A volte ritornano! collezioni Mac Toledo e Bao Bao wan

Dopo mesi di silenzio ho preso coraggio e sono tornata a bloggare! In questi giorni ho aperto il famoso blog fotografico di cui vi parlavo l'anno scorso e mi son detta "tanto vale riprendere anche il povero blog beauty".
Ne sono successe tante e solitamente il mio tempo libero lo impiego a cercare lavori o a promuovermi come fotografa, e il blog l'ho un po' abbandonato :(
Ho fatto comunque un bel po' di acquisti, oggi voglio parlarvi dei prodotti Mac presi a marzo!



Il mese scorso sono uscite collezioni bellissime, prima fra tutte la Toledo.. avrei acquistato TUTTO!
In primis adoro il packaging ben curato con decorazioni particolari e dal rivestimento "touch" .. sembra di toccare un confetto!


Parlando di packaging non possiamo dimenticare di citare quello della collezione Bao Bao Wan.. un tripudio di microglitter turchesi su base marrone: uno spettacolo!!



Inizialmente avevo acquistato un rossetto e un blush della Toledo e la palette di ombretti veluxe pearl della Bao Bao Wan.
Ho però avuto occasione di vedere tutto in store e sono tornati a casa con me anche Opera, rossetto della Toledo, e Burmese Kiss, il tanto gettonato rossetto della Bao Bao Wan.


Credo di aver fatto degli acquisti super azzeccati, adoro veramente ogni singolo pezzo, primo fra tutti Oxblood, rossetto della Toledo. Lo amo perché è un colore "da giorno" ma anche "da lavoro", posso metterlo la mattina alle 6 ed essere a mio agio.. inoltre è matte e dura quasi 6 ore.. la perfezione!! La formula è piuttosto cremosa e non secca troppo le labbra, ma spesso lo abbino al primer labbra di Mac. Per quanto riguarda il colore si tratta di un pesca nude, paragonabile ad un Kinda Sexy presente nella linea permanente (ma non ho questo rossetto, quindi la mia resta un'opinione).


Mac Oxblood

Honeylove, Oxblood, Pander me, Bad girl Riri

Secondo rossetto della Toledo è Opera, un rosso freddo brillante davvero bellissimo. è completamente diverso dagli altri rossi in mio possesso e sono contenta di averlo preso. Mi piace come mi sta, è matte, a lunga durata e resiste piuttosto bene ad una cena a base di pizza. Anche in questo caso credo questo rossetto rasenti la perfezione!



Come dicevo non ho altri rossi simili a lui, questo non vuol dire che sia un tipo di rosso introvabile, anzi! è però davvero un ottimo prodotto e se siete riusciti ad acquistarlo non ve ne pentirete.



Mulac Pretty woman, Mac Studded Kiss, Fire sign, Opera, Runway red


Ultimo prodotto che ho preso della Toledo è il famosissimo blush Ripe Peach. Famosissimo perché uscì anni fa e riscosse grande successo. Non penso sia un colore così particolare, di blush pescati ce ne sono una marea, è comunque un colore molto grazioso che può star bene su tante carnagioni. Un prodotto pigmentato e non polveroso, che si sfuma bene e può sposarsi bene con tanti look, ma soprattutto è un pesca né troppo rosa né troppo aranciato.

Ripe Peach

Look con rossetto Opera e blush Ripe Peach, gli occhi invece sono stati truccati con la nuova Nars-issist (ombrettiHimalaia, Ursa Major, Andromeda), Mac fluidline pencil Water willow.




Passiamo alla collezione Bao Bao Wan!
Intanto vi segnalo che la palette veluxe pearl fusion Bao Bao's Jewels è ancora disponibile online ed è davvero meritevole se vi piacciono gli ombretti molto shimmer.



è la prima volta che acquisto questo genere di prodotto, una palette di ombretti veluxe pearlfusion .. appena visti gli swatches online mi sono innamorata e non ho sbagliato a prenderla! le 5 tonalità son ben pigmentate fatta eccezione per il colore più chiaro, un rosa luminoso che tende però a svolazzare qua e là (fallout). I colori più pigmentati sono l'ambra e il rame, il marrone scuro freddo è forse quello più difficile da lavorare mentre l'ultimo, il grigio/azzurro metallizzato è una tonalità davvero particolare.



Ho voluto realizzare un trucco interamente con questa palette ed i colori insieme sono davvero perfetti anche se preferisco sempre sfumare il tutto con un ombretto opaco. Nella rima interna ho usato Demolition di Urban Decay e la pearglide di Mac Industrial.
Sulle guance Ripe peach, sulle labbra Oxblood!




Infine abbiamo il rossetto Burmese Kiss, è il prodotto che ho usato meno per ora, lo ritengo un colore vivace adatto alle belle giornate primaverili/estive che stanno arrivando adesso. Sulla qualità non ho niente da dire, i matte di Mac sono praticamente una garanzia (salvo quelli molto scuri che hanno bisogno di maggiori attenzioni).


Non è un colore di cui avevo bisogno.
Mentre con gli altri due colori ho fatto bingo, in questo caso ho acquistato un rossetto forse troppo simile a cose che ho già. Questo non vuol dire che non sia bello e che non lo userò, ma che probabilmente un comune mortale non saprebbe distinguerlo da Ablaze anche se quest'ultimo è più aranciato.



Watch me simmer, Ablaze, Burmese kiss, Party Parrot



Non ho ancora fotd con questo rossetto!
Ammetto di non capire la corsa all'acquisto di Burmese Kiss.. non è così originale! Ultimamente Mac ha tirato fuori tanti rossetti in questa famiglia cromatica: Ablaze, Toying aruound e anche Make me Gorgeous uscito con la "Mac is beauty" e che stranamente è ancora disponibile online (e che volevo prendere, ma poi mi son fatta un esame di coscienza, in compenso ho preso Divaish).
Ehhh niente, lato polemico a parte, Burmese Kiss è un bel rossetto, godetevelo se lo avete, ma non disperate se ve lo siete perso!

14 commenti:

  1. Mi mancava tanto il tuo blog tutto maccoso (?), bentornata! :*

    RispondiElimina
  2. Stupendi i tuoi acquisti:) baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bentornata! Confesso che Make me gorgeous volevo prenderlo anch'io, ma poi alla fine sono rinsavita e ho lasciato perdere! :)

    RispondiElimina
  4. Oltre ai prodotti fantastici, mi sono innamorata dello sfondo delle foto! *_* E' un piatto? E' bellissimo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è un piattone di plastica che ho preso all'Ikea!

      Elimina
  5. Che begli acquisti ^_^ Il blush mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  6. Opera è la fine del mondo e ti sta benissimo! Bentornata ^^

    RispondiElimina
  7. Meraviglia Opera *-* bentornata :) <3

    RispondiElimina
  8. Ben tornata! Ammiro la tua costanza nel seguire le LE di MAC, sei una vera professionista anche se non blogghi costantemente ;-)

    RispondiElimina
  9. Che bello vederti di nuovo ^__^
    E devo dire che hai fatto proprio degli ottimi acquisti in questo periodo...opera l'ho preso anche io e mi piace tantissimo...e poi ti sta una meraviglia, mi piaci tantissimo con quel look...

    RispondiElimina
  10. Adoro i prodotti della mac, i tuoi acquisti sono favolosi!

    RispondiElimina
  11. Really! Everything that a opener it blog post was for my situation. sbgamehacker A great deal enjoyed, bookmarked, lucky patcher apk As i can’t look ahead to alot more! supersu apk
    diskdigger pro apk
    Such intelligent work on the subject and ideal way of writing here. I am really impressed! This post is a helpful overview of the particular topic and very actionable. Interesting approach!
    sbgamehacker apk
    Terrific put up, attended on top not to mention saved your web sites. I just can’t hang around to study further because of most people.
    link2sd plus apk

    RispondiElimina