelle mie corde.
    Un abbraccio
    Eliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta ti piaccia il mio trucco mappazzone! sì fortunatamente ora le cose vanno meglio!!

      Elimina
  4. Benvenuta :)
    Il tuo post mi ha ricordato di Lucca Comics, è una fiera dove vado spesso anche io, mi piace girare e visitare gli stand e ammirare i Cosplayers.
    Per quanto riguarda il trucco sono incantata dalla seconda versione, come ti sta bene quel colore scuro sulle labbra *_*

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e pensare che non lo uso spesso questo bel gloss perché è un po' impegnativo per tutta una serie di motivi.. ma l'ho messo sul comodino per sforzarmi ad usarlo più spesso!

      Elimina
  5. Questo make up autunnale su di te rende molto, ti dona proprio *_*

    RispondiElimina
  6. Pure io aspetto l'autunno per la ripresa delle serie tv e programmi vari, X Factor in primis :)
    Sai che recentemente ho preso anch'io Capricious? :)

    RispondiElimina
  7. Anche per me non è autunno se non c'è The Walking Dead :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhh e ieri è stata pure una super puntata, speriamo mantengano alto il livello di suspance e novità!

      Elimina
  8. il trucco non è affatto un mappazzone, anzi, è davvero bello ed armonioso!!! ^.^
    e anch'io amo la cioccolata calda!!! *.*

    RispondiElimina