La mia base quotidiana .. tutta Mac!

Ma vaaa? diranno i più. In realtà fino a poco fa usavo una cipria UD e il correttore Nars, ma dopo averli finiti sono tornata a Mac su tutta la linea.
Al posto della cipria Urban Decay, che non ho amato, mi è stata consigliata la Prep + prime compatta da tamponare con una spugnetta sul contorno occhi. Penso sia un'ottima cipria adatta a questo scopo e anche da usare su tutto il viso.. purtroppo però nelle mie mani si consuma in fretta e c'è già un mega buco al centro. Proprio perché si consuma a vista d'occhio ho deciso di acquistare una seconda cipria più coprente e dopo anni sono tornata ad usare la Mineralize skinfinish natural, colore Medium.
La mineralize skinfinish natural può in certi casi sostituire il fondotinta; ha una coprenza leggera, ma abbinata ad un buon correttore può essere la perfetta alleata dell'estate (e perché no di tutti i giorni).
Il correttore che uso io da anni è lo Studio Finish; recentemente ho acquistato il duo con i colori NW20 e NC25 e ho anche il mono in NC20. Per il contorno occhi è un po' pastoso, ma applicato con un pennello (io uso il 188 di Mac) è possibile ottenere comunque un effetto naturale. L'ho messo alla prova accanto al radiant creamy concealer di Nars che mi è piaciuto molto e l'unica differenza è che quest'ultimo ha, come dice il nome, un finish più luminoso. Lo studio finish è invece opaco.
Ulteriore nota di merito per lo studio finish è la presenza di un discreto fattore di protezione solare (SPF35) che unito alla mia crema viso (Clinique even better dark spot defense spf45) mi fa sentire più al sicuro dalla comparsa di macchie indesiderate.
Infine passiamo alle sopracciglia. Da due anni sono fedele alla fluidline per sopracciglia Deep Dark Brunette, ma recentemente ho voluto acquistare una matita automatica nel nuovo colore Stylized. Per le mie sopracciglia ho usato in passato la Stud ed era decisamente migliore e più pigmentata. Adesso abbino Stylized alla fluidline per sopracciglia al fine di ottenere un effetto meno disegnato e più naturale (fluidline per riempire i mega buchi e matita dove necessito solo un po' di definizione).
E questo è tutto sulla mia base quotidiana attuale! Voi che prodotti utilizzate? Fatemelo sapere lasciandomi un commento <3

7 commenti:

  1. La mineralize mi manca tanto <3 appena possibile la riacquisto! L'hai presa nel vecchio packaging?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no è il packaging nuovo! Quello vecchio a Firenze non l'ho più visto.

      Elimina
    2. ahhh perchè è aperta, me ne sono accorta adesso XD

      Elimina
  2. Anche io uso le fluidline per sopracciglia, faccio un misto di due colorazioni, e le adoro, non penso che tornerò alle matite per il momento....e poi amo follemente la cipria blot, rimane la mia cipria preferita in assoluto....sto anche usando il fondotinta prolongwear ma alla lunga credo che sia il colpevole della maggior parte delle disgrazie che mi ritrovo in faccia ultimamente, anche se ammetto che il nuovo fondotinta mi attira davvero parecchio....

    RispondiElimina
  3. Interessante la Mineralize, io uso la Blot ma non mi piace per niente, è pessima su di me.

    RispondiElimina
  4. Le mineralize sono davvero validissime.

    RispondiElimina
  5. Thanks for sharing this. gunship battle hack apk There are many events which are celebrated all over the world. clash royale apk we have a website about mothers day event so have a look at it. game hacker apk Its a great pleasure reading your post.Its full of information I am looking for and I love to post a comment that "The content of your post is awesome" Great work.

    RispondiElimina